Bene signori, vi seguo da un pò e adesso che sono un po a casa vi scrivo. Data la lentezza della connessione (malefica chiavina dove non c'è copertura HSDPA) ora vi scrivo qua poi faccio le altre sezioni :-)
Allora, sarò breve ed efficace :
Attualmente ho un PC un pò datato che devo aggiornare (XP 2200+)
Eccoci quindi all'arcano. Ho preso da lavoro (cacchio...ha chiuso l'ufficio e sono a smantellare la sala server) un po di roba, ecco qua
2 P4 D945 3.4GHZ
1 Xeon 5160 3.0GHz
4x1GB RAM PC2 533
mi piaceva quindi aggiornare il sistema esistente comprando la mobo che possa sfruttare il tutto. Ovviamente, al minor costo possibile.
Fra le due CPU elencate sopra, quali mi consigliate per un uso prettamente casalingo? non gaming estremo, giusto un pc, come si dice a Firenze, raccattato un po qua, un po la.
Per la mobo, stavo pensando alla Albatron 650i pro, che con 41 euri(s) prenderei in uno shop online. Se non ho visto male questa scheda ha l'agp (per la 9600) e il socket 775, con max 4GB ram.
Il resto sarà prelevato dal pc esistente -sk. video, ali (se regge...), ventole, etc. Farò anche un po di modding, rispolverando questa passione un po sopita negli anni. Vediamo che ne viene fuori.
Dimenticavo...raffreddamento a liquido tirato fuori dal cassetto...sidol alla mano e torna come nuovo!
Bene, per ora è tutto...a presto!
Fabio