Chiedo aiuto per un portatile Sony Vaio serie FX;improvvisamente si è bloccato con schermo nero,al riavvio nessuna scritta e nessun tentativo di lettura.Chiedo aiuto fortemente per programmi molto importati all'interno :hehe:hehe
Chiedo aiuto per un portatile Sony Vaio serie FX;improvvisamente si è bloccato con schermo nero,al riavvio nessuna scritta e nessun tentativo di lettura.Chiedo aiuto fortemente per programmi molto importati all'interno :hehe:hehe
Perdona, ma non ho capito molto.
Praticamente mentre lo stavi usando si è riavviato o si è spento?
Ora il portatile si accende e carica windows oppure non carica neppure windows?
Ablex prova con le classiche cose tipo stacca la batteria ed accendi solo col cavo di alimentazione.Prova se puoi a staccare il disco fisso e riattaccarlo.
Se ancora nulla allora mi sa che il problema è gravuccio (scheda madre).
non è che si è spento per il troppo caldo? da quanto è che non lo pulisci?? con l'estate alle porte e l'aumento della temperatura ambiente, se il sistema di raffreddamento del portatile non funge a dovere perchè è pieno di polvere potrebbe darti qualche problema, come spegnerti il pc
si lo stavo usando regolarmente e si è bloccato e di conseguenza spento il monitor;ho provato con uno esterno per capire se si fosse rovinato l'LCD ma niente;Provato anche senza batteria ma niente di niente,tutto buio!Non carica neppure il SO,neppure se metto un disco bootable.Vorrei provare a togliere la batteria CMOS,per vedere se riparte!E' un pc datato ma usato pochissimo forse 20 ore di lavoro in tutto!E' dotato di vano per memorie e poi un'altro dove c'è una scheda collegata ma che non capisco cosa sia,il disco non ha compartimenti presumo che bisogna aprirlo del tutto???Esiste un tasto per il reset CMOS?
Che io sappia sui notebook in genere non c'è un pulsante per il clear cmos.
Il pc è ancora in garanzia? Ovviamente se lo apri per rimuovere l'hard disk e fare il backup invalidi la garanzia.
Lo spegnimento repentino senza che si sia surriscaldato non fa presagire nulla di buono, di solito potrebbe trattarsi della batteria danneggiata che crea problemi ma se hai fatto anche la prova rimuovendola....restano solo le ram (prova a toglierle e vedere se bippa all'avvio) :\
Ultima modifica di Daniele : 25-05-2010 a 08:13
é un pc fuori garanzia ovviamente,ho provato anche a togliere le ram ma non cambia niente,sono disperato!![]()
Per i dati puoi sempre recuperarli mettendo il disco fisso in un box esterno. Per i programmi la vedo dura.
Si certo sono d'accordo ma devo buttare il pC?
ragazzi ho trovato il tastino nascosto,premendo ha riavviato la macchina,è apparso il logo SONY ed è rimasto con lo schermo tendente al nero...già qualcosina..ora come devo procedere?
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)