Salve a tutti. Ho assemblato recenetemente il mio pc con un amd x3 720, una motherboard asus m4n78-am e l'ati 8600.
C'è da dire che questa scheda è esagerata come dimensioni .. e che leggendo in internet il sensore della temperatura della motherboard è esattamente in mezzo al sistema di dissipamento della gpu portando il sensore oltre ai 70° in stress.
Secondo me ( che sfiga però) il sensore è proprio sotto quindi si cucca tutta l'aria calda..
Ho provato a mettere una ventola da 80 mm contro questo flusso d'aria ma con pochi risultati.
E' meglio metterla contro il flusso d'aria o verso l'esterno in aspirazione? Oltre a mettere un dissipatore più grande cosa mi consigliate di fare? Ho letto il 3d ufficiale ma sinceramente non ho capito perchè sia meglio mettere il flusso d'aria verso l'esterno e non verso l'interno.
Le temperature di hard disk e della cpu sono buone (30 e 58 gradi .. in attività, come consigliato da amd).. quindi vorrei risolvere questo anomalo calore in quella posizione. Grazie della risposta.