Salve ragazzi. La trasferta di lavoro è finita ed il PC l'ho preso sabato pomeriggio a trasformazione finita.
Il sistema è AMD 850 MHz non overclockedm, Asus A7V ,256 MB ram più ventola Thermaltake Superorb ( + la mia "vecchia roba Asus V3800 TNT2 32 MB ram, cd rom 44x, masteriz Plextor 12/10/32 ,Joystick Wingamn Extreme digital,Monitor 17" Targa, ecc....)
Volevo sapere :
-come faccio a sapere se la ram è PC133 o PC100 ? con
SiSoft Sandra 2000 non l'ho capito )ed è giusto che nel bios sia impostata la DRAM freq a 100? ( si legge anche all'avvio)
-Il bios è il 1005a e devo dire che per ora non mi ha dato problemi.Mi conviene cambiarlo con il 1005_03e come consigliano molti netvandal per primo ?
-I bench con 3dmark 2000 ( DX8 e driver nVidia) sono migliorati parecchio se prima non arrivavo a 1900 ( PII 400)
ora sono un po' sopra i 3000 ( con una TNT2 !!!)che ne dite ?
- La temperatura!!!Considerato la ventola Super Orb, il case Midi chiuso ( per ora), la casa molto calda 23° gradi e il PC sotto una scrivania dopo 10 ore di accensione ininterrotta con pochi giochi , molte installazioni, masterizzazioni varie, qualche test, un bel 37° gradi della mobo e 50-51° gradi della CPU come sono? Il prog CPU idle migliorerebbe ? visto che sulla A7V non c'è ?
- Lanciando hwmonitor pro le temperature sono quelle del bios, ma mi segna in rosso Core 1.79v e miede solo una ventolina , ma la Super Orb ne ha due, devo preoccuparmi?
Mi conviene installare l'utility Asus Probe?
-come faccio a sapere se l'impostazione è jumperfree e se non lo è conviene metterla ? per ora non intenzione di overclock.
Credo che basti , erano 10gg che ero via , spero di non avervi scocciato troppo.
Grazie a tutti come in passato.
X netvandal se legge: quando mi sono sistemato credo che acctterò il tuo invito in ICQ per parlare della A7V se è ancora valido.
madforthenet