Monitor difettoso: problema hardware o software? Help, please!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    Predefinito Monitor difettoso: problema hardware o software? Help, please!

    Buona domenica!
    Ho un notebook Toshiba Satellite A200-1L5, con OS Windows Vista Home Premium SP2. http://www.pcworld.it/blogs/notebook...e_a200_1l5.pdf
    Da questa mattina, in maniera non costante, lo schermo sta facenzo i capricci: ha perso risoluzione e i caratteri piccoli si leggono malissimo, in maniera assai distorta. Quando si passa da una applicazione ad un'altra, resta impressa sullo schermo, per qualche secondo, l'immagine dell'applicazione precedente... Ma la cosa strana è che se applico al PC un monitor esterno, quest'ultimo funziona perfettamente.
    Vorrei sapere, in base alla vostra esperienza, se il problema sia impautabile ad un guasto hardware dello schermo (flat cable etc.) oppure ad un inconveniente di tipo software?

    P.S. Avviando l'utility Toshiba di diagnostica, questa non rileva nulla...
    Massimo Bianco

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,924

    Predefinito

    qui ci vuole Hiwa ... glie lo segnalo ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    qui ci vuole Hiwa ... glie lo segnalo ...
    Grazie!
    Massimo Bianco

  4. #4
    . L'avatar di Hiwa
    Registrato
    May 2007
    Età
    44
    Messaggi
    3,704

    Predefinito

    se non lo fa con monitor esterno è LCD, se hai ancora la garaznia prova mandare RMA te lo devono cambiare.

    ma per eserne sicuro prova andare in modalità provvisoria premendo tasto F8 in avvio del pc, collega un monitor esterno come hai fatto prima è vedi se riscontri lo stesso fault.

  5. #5

    Predefinito

    Originariamente inviato da Hiwa
    se non lo fa con monitor esterno è LCD, se hai ancora la garaznia prova mandare RMA te lo devono cambiare.

    ma per eserne sicuro prova andare in modalità provvisoria premendo tasto F8 in avvio del pc, collega un monitor esterno come hai fatto prima è vedi se riscontri lo stesso fault.
    Grazie per aver risposto.
    Come dicevo nel post di apertura, il PC in questione è un notebook. Lo schermo che dà problemi è quello in dotazione al notebook. Se collego un monitor esterno al notebook questo funziona perfettamente senza problemi, mentre quello del notebook continua a funzionare male.
    Il notebook in questione ha tre anni, ed è abbondantemente fuori garanzia.
    Massimo Bianco

  6. #6
    . L'avatar di Hiwa
    Registrato
    May 2007
    Età
    44
    Messaggi
    3,704

    Predefinito

    purtroppo ti tocca prendere un LCD, tra il prezzo e riparazione X montaggio etc costa un portatile nuovo , assulatamente nn ti conviene toccarlo, se riesci continua a usarlo con monitor esterno.

  7. #7

    Predefinito

    Hai detto quello che purtroppo temevo. Speravo in un problema software...
    Grazie!
    Massimo Bianco

  8. #8
    byte
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    avezzano (AQ)
    Età
    36
    Messaggi
    134
    configurazione

    Predefinito

    prova ad aggiornare il firmware della scheda video.....
    se hai fortuna risolvi qualcosa....

  9. #9
    Elder
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Arbedo - Switzerland
    Età
    61
    Messaggi
    1,265

    Predefinito

    Se ti senti particolarmente coraggioso potresti smontare il pannello LCD e pulire i contatti che lo collegano alla scheda madre con un prodotto apposito per la pulizia dei contatti ossidati. Se non funziona è probabile che sia l'elettronica dell'LCD ed in quel caso dovresti sostituirla.
    Sempre se hai l'occasione potresti trovare un modello di pannello LCD analogo al tuo in sostituzione in una delle numerose fiere dell'elettronica che ci sono nel tuo paese.
    Altre soluzioni non me ne vengono in mente.
    Saluti.

    PS: se non ricordo male Toshiba pubblica i manuali per come smontare i suoi notebook, prova a cercare in rete.

  10. #10

    Predefinito

    Originariamente inviato da celicaturbo
    prova ad aggiornare il firmware della scheda video.....
    se hai fortuna risolvi qualcosa....
    Ciao.
    Purtroppo anche aggiornando i driver non cambia nulla!
    Ho contattato la Toshiba Italia, nei prossimi giorni mi recherò da un loro centro assistenza autorizzato per un preventivo. Valuterò poi il da farsi.
    Grazie a tutti per la collaborazione.
    Massimo Bianco

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. aggioranemnto hardware e software pc uffcio... tutto ok ma c'è un problema...
    By R @ P T O R in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 01-02-2011, 21:26
  2. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 06-07-2010, 22:27
  3. Software Via per Hardware Monitoring
    By jek in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 23-05-2001, 22:54
  4. Qualcuni sa dirmi se è un problema hardware o software?
    By Eddie in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 08-04-2001, 19:41
  5. Monitor difettoso
    By fra1408 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 22-03-2001, 19:39

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022