AAA consigli cercasi x AMD 850 MHz su A7V!!!!!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    gibibyte

Predefinito

Salve ragazzi. La trasferta di lavoro è finita ed il PC l'ho preso sabato pomeriggio a trasformazione finita.
    Il sistema è AMD 850 MHz non overclockedm, Asus A7V ,256 MB ram più ventola Thermaltake Superorb ( + la mia "vecchia roba Asus V3800 TNT2 32 MB ram, cd rom 44x, masteriz Plextor 12/10/32 ,Joystick Wingamn Extreme digital,Monitor 17" Targa, ecc....)
    Volevo sapere :
    -come faccio a sapere se la ram è PC133 o PC100 ? con
    SiSoft Sandra 2000 non l'ho capito )ed è giusto che nel bios sia impostata la DRAM freq a 100? ( si legge anche all'avvio)
    -Il bios è il 1005a e devo dire che per ora non mi ha dato problemi.Mi conviene cambiarlo con il 1005_03e come consigliano molti netvandal per primo ?
    -I bench con 3dmark 2000 ( DX8 e driver nVidia) sono migliorati parecchio se prima non arrivavo a 1900 ( PII 400)
    ora sono un po' sopra i 3000 ( con una TNT2 !!!)che ne dite ?
    - La temperatura!!!Considerato la ventola Super Orb, il case Midi chiuso ( per ora), la casa molto calda 23° gradi e il PC sotto una scrivania dopo 10 ore di accensione ininterrotta con pochi giochi , molte installazioni, masterizzazioni varie, qualche test, un bel 37° gradi della mobo e 50-51° gradi della CPU come sono? Il prog CPU idle migliorerebbe ? visto che sulla A7V non c'è ?
    - Lanciando hwmonitor pro le temperature sono quelle del bios, ma mi segna in rosso Core 1.79v e miede solo una ventolina , ma la Super Orb ne ha due, devo preoccuparmi?
    Mi conviene installare l'utility Asus Probe?
    -come faccio a sapere se l'impostazione è jumperfree e se non lo è conviene metterla ? per ora non intenzione di overclock.
    Credo che basti , erano 10gg che ero via , spero di non avervi scocciato troppo.
    Grazie a tutti come in passato.
    X netvandal se legge: quando mi sono sistemato credo che acctterò il tuo invito in ICQ per parlare della A7V se è ancora valido.
    madforthenet

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

bentornato! vediamo di frugare i tuoi dubbi.
    - per quanto riguarda la ram, beh, prova ad aprire il case e verifica. su tutte le ram c'e' un'etichetta che le identifica come pc100 o pc133. nel bios, se sono pc133 devi impostarle manualmente a 133.
    -io sono passato questo week alla v1005d e ho risolto alcuni problemi dovuti alla v1005c. e' pero' una versione non supportata. quindi, se proprio vuoi aggiornare... passa alla 1005_03e .
    -non ho info in merito (non ho tempo ).
    -mi sembra un po' alta. sul mio (oc) sono intorno ai 40 a pieno carico (test con hot cpu test). verifica che ci siano un paio di ventole in grado di far circolare l'aria nel case. altrimento prova a tenerlo aperto. a proposito, se hai un case midi (delitto!) considera che la cpu si trova in quella che chiamo area crematoria () (tra alimenatore, scheda video e cdrom).
    -per la tensione no problem. per la ventolina... stessa mia identica situazione. comunque la ventola gira (almeno da me, tu prova a verificare con case aperto). l'utility asus probe la puoi installare, altrimenti esiste anche il motherboard monitor, che trovi su http://www.tweakfiles.com.
    -nel bios, se puoi settare il fsb sei in jpfree mode. altrimenti ti dice [by jumper].
    ciao

gibibyte

Predefinito

Ciao frenc. Grazie proverò. Stasera sono arrivato molto tardi ed avevo da sistemare delle cose di lavoro ed ho lavorato per un paio d'ore con word ed excel la temperatura appena acceso era per la cpu di 33° dopo 40' era a 44° dopodichè ho attivato in loop per 5 volte 3dMark 2000 ed alla fine 50° ho lasciato il pc per alcuni minuti è andato in stand-by l'ho lasciato poco così e la temp alla riaccensione era 40° ho ricominciato collegandomi e controllando la posta e altro la temp si è stabilizzata sui 51°. Mi senbra un po' alta. Proverò con 3dMark 2000 in loop per un bel po' con il pc anche sul tavolo e poi anche aperto, ma mi è venuta voglia di controllare la ventola.
    Come faccio a capire se la Super Orb è montata bene ? Dovrei smontarla per vedere se c'è abbastanza pasta sul core, ma poi prima di rimontarla dovrei rimettergliela?
    Proverò ancche con CPU Stabilty test .
    Le temp tutte rilevate con Asus Probe.
    Scua dove trovo hot cpu test ?
    Ciao
    madforthenet

configurazione

Predefinito

hot cpu test lo trovi sempre su http://www.tweakfiles.com. se la superorb e' montata bene, e la cpu sale a 50° anche il dissy deve essere bello caldo. comunque, dai forum in giro mi e' parso di capire che il superorb non sia poi cosi' eccezinale come dissy . io ad esempio uso un majesty V.
    e sul core non serve mettere molta pasta, data la pressione del dissy sullo stesso (se ben posizionato ).
    ciao

gibibyte

Predefinito

ciao.
    se non vuoi overcloccare...
    50°.... fanno un baffo al tuo atolone...
    pui stare tranquilo al 99.99999%.. lavorerà perfettamente anche ad 80°...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    poi se lo raffreddi meglio.... MALE NON FA!!!!!!

ciao

configurazione

Predefinito

secondo me e' cmq troppo alta per un 850 (sia duron che tb).
    a proposito, madforthenet (ti spiace se in futuro ti abbrevio in mftn ?), hai un duron o un tb?

gibibyte

Predefinito

E' un TB 850 comunque anche se arriva a 50° poi sembra che non salga più. Oggi metto tutto sotto stress e poi vediamo.
    Mi preoccupo solo un po' per l'estate qui in casa mia siamo arrivati a 32° temp ambiente e no pinguino DeLonghi per ora
    ciao
    madforthenet

configurazione

Predefinito

ok, comunque ti faccio notare come a casa il mio (tb 850@943) dopo gli ultimi ritocchi (pasta e maggiore ventilazione x dissy cpu) mi attesto intorno ai 37-38 sotto sforzo max (sempre con il famigerato hot cpu test). cmq, che temp. ambiente hai nel locale dove si trova il pc?

configurazione

Predefinito

ah, e tipo case ?

gibibyte

Predefinito

Adesso temp ambiente 22° e pc sempre sotto scrivania 1.5mt da termo in case midi tower senza alcuna ventola tranne quella dell'alimentatore, ma il case fuori è freddo.
    Mi conviene smontare il dissi?
    Il core è settato a 1.79 letto da bios è ok ?
    Il prog hot cpu test si chiama in realtà TESTCPUE ?
    ciao
    madforthenet
    [Modificato da madforthenet il 06-02-2001 alle 12:48]

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)