Philips 225b2

Philips, ha di recente presentato il nuovo monitor LCD 225B2, che, come tutti i nuovi monitor a marchio Philips, vanta una serie di miglioramenti, come ad esempio le varie tecnologie integrate che riducono sensibilmente il consumo di energia, pur conservando le tradizionali caratteristiche dei dispaly Philips che offrono immagini nitide, lucide e si distinguono per la loro ergonomicità.

Monitor Intelligenti

Il monitor 225B2 è dotato di tecnologia PowerSensor che è in grado di rilevare la presenza dell’utente e mettere in stand by il display nel momento in cui l’utilizzatore si allontana. Il nuovo Philips PowerSensor trasmette e riceve segnali infrarossi non nocivi per stabilire se il display è in uso. Questa caratteristica – da sola - consente un risparmio energetico fino al 70% e permette inoltre di prolungare la vita del monitor.

La modalità chiamata “Soft-Off” o standby riduce l’utilizzo di energia a 0.1 watt. Gli standard EPEAT richiedono che i monitor riducano a 0,5 watt i consumi energetici mentre Philips è tra i primi produttori a permettere la riduzione fino a 0.1 watt grazie alla tecnologia SmartPower.

La tecnologia SmartPower è una forma di intelligenza artificiale che analizza il contenuto dell’immagine sullo schermo al fine di risparmiare energia. L’intensità della retroilluminazione può essere controllata automaticamente e questo permette una diminuzione del consumo energetico fino al 50%. Se necessario, è possibile disattivare la tecnologia SmartPower con un bottone posto comodamente sulla cornice anteriore del monitor.

Utenti Intelligenti

Gli utilizzatori possono scegliere di risparmiare ancor più energia utilizzando lo Zero Power Switch: il monitor 225B2 ha, infatti, un unico pulsante ON/OFF facile da raggiungere e in modalità OFF, il monitor si scollega completamente dall’alimentazione AC.

“Perseguiamo l’obiettivo del risparmio energetico e della tutela dell’ambiente con i nostri monitor. Molte delle nostre tecnologie funzionano in modo indipendente permettendo alle aziende risparmi economici senza sforzi; altre invece, sono sotto il controllo dell’utilizatore che può scegliere di risparmiare ancora più energia”, ha commentato Thomas Schade, VP Europe MMD.

L’azienda olandese VNO-NCW ha riscontrato grandi benefici nell’utilizzo della tecnologia PowerSensor: Guido van der Sluijs del Dipartimento ICT la ha paragonata ai moderni sistemi di gestione automatizzata delle luci in azienda. “I monitor si sono dimostrati un'ottima scelta per il nostro staff” - ha dichiarato van der Sluijs – grazie alla buona qualità dell’immagine e all’ampiezza dello schermo rispetto ai modelli usati precedentemente”.

Caratteristiche tecniche

Il monitor 225B2 è dotato della tecnologia proprietaria Philips SmartImage, che analizza dinamicamente il contenuto delle immagini sullo schermo e ne aumenta il contrasto, la saturazione del colore, la nitidezza e il movimento. Le prestazione dello schermo cambiano a seconda del contenuto: video, immagini in alta risoluzione, lo streaming o i documenti, tutti richiedono delle variazioni sul display per poter fornire la miglior esperienza possibile. Gli utilizzatori possono controllare manualmente il tipo di visualizzazione fornita selezionando l’opzione “scenario” semplicemente al tocco di un pulsante. Il nuovo modello 225B2 è inoltre più ergonomico e conveniente e include:

  • Regolazione in altezza a 70mm, posizione ideale per chi lo utilizza
  • Inclinazione e regolazione girevole per un angolo di visione ideale
  • Icone sofisticate per i comandi SmartTouch
  • Audio stereo integrato
  • 2 porte USB integrate
  • Schermo di 22 pollici che consente di avere due documenti A4 aperti contemporaneamente, visualizzati uno di fianco all’altro
  • Base facilmente rimovibile per il montaggio del monitor al muro

Conformità alle norme vigenti

Il monitor Philips 225B2 è conforme a severi standard in materia di tutela dell’ambiente, tra cui i recenti EPEAT Silver e l’Energy Star. I monitor Philips con certificazione EPEAT Gold garantiscono la massima salvaguardia della salute dell’uomo e dell’ambiente, garantendo al tempo stesso basse emissioni di gas effetto serra. Tutti i materiali, compresi quelli da imballaggio, sono riciclabili al 100%.

Questo display ha la certificazione TCO 5.0, una delle più rigide nel settore dei monitor in quanto assicura che il display sia stato studiato per avere il minimo impatto sul clima e sull’ambiente, pur offrendo prestazioni eccellenti.

Prezzo e disponibilità

Il monitor Philips 225B2 è disponibile a partire da giugno 2010 con un prezzo suggerito al pubblico di Euro 199 (Iva Esclusa) tramite i business partner MMD. Per ulteriori informazioni sui monitor LCD di Philips visitare il sito web www.lcdmonitors.philips.com