image

image

image

image


Sul sito Xbit labs è stato recensito il monitor NEC MultiSync EA231WMi, uno dei pochi monitor LCD Full HD con risoluzione nativa di 1920x1080 pixel ad utilizzare pannelli con tecnologia IPS.

Il monitor che ha una diagonale di 23” offre la combinazione fra l'alta risoluzione ed il prezzo contenuto dei pannelli TN a quelli della tecnologia IPS, con i suoi ampi campi di visualizzazione e fedeltà dei colori.
Tutto ciò è stato possibile grazie ad un nuovo tipo di pannello a matrice E-IPS in cui la struttura dei pixel viene modificata in maniera tale da rendere il pannello più trasparente alla retroilluminazione.

Il costo di questi pannelli è ancora del 30-50% più elevato rispetto ai pannelli TN, ma è una differenza trascurabile se raffrontata ai costosi pannelli S-IPS. Il MultiSync EA231WMi viene venduto al dettaglio a circa 600$, il che lo rende una scelta attraente per le persone che cercano un monitor ad alta risoluzione, ad un prezzo ragionevole e con una qualità di immagine superiore ai classici monitor TN.

In basso le caratteristiche tecniche del monitor di cui potete leggere la review seguendo il link in calce.

image