Cooler Master HAF X - [RECENSIONI]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito L'evoluzione della specie HAF


    Ultimo nato della ormai celebre linea High Air Flow di Cooler Master, il CM HAF X si pone l'obiettivo di andare a migliorare l'ottimo HAF 932 che si è contraddistinto per le sue doti di espandibilità, per la razionalità degli spazi interni e per le innegabili doti di raffreddamento. La linea dell'HAF X, massiccia e spigolosa, non tradisce le sue origini; il suo aspetto, alla pari con gli altri componenti di questa linea, lascia trasparire un mix di robustezza e di aggressività molto apprezzato dai gamers e dai modders.

    Il case offre il meglio della tecnologia e del design della serie HAF, progettato per realizzare sistemi ad alte prestazioni, è in grado di ospitare e mantenere ad una temperatura costante tutti i componenti di ultima generazione, comprese le imponenti e calorose Radeon HD5970 e GeForce GTX480 a cui dedica un supporto specifico ed un sistema di raffreddamento dedicato.

    Andiamo ora ad esaminarne le caratteristiche tecniche per poi approfondire i vari aspetti nel prosieguo della recensione.


    Scheda Tecnica


    Materiale

    Struttura: Acciaio da 0,5mm
    Frontale: ABS
    Griglie: Mesh in acciaio

    Schede madri installabili

    ATX, Micro ATX, E-ATX

    Dimensioni

    590(altezza) x 230(larghezza) x 550(profondit&agrave mm

    Peso

    14,35 Kg

    Drive installabili

    6 da 5,25" accesso esterno
    5 da 3,5" interni rimovibili, due ad accesso esterno se convertito a partire da uno da 5,25”

    Slot d'espansione posteriori

    9

    Porte d'espansione superiori



    2 x USB 2.0; 2 x USB 3.0; 1 x eSATA ; 1x IEE1394a
    2 x Audio AC97 & HD audio


    Ventola parte superiore

    2 da 200 x 30 mm (una in dotazione l'altra opzionale)

    Ventola retro

    1 da 140 x 25 mm

    Ventole Pannello destro

    1 da 200 x 30 mm

    Ventole convogliatore VGA

    1 da 120 x 15 mm o 120 x 38 mm (opzionale)

    Ventola frontale

    1 da 230 x 30 mm red Led con switch on/off

    Ventola supporto VGA

    1 x 80 x 15 mm (opzionale)




    Ultima modifica di TheMic : 29-06-2010 a 09:22

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    case sontuoso ...
    curato nei minimi dettagli e qualità senza compromessi, mi è veramente piaciuto ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    . L'avatar di Hiwa
    Registrato
    May 2007
    Età
    43
    Messaggi
    3,704

    Predefinito

    Bellino, piace anche a me

  4. #4
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Bello, bello bello e ad un prezzo abbordabile.

    Io ho il 932 al lavoro e già mi trovo bene. Di questo l'unica cosa che esteticamente non mi piace è la ventola laterale messa così, per il resto è un grandissimo case!

    Complimenti per la recensione

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  5. #5
    Elder
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Arbedo - Switzerland
    Età
    60
    Messaggi
    1,265

    Predefinito

    Già il 932 era ben studiato, questo ne è il conseguente miglioramento. Ottimi prodotti come sempre da Cooler Master.
    Saluti.

  6. #6
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    non male nell'insieme ... non mi convince il fatto che per montare i supporti per le vga debba smontare la ventola laterale per rimontarne una più piccola sul supporto stesso ... dal punto di vista estetico poi non mi è mai piaciuto il frontale troppo "articolato" io adoro le linee semplici e pulite ma questi soono gusti miei ... dal punto divista della qualità nulla da eccepire ... forse solo troppa plastica ...
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  7. #7
    ?_?
    Registrato
    May 2009
    Località
    Velletri, Italy
    Età
    44
    Messaggi
    372
    configurazione

    Predefinito

    complimenti per la recensione,e' dai primi rumors che ci sbavo sopra..... direi che e' ora di mandare in pensione il 922....

  8. #8
    bit L'avatar di jaja36
    Registrato
    May 2006
    Località
    Circondato dai 3 castelli
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Volevo chiedere se è possibile togliere il cestello interno (senza trapanare) degli hard disk visto che ha 2 sata dock nel bay.

  9. #9
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Zio Sp_Hummer
    non male nell'insieme ... non mi convince il fatto che per montare i supporti per le vga debba smontare la ventola laterale per rimontarne una più piccola sul supporto stesso ...
    Bisogna smontare solo il piccolo convogliatore, la ventola puoi lasciarla al suo posto senza sostituirla.

    Originariamente inviato da jaja36
    Volevo chiedere se è possibile togliere il cestello interno (senza trapanare) degli hard disk visto che ha 2 sata dock nel bay.
    Il cestello è rivettato sul fondo e in alto. Per togliere i rivetti in alto basta smontare il pannellino del Sata Dock e poi rimontarlo a lavoro finito.
    Ultima modifica di pippo369 : 29-06-2010 a 19:01

  10. #10
    nibble L'avatar di bonomork
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    83
    configurazione

    Predefinito

    ho l'HAF X, ma l'apertura del socket non è centrata come nella foto della recensione. Per tirare giù il dissy, e devo farlo questo fine settimana, devo tirare giù la scheda madre (ASUS HERO VI e lo stesso problema lo avevo con una P8P67 EVO), in quanto due fori sono proprio al bordo. Pensavo eventualmente di aprire di più il foro.
    AMD R7 2700X - ASUS Crosshair VII - ASUS Strix 1080Ti OC - G. Skill Tridentz RGB Series - AMD Edition F4-3200c14d-16gtzrx - Samsung MZ-V7P512BW SSD 970 PRO 512 GB, M.2, NVMe - 2x Samsung MZ-76E1T0B SSD 860 EVO, 1 TB , 2.5" SATA III - Seasonic 850W Prime Platinum - CORSAIR H150i Pro RGB - Phanteks Evolv X - LG 34UC88 - W10 Pro

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Cooler Master presenta l'HAF 932 Advanced - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 07-04-2011, 15:41
  2. Antec Dark fleet vs Cooler master HAF 932
    By Savve7 in forum -= Air Cooling =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 21-11-2010, 15:33
  3. Cooler Master HAF 912 PLUS - [RECENSIONI]
    By ziotidus in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 15-11-2010, 11:33
  4. Cooler Master presenta HAF 912 Plus - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 06-09-2010, 10:21
  5. Recensione Cooler Master HAF 922 - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 23-06-2009, 20:13

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022