La versionedel bios è la 1005b?
Dite che la ver 1005c risolve il problema?
Potrebbe essere un problema di bios?
La versionedel bios è la 1005b?
Dite che la ver 1005c risolve il problema?
Potrebbe essere un problema di bios?
cerchiamo di non dividere un thread un piu' argomenti di discussione ok?
altrimenti rischiamo di perdere il filo. se non erro il tuo prob. riguarda asus a7v, controller promise ata100 e hd non visto. per il bios, evita la v1005c e us, piuttosto, la v1005d (a me ha risolto le cavolate della "c").
non penso comunque sia un problema di bios (verifica che il controller sia attivo nel bios). insomma, in fase di post, dopo il check di ram e controller via, dovrebbe comparire il check, dopo un cls, del controller promise. se non e' cosi' allora nel bios il controller e' probabilmente disabilitato.
forse non sono stato chiaro.....il controller è abilitato nel bios e all'atto del boot il ctrl promise riconosce l'hd ibm.All'atto dell'installazione del sistema operativo non viene riconosciuto alcun hd.Ho allora installato win 2000 collegando l'hd al controller uATA 66 e non ho avuto problemi.Installato win 2000 e i driver del controller promise, ho ricollegato l'hd al controller ata 100 e non appena viene avviato il caricamento del sistema operativo il sistema si impalla.Allora, qualcuno mi puo' aiutare?
ah. ok tutto quello che devi fare, allora, e' far installare nuovamente (sob, sob) w2k. prima pero' assicurati di creare un floppy con i driver del controller promise, e quando w2k ti chiede se hai altri driver per periferiche scsi glielo dai da mangiare. poi non dovresti avere problemi (spero). sul sito della promise trovi la versione aggiornata (build 33 mi pare) e dovrebbe esserci pure un aggiornamento del bios del controller.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)