Netbook Sony Vaio

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Predefinito Netbook Sony Vaio

    Oggi sono stato da Mediaword per acquistare alcuni ricambi per la mia stampante HP.
    Nel reparto PC, figurava praticamente l'intera produzione di Netbook presenti oggi sul mercato...
    Avendo un po' di tempo a disposizione (pausa pranzo), ho potuto usarli un po'.
    Devo dire che la maggior parte di questi "nuovi" prodotti mi ha molto deluso: carini quanto si vuole ma... di pessima qualità! Plasticosi e fragili come giocattoli.
    Una delle poche eccezioni, tra l'altro con un design bellissimo, è stata rappresentata dal nuovo Netbook Sony Vaio Mini W, realizzato con materiali di ottima qualità: lo schermo, infatti, non si flette (e non riflette) come la maggior parte dei suoi "colleghi, e la tastiera (con tasti a isola) e il touch pad rispondono ai comandi senza alcuna esitazione, rendendo l'uso molto gradevole nonostante le ridotte dimensioni; senza parlare poi della qualità della scocca che è, a mio avviso, proprio su un altro livello rispetto alla concorrenza!
    In tutto questo entusiasmo, però, c'è un "neo" che mi ha lasciato molto perplesso: la pessima qualità video, con una "risoluzione" dell'immagine davvero deludente a confronto con gli altri netbook! Eppure la Sony cita la qualità video come il fiore all'occhiello di questo prodotto...
    C'è però da dire che, trattandosi di prodotto in esposizione, è possibile che il PC in questione sia stato oggetto di troppi "smanettamenti" da parte dei visitatori, e che quindi l'esemplare non funzionasse più correttamente (le impostazioni comunque erano ok)...
    Ad ogni modo resta di fatto che, ad oggi, nonostante il costo elevato (listino 399,00 Euro), questo è l'unico netbook che prenderei in considerazione (compreso il pluripremiato Asus), qualora ne avessi bisogno.
    Che ne pensate?
    Lo avete provato?
    http://content.vaio.eu/showcase/w/index_it.html]VAIO Mini W Series

    http://www.pctuner.net/news/11678/So...ca-e-immagini/
    Ultima modifica di Massimo Bianco : 02-10-2009 a 07:35
    Massimo Bianco

  2. #2
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Purtroppo trattandosi di sony a quella cifra non si puo pretendere che il monitor sia di ottima qualità. A mio avviso i monito sony di 3 anni fà non ci sono più i portatili di oggi sono veramente pietosi in particolare sui sony, i famosi x-black ancora oggi sono irraggiungibili e lo dico con sommo ramarico.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  3. #3

    Predefinito

    Originariamente inviato da italian soldier
    Purtroppo trattandosi di sony a quella cifra non si puo pretendere che il monitor sia di ottima qualità. A mio avviso i monito sony di 3 anni fà non ci sono più i portatili di oggi sono veramente pietosi in particolare sui sony, i famosi x-black ancora oggi sono irraggiungibili e lo dico con sommo ramarico.
    I Netbook, oggi, prima di essere un'esigenza sono una moda...
    Personalmente, considerate le continue offerte da parte della grande distribuzione, allo stesso prezzo acquisterei un PC Notebook di marca con ben altre caratteristiche tecniche...
    Ultima modifica di Massimo Bianco : 02-10-2009 a 08:07
    Massimo Bianco

  4. #4
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Massimo Bianco
    I Netbook, oggi, prima di essere un'esigenza sono una moda...
    Personalmente, considerate le continue offerte da parte della grande distribuzione, allo stesso prezzo acquisterei un PC Notebook di marca con ben altre caratteristiche tecniche...
    Esatto anche se a quel prezzo (399) di decente trovi poco a meno che ti serva un portatile per navigazione e videoscrittura.
    Io di netpc ne ho passati un paio,prima l'ASUS eeepc e poi pc l'HP mini 2133.Il primo era la novità e tutto sommato con Xp faceva anche la sua figura anche se strutturalmente era uno schifo.Il secondo di ottima fattura (scocca in alluminio tasti a isola ecc) ma scarsamente potente per l'utilizzo con vista o win7 anche aumentando la RAM.
    Per il mio concetto di portatile i netpc sono solo compromessi.Come dici tu Massimo preferisco un HP discreto a 599 che fa quello che chiedo incluso riproduzione video ed audio a buoni livelli.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Nuovi netbook Sony Vaio W - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11-12-2009, 22:48
  2. Consigli su sony vaio
    By --MoRpH-- in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27-12-2006, 15:37
  3. Upgrade sony vaio
    By pablito in forum -= RAM =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 04-07-2005, 16:24
  4. sony vaio
    By ilfab in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 01-03-2003, 09:16

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022