Aiuto, PC si accende e si spegne da solo..

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Età
    32
    Messaggi
    6

    Predefinito Aiuto, PC si accende e si spegne da solo..

    Salve a tutti... ho un problema con il computer...
    è da un bel po' che il mio pc (con windows vista) alla prima accensione del pc, una volta completato il login dell'account, dopo un paio di minuti appare una schermata blu e dopo pochi secondi il pc si riavvia da solo, dopo essersi riavviato inizia a funzionare tranquillamente..

    Un mese e mezzo (o due) fa il pc alla prima accensione del pc bloccava completamente tutto... si bloccava tastiera, mouse e non potevo fare nulla... e dovevo riavviare.. succedeva anche che si avviava completamente il pc ma rimaneva acceso senza che lo schermo si avviasse... ma dopo un po' di giorni (senza toccare il pc) il tutto si è risolto...

    Oggi accendendo il computer, sempre con lo stesso problema della schermata blu alla prima accensione, si è riavviato e non si avviava più... ho spento il computer l'ho riacceso e adesso si accende e si spegna automaticamente nel giro di 5 secondi.... che fare?? è la prima volta che mi si presenta un problema come questo....

    Ho provato a togliere tutti i cavi esterni del pc lasciando solo il filo per l'alimentatore ma niente .. lo stesso problema... ho tolto anche dalla ciabatta collegata ad un gruppo di continuità ma nulla...

    Che fare?

  2. #2
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Età
    32
    Messaggi
    6

    Predefinito

    premetto che il computer, se non sbaglio, ha un anno e mezzo di vita...

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Ciao!

    Da come l'hai messa mi fai pensare ad un componete, forse le ram, leggermente fallate che possono dare instabilità o ad un problema a livello software, il che potrebbe voler dire che è direttamente l'OS ad avere dei problemi.

    Immagino che tu abbia vista originale, hai mai provato ( SALVANDO i dati importanti) ad fare una reistallazione completa dell'OS con relativa formattazione dell'Hd?

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  4. #4
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Età
    32
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Originariamente inviato da EmaXOC
    Immagino che tu abbia vista originale, hai mai provato ( SALVANDO i dati importanti) ad fare una reistallazione completa dell'OS con relativa formattazione dell'Hd?

    Ema
    Se non sbaglio ho formattato 3 volte.. all'inizio appena comprato il pc non ho avuto nessun problema di schermata blu..
    Invece in dual box con linux ubuntu non ho mai avuto problemi di schermata blu..

    Ma il problema principale è che il pc ora si accende e si spegne automaticamente così di botto.....

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da svix
    Se non sbaglio ho formattato 3 volte.. all'inizio appena comprato il pc non ho avuto nessun problema di schermata blu..
    Invece in dual box con linux ubuntu non ho mai avuto problemi di schermata blu..

    Ma il problema principale è che il pc ora si accende e si spegne automaticamente così di botto.....
    3 volte da quando si è manifestato il problema ( in 2 mesi?)

    Non ho capito, si spegne e accende seguendo la sequenza normale di spegnimento o è come un crash con il conseguente riavvio successivo?

    Cioè se sulla macchina hai solo vista da problemi, se lo hai assieme a Ubuntu nessun problema?

    Chiamiamo i GhostBusters! battute a parte mi suona strano il problema...

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  6. #6
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Età
    32
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Originariamente inviato da EmaXOC
    3 volte da quando si è manifestato il problema ( in 2 mesi?)

    Non ho capito, si spegne e accende seguendo la sequenza normale di spegnimento o è come un crash con il conseguente riavvio successivo?

    Cioè se sulla macchina hai solo vista da problemi, se lo hai assieme a Ubuntu nessun problema?

    Chiamiamo i GhostBusters! battute a parte mi suona strano il problema...

    Ema
    no no ho formattato 3 volte, tutto il computer, da quando l'ho comprato...

    Allora io accendo il computer con il pulsante di accensione iniziano a partire le ventole e il computer sembra avviarsi.. conto fino a 5 e il computer si spegne automaticamente (come se lo avessi spento io) e poi dopo 1/2 secondi si riaccende e così via si ripete l'operazione...

    La macchina su vista mi da il problema della schermata blu (l'ho sempre avuto) mentre su Ubuntu non ho mai avuto problemi di schermata blu.. ma il problema non è tanto questo, dato che manca poco il passo totale ad ubuntu, ma di più il fatto che non riesco a "comunicare" con il computer (da oggi).....

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da svix
    no no ho formattato 3 volte, tutto il computer, da quando l'ho comprato...
    Allora io accendo il computer con il pulsante di accensione iniziano a partire le ventole e il computer sembra avviarsi.. conto fino a 5 e il computer si spegne automaticamente (come se lo avessi spento io) e poi dopo 1/2 secondi si riaccende e così via si ripete l'operazione...
    Ok credo di aver capito, questo fenomeno si chiama Fake Boot (LINK) ed è un fenomeno piuttosto innocuo su piattaforme intel. Non è dannoso solo che può essere stressante!
    Spesso non ha soluzione, potrebbe risolversi (o anche manifestarsi ) con un aggiornamento del bios.

    Originariamente inviato da svix
    La macchina su vista mi da il problema della schermata blu (l'ho sempre avuto) mentre su Ubuntu non ho mai avuto problemi di schermata blu.. ma il problema non è tanto questo, dato che manca poco il passo totale ad ubuntu
    Servirebbe sapere quale è l'errore che vinene scritto in alto e grosso sulla schermata blu per cacare di capire il problema.

    Originariamente inviato da svix
    ma di più il fatto che non riesco a "comunicare" con il computer (da oggi).....
    Ehmmm... vi parlate tu e il Pc??

    Ok OK rimaniamo seri, , però spiegami che intendi che non comunichi con il PC!

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  8. #8
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Età
    32
    Messaggi
    6

    Predefinito

    ahah sapevo che poteva essere interpretata male quella parola.. infatti l'ho messa tra virgolette prevenendo! :haha
    Comunicare nel senso di poter USARE il computer.... dargli degli input IO!
    Oddio che è sto Fake Boot?? di inglese non capisco nulla mi sa proprio che lunedì porterò il computer in assistenza.. fortunatamente la garanzia non è ancora scaduta...

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da svix
    ahah sapevo che poteva essere interpretata male quella parola.. infatti l'ho messa tra virgolette prevenendo! :haha
    Comunicare nel senso di poter USARE il computer.... dargli degli input IO!
    Oddio che è sto Fake Boot?? di inglese non capisco nulla mi sa proprio che lunedì porterò il computer in assistenza.. fortunatamente la garanzia non è ancora scaduta...
    Se lo porti in assistenza per il Fake boot telo ridanno tale e quale ergo perdi tempo... Mi spiace ma in Italiano non ho trovato nulla di attendibile.

    Comunque ti ripeto che è una cosa normale, non preoccuparti piuttosto...

    Non comunichi nel senso che da tatiera e mouse non dai input al pc? Provato a cambiare le porte usb? Variarle, insomma staccato e provato qualcosa o sei in preda al panico?

    A mio parere necessiti proprio di un aggiornamento del bios della scheda madre, ma toglimi una curiosità il pc è un preassemblato di marca ( per capirsi Hp, Dell etc etc...) o no?
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  10. #10
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Età
    32
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Originariamente inviato da EmaXOC
    Se lo porti in assistenza per il Fake boot telo ridanno tale e quale ergo perdi tempo... Mi spiace ma in Italiano non ho trovato nulla di attendibile.

    Comunque ti ripeto che è una cosa normale, non preoccuparti piuttosto...

    Non comunichi nel senso che da tatiera e mouse non dai input al pc? Provato a cambiare le porte usb? Variarle, insomma staccato e provato qualcosa o sei in preda al panico?

    A mio parere necessiti proprio di un aggiornamento del bios della scheda madre, ma toglimi una curiosità il pc è un preassemblato di marca ( per capirsi Hp, Dell etc etc...) o no?
    Non comunico nel senso che non posso utilizzare il pc.. in 5 secondi di tempo non posso fare nulla.. neanche lo schermo mi si accende...
    No non è preassemblato.. me lo sono fatto fare (pezzi a pezzi tramite consigli) dal proprietario del negozio.. comunque è un acer..

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. PHILIP lcd 19" modello 190S: si spegne/accende
    By iori3k in forum -= Video, TV, LCD, Plasma =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 02-12-2010, 09:17
  2. il computer si spegne e si accende da solo!!!!!!!
    By matte27 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 25-11-2009, 16:54
  3. PC si accende da solo...di NOTTE!!!!!!
    By Cipu84 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 08-07-2005, 22:46
  4. Il piccì si accende da solo!
    By Jaime in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 03-05-2001, 13:20
  5. Il pc si spegne da solo !!!
    By Puzzetta in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 17-03-2001, 00:04

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022