AMD - CREATIVE binomio esplosivo. Aiutooo!!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    kibibyte

Predefinito

Ciao raga, ci risiamo.
    Il problema è sempre lo stesso, il pc si resetta in continuazione.
    Configurazione: Fic SD 11 + AMD ATHLON 500 - 128 Mb Pc133, Hd 13 GB IBM 7200 Rpm, Mast 10*4*32, Matrox Marvel G400, Sound Blaster PCI 128.
    Il problema si verifica da diverse settimane ed allora ho deciso da poco di installare Me. All'inizio sembrava tutto bene, sistema decisamente più stabile meno RESET. Poi la storia è cominciata. Ho visto che nel Pannello di controllo, la mia scheda audio non era correttamente riconosciuta. Ho scaricato il nuovo driver dalla CREATIVE. (Che idea geniale). Non appena ho installato i nuovi driver per ME ho registrato un RESET ogni due minuti, un vero record. Ho cercato in tutti i modi di correre ai ripari. Nulla da fare. Mi sembra di aver capito che la causa di questi contunui shutdown sia proprio la PCI 128. Come posso fare? Sono disperato. Aiutoooooo!!!

pebibyte L'avatar di Figus

Predefinito

Ciao,
    Hai visto se senza la pci128 il pc si resetta comunque?
    Hai provato a cambiare slot alla suddetta?
    Fammi sapere!

gibibyte

Predefinito

non so se la tua scheda madre e' basata su chipset via, in questo caso installa la patch, e' un passaggio obbligato per il buon funzionamento di windows e la sua stabilità, pensa che io avevo un tb700 slot a su una scheda con chipset kx133 che a detta di amd e della stessa biostar dovevano essere incompatibili, bene dopo aver messo la patch ho registrato 4 crash di sistema in 4 mesi

kibibyte

Predefinito

Grazie per l'aiuto. Non ho ancora provato a rimuovere la Pci 128, nè a cambiare slot. Lo farò al più presto. Intanto dove si scarica la patch? Ho un CHIPSET VIA con AMD 751. Quale patch devo scaricare? Grazie per l'interessamento. Rispondetemi prestooooooo!!!

bit

Predefinito

...scarica i via 4 in 1 versione 4.25a. li trovi anche qui nel sito italian3dnow.it oppure al sito ufficiale di via.

ciao ciao

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

ehm... se ha chipset amd751 non credo che installare i driver x via sia la cosa migliore. puoi comunque vedere su http://www.windrivers.com se c'e' qualcosa che puo' fare al tuo caso. un'altra cosa. i driver creative x pci128 sono validi solo x i modelli ctxxxx (xxxx = qualche numero :p). non vanno bene per l'ultimo modello che ho visto in negozio e per i primi (il mio ad esempio, con 4 jack, 2 in e 2 out).
    e comunque i driver di wme vanno bene per la 128. non serviva modificarli.

kibibyte

Predefinito

Non è così Frenc. I driver che carica Win Me per la Pci 128 non è perfettamente compatibile. Per esempio la finestra per il wawe set sintetizzatore midi non esiste. Ecco perchè ho fatto l'update che ha finito di crashare il mio sistema. Adesso come devo fare? Vale la pena di installare i via 4 in 1? Non ci capisco più nulla. Grazie a tutti per l'aiuto.

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

se usi midi, altrimenti... e comunque io ho piu' problemi con i driver creative che con quelli me. per esempio, red alert 2 ha enormi problemi di audio, se installo i driver creative. la parte finale di ogni suono viene riprodotto all'infinito fino all'esecuzione di un altro suono. coi driver me invece tutto ok.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)