SilverStone Fortress FT02 - [RECENSIONI]

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
    Moderatore L'avatar di Kam
    configurazione

Predefinito Nuovo capitolo della saga Fortress

Fortress FT02, ovvero l'evoluzione del notissimo predecessore, si presenta profondamente rivisitato: fa propria una delle principali caratteristica della serie RAVEN, la disposizione della scheda madre ruotata di 90° rispetto al normale, mentre la struttura deriva dal TJ07 (Serie Temjin). Un'unica fusione di alluminio, a forma di C, caratterizza lo “scheletro” esterno di Fortress 2 al quale è ancorato tutto il resto del “corpo”. La base, la parete frontale e la posteriore, sono infatti un pezzo unico denominato “UNIBODY”.

Caratteristiche Tecniche

Modello

SST-FT02B-W

Materiali

Unibody da 4,5mm in alluminio, chassis SECC 0,8mm

SECC = acciaio elettrozincato laminato a freddo in bobina.

Supporto schede madri

SSI CEB, ATX ( MAX 12”x11”), MICRO ATX

Drive bay esterni

5x5,25”

Drive bay interni

5x3,5” + 1x2,5”

Slot di espansione disponibili

7

Raffreddamento

3 Ventole da 180mm (in immissione) alla base con regolazione di velocità (700/1000rpm, 18/27dBA)

1 Ventola da 120mm (in estrazione) sul top (1200rpm, 19dBA)

Porte I/O frontali

1x audio – 1x microfono – 2x USB 2.0

Alimentatore

Standard PS2 (ATX) opzionale

Schede di espansione

Compatibile con schede di espansione lunghe fino a 12”

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

bello davvero Gennaro, e foto che gli rendono giustizia ...
    noto con piacere che l' hai scelto, tra i molti case che hai, come definitivo per il tuo setup personale ...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    configurazione

Predefinito

Ottimo prodotto, come ci si aspetta sempre da Silverstone.

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da giampa
    bello davvero Gennaro, e foto che gli rendono giustizia ...
    noto con piacere che l' hai scelto, tra i molti case che hai, come definitivo per il tuo setup personale ...

Si diciamo che per il momento mi sembrava perfetto come soluzioni... il connubio perfetto tra gli ultimi 3 modelli usciti da casa SilverStone.

gibibyte

Predefinito

Troppi soldi per quello che offre IMHO...ho montato due configurazioni top nel Lian Li PC-7FN risultato eccellente dal punto di vista del cablaggio,materiale full alluminio,silenzioso,antivibrazioni per gli hdd,fori per il watercooling,ventole in dotazione due una da 140 e una da 120 ottime,possibilita di montare hdd da 2.5 e 3.5 di serie...... costo 110€

http://www.youtube.com/watch?v=6JZlp...ayer_embedded#

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

sono 2 prodotti nettamente diversi, io ho montato e moddato per me personalmente un Lian-li PC8N W che è più bello del 7FN, ma non è paragonabile al Fortress 02 ...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Mirk0
    Troppi soldi per quello che offre IMHO...ho montato due configurazioni top nel Lian Li PC-7FN risultato eccellente dal punto di vista del cablaggio,materiale full alluminio,silenzioso,antivibrazioni per gli hdd,fori per il watercooling,ventole in dotazione due una da 140 e una da 120 ottime,possibilita di montare hdd da 2.5 e 3.5 di serie...... costo 110€

YouTube - Lian Li PC-60FN, PC-7FN

Questione di punti di vista, per me la soluzione Alluminio acciaio e' preferibile al full alluminio ed ultimamente diverse case stanno spostando i loro prodotti di punta proprio su quest'ultima accoppiata, qualche motivo avranno!

I fori per il watercooling sono quanto di piu' inutile ed antiestetico esista. Se un sistema lo puoi integrare ok. Altrimenti a mio avviso e' meglio lasciar perdere.

Una fusione in alluminio come l'unibody costa, e lo vedi anche sul TJ07 non c'e' niente da fare!

Moderatore L'avatar di italian soldier

Predefinito

Come sempre ottimo prodotto. Silverstone ci ha abituato bene
    Però esteticamente preferisco il mio FT01 XD Anche se, essendo un evoluzione del mio, questo FT02 è veramente notevole.
    Il discorso è la qualità si paga ed è giusto che sia così. Anche se il case recensito da pippo è veramente una valida alternativa a questo FT02

Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da italian soldier
    Come sempre ottimo prodotto. Silverstone ci ha abituato bene
    Però esteticamente preferisco il mio FT01 XD Anche se, essendo un evoluzione del mio, questo FT02 è veramente notevole.
    Il discorso è la qualità si paga ed è giusto che sia così. Anche se il case recensito da pippo è veramente una valida alternativa a questo FT02
    Ora non scherziamo!

Cooler Master ok, ma il CM 690 non e' un esempio calzante, FT02 puoi paragonarlo con il Cosmos, o al massimo con ATCS 840, se proprio vogliamo!

Moderatore L'avatar di italian soldier

Predefinito

Kam non parlo di qualità in generale, parlo di dimensioni e versatilità. I case è naturale che non sia paragonabili, ma per chi non ha le possibilità economiche per godersi questo ben di Dio il 690II è una validissima alternativa.

Come già detto, anche io ho silverstone ed ho ben presente la qualità e il valore aggiunto delle sue soluzioni.

Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)