Firmware e dvd !?! help

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Nel caso di aggiornamento del firmware di un dvd (nel mio caso Pioneer 303s):
    Cosa è inteso con il termine, firmware "RPC-1",e qual'è la differenza fra RPC-1 e RPc-2 ?
    Ringrazio anticipatamente per il chiarimento.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    bhe! sicuramente le novità introdotte nel nuovo firmware, le puoi solo leggere nel sito del produttore del tuo DVD oppure in un eventuale file di testo allegato al nuovo firmware; comunque prima di aggiornare qualsiasi cosa cerca di capire almeno che possibili miglioramenti vengono apportati.
    ciao gaus

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao innanzitutto,
    RPC-1 sta a significare region free, nel caso del tuo dvd 303s pioneer la regione è sbloccata dunque può leggere dvd di qualsiasi zona (1-2-3-4-5-6), l'italia è nella zona 2, il tuo dvd in pratica dovrebbe leggere dvd di qualsiasi zona.
    Mentre RPC-2 sta x zona bloccata dunque legge solo dvd della zona di vendità, nel nostro caso sempre la 2.
    Infatti il modello dopo il tuo, il 304s 10x è un RPC-2 con zona bloccata.
    Stai attento nella parte posteriore del drive ci dovrebbe essere un jumper proprio x RPC, NON RIMUOVERLO X NESSUN MOTIVO O BLOCCHERAI DEFINITIVAMENTE LA ZONA .

    Ciao e spero di esserti stato in qualche modo di aiuto .
    Freedog


  4. #4
    Guest

    Predefinito

    STAI MOOOOLTO ATTENTO con il firmware! FIDATI. Se il tuo lettore legge bene i DVD NON TOCCARE NULLA, in quanto va modificato SOLO se hai problemi di lettura con i dischi ad alta capacita'. Io ho dovuto modificare il firmware del mio Pioneer 10x 40x, l'operazione è andata a buon fine, ma l'ho dovuto fare solo xchè avevo grossissimi problemi in lettura. QUINDI SE VA TUTTO BENE NON TOCCARE NULLA, potresti fare + danni che altro.... sai com'è, finchè tutto funzia è meglio non chiedersi nemmeno il xchè... potrebbe smettere di funzionare!
    CIAO.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21-01-2009, 10:11
  2. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21-01-2009, 10:01
  3. Masterizzatore dvd Pioneer 2x + film dvd a 230e.
    By filippo41 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 10-03-2003, 04:21
  4. Tutti I Firmware Per Lettori Cd, Masterizzatori, Dvd R, Dvd Rw, Dvd Ram E Lettori Dvd
    By coolman in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 02-03-2002, 04:05

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022