stampa fronte retro: la stampante non si ferma dopo aver stampato tutti i primi lati

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Predefinito stampa fronte retro: la stampante non si ferma dopo aver stampato tutti i primi lati

    ho una Hp deskjet 5740.
    Quando la collego al mio pc con xp se le faccio fare la stampa fronte retro di un documento, questa appena ha finito di stampare tutti i primi lati (le pagine pari per capirci) si ferma e tramite una finestra mi spiega come reinserire i fogli appena stampati nel vassoio di alimentazione per stampare tutti i secondi lati, dopodichè io clicco su OK e la stampa dei secondi lati si avvia.
    Fin qui tutto perfetto...
    Quando però collego la medesima stampante all'altro mio pc che monta vista, questa esegue la stampa fronte retro, ma non si ferma fra la stampa di un lato e la stampa dell'altro, quindi non compare nessuna finestra di dialogo, e la stampante stampa il secondo lato su nuovi fogli...in sostanza devo essere io ad inserire, all'inizio, nel vassoio di alimentazione il numero esatto di fogli, cosicchè la stampante trovandosi senza carta alla fine del primo ciclo è costretta a fermarsi dandomi il tempo di reinserire i fogli appena stampati nel vassoio di alimentazione.
    questo è il problema. Come faccio a fare in modo che la stampante quando collegata al pc con vista si comporti come quando collegata al pc con xp?

  2. #2
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    40
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito

    così a prima vista sembrerebbe un problema di driver visto che non penso che sbagli la procedura tra una stampa e un'altra;
    sei sicuro di aver caricato i driver compatibili per vista quando hai installato la stampante sul pc??

    al link qui sotto puoi trovare la pagina dove poter scaricare la versione adatta per il tuo sisema operativo
    http://h20000.www2.hp.com/bizsupport...=135&swLang=24

  3. #3

    Predefinito

    il driver lo ha installato automaticamente, e sul sito della hp mi dicono che non ci sono driver specifici per vista per quanto riguarda la mia stampante...
    riporto quanto dice il sito della hp:

    <<Non sono disponibili driver da scaricare per il prodotto in uso. Tuttavia, il sistema operativo Windows Vista installato sul computer in uso comprende una soluzione driver di base per il prodotto in uso.
    Con il driver di base, i pulsanti del prodotto non funzionano e alcune delle funzionalità più avanzate del prodotto non sono disponibili.>>

    può essere che il problema da me riscontrato rientri nelle "funzionalità non disponibili"?, mi sembra strano visto che cmq in sostanza la stampa fronte retro la esegue, in maniera stupida ed assolutamente inutile, ma la esegue.

  4. #4
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    40
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito

    infatti ho visto, pensavo ci fossero in quella pagina, sarebbe da verificare se la stampa fronte retro è compresa in quelle funzionalità avanzate non utilizzabili

  5. #5

    Predefinito

    sì, però non capisco perchè la stampa fronte retro la fa comunque mentre la funzione di fermarsi fra un lato e l'altro no...insomma quelli della hp lo hanno fatto solo per rompere le p***e al prossimo, cioè, dico io, se proprio, la stampa fronte retro non dovrebbe proprio farla, invece la fa "a metà"... oltre al danno la beffa. vabbè, cmq grazie per l'interesse

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Errore di stampa (stampante in rete)
    By Federico in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 03-03-2011, 22:42
  2. GRUB error: no such partition dopo aver disinstallato Linux
    By lupacchiotto in forum Microsoft Windows 7
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 24-02-2010, 09:43
  3. RMA Scheda Video HD4850 512 Mb dopo aver cambiato dissipatore
    By morpheus1210 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 31-01-2009, 00:59
  4. Come scrivere due parole ai lati opposti in css?
    By ghisirds in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 03-02-2008, 18:40
  5. crash dopo aver dist. creative webcam 3
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14-07-2000, 09:43

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022