Aiuto!! HD rotto??

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    byte
    Registrato
    Oct 2000
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Ciao,
    oggi leggendo i post sull'ibm da 30Gb, ho notato che le prestazioni del mio non erano delle migliori, e dato che non avevo mai fatto un defrag ho provato a farlo, ma mentre faceva il defrag l'hd a cominciato a fare un rumore di ferraglia ad intermittenza e s'e' bloccato il PC quindi ho resettato ed il pc ha rifunzionato perfettamente, ma se provo a rifare il defrag, o lo scandisk (anche da dos) mi da' sempre lo stesso problema, ovvero rumore di ferraglia e blocco del pc, ma al successivo riavvio riparte e funziona tutto bene (apparentemente)
    Che e'?? Non credo sia normale io ho una partizione da 24Gb (primaria) ed una da 6Gb.
    L'hd tech in lettura mi da una velocita' media di 35Mb/s.

    Attendo ansioso risposte...

    P.S.:L'ho acquistato ad ottobre da itslogic.

  2. #2
    kibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Messaggi
    449

    Predefinito

    rumore di ferraglia??
    3 parole: corri-a-cambiarlo!!

    un attimo...che piatra madre hai? Se è una asus A7V accertati che nel bios sia settata l'opzione "Normal" alla voce K7Clk.... (o qualcosa di simile). Infatti è stato un mio vecchio problema quello di non riuscire a compiere il defrag con tale opzione impostata su "Optimal".
    Diversamente leggi le 3 parole di kui prima....

    'ieZ

    [Modificato da Uan il 31-01-2001 alle 13:18]

  3. #3
    byte
    Registrato
    Oct 2000
    Messaggi
    104

    Predefinito Grazie

    Io ho proprio la A7V, ora che resetto controllo questa opzione che tu dici.
    Il fatto e' che non ho mai avuto problemi, quindi volendolo sostituire (tra l'altro via posta) come faccio a dimostrare che sia danneggiato??

    bye bye

  4. #4
    nibble
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Non c'è bisogno di sostituirlo, è qualche settore gravemente danneggiato: fai la formattazione a basso livello e dovrebbe fungere...

  5. #5
    nibble
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Non c'è bisogno di sostituirlo, è qualche settore gravemente danneggiato: fai la formattazione a basso livello e dovrebbe fungere...

    Anche a me una volta un IBM da 15GB fece lo stesso, quel rumore è dovuto al fatto che prova a leggere il settore danneggiato con maggior "forza". A me faceva 3 "sferrate", la terza un pò + lunga mentre caricava Win2000 e si bloccava; con la formattazione è andato tutto ok..

    Però potrebbe anche essere che è danneggiato seriamente... ma fai comunque prima questa prova...

  6. #6
    byte
    Registrato
    Oct 2000
    Messaggi
    104

    Predefinito ...

    x Uan: purtroppo non ho trovato l'impostazione che dicevi tu, eppure ho cercato dapperttutto forse si chiama diversamente?

    x tredfx: scusa, ma io so che la formattazione a basso livello puo' danneggiare l'hd, o mi sbaglio? Perche' se poi lo danneggio io e' sicuro che non me lo cambieranno altrimenti potresti anche darmi istruzioni su come fare (o qualche link). Grazie.

    bye bye


  7. #7
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito Re: ...

    dato che il defrag non lo fa, hai provato con uno scandisk approfondito? puoi anche provare ad abilitare l'ozione s.m.a.r.t. ( se non e' la sigla giusta non ridete, ultimamente sono fuso ). l'hd da solo ti dovrebbe avvisare di eventuali problemi e rischi di perdita dati.

  8. #8
    nibble
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    64

    Predefinito

    No da quanto ne so, certamente non fanno una cosa che ti distrugge l'HD!
    In pratica ti riporta l'HD a quando è uscito dalla fabbrica.
    Dopo aver fatto il Low Level Format devi ripartizionarlo e fare la formattazione "Normale"....
    Io uso l'utility che sta sul CD della Abit KT7 (non so se sta pure su quello della Asus...)...
    Cmq se mi dai la tua email ti mando un'utility generica, ma sarebbe meglio prenderne una fatta apposta x l'IBM...
    Tieni cmq sempre a mente che è un'operazione rischiosa...
    Magari prova a fare prima un ripartizionamento "normale", e se non funziona lo stesso, fai la form a basso livello...

  9. #9
    kibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Messaggi
    449

    Predefinito

    Non ricordo esattamente il nome della voce di cui ti dicevo, ma sono stracerto che la puoi impostare unicamente su "Normal" o "Optimal", quindi sfoglia attentamente tutti i menu del bios ed i relativi sottomenu, vedrai che la trovi!
    Diversamente riposta, vedrò di farti avere l'indicazione in maniera + precisa.
    Al tuo posto, se non risolvi in questo modo o se trovi dei cluster danneggiati, ti consiglio caldamente di far valere la garanzia e farti sostituire il disco, illustrando chiaramente il problema, in quanto non mi è mai capitato un disco che perdesse solo qualche cluster e basta.....

    Ciao!

  10. #10
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    "system performance", dovrebbe essere.
    non ricordo pero' se si trova sotto uno dei sottomenu' (chipset forse?).

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. hd rotto
    By lucagiordan in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 17-07-2006, 11:42
  2. Alimentatore Antec SL350P SmartPower è normale o si è rotto? AIUTO
    By windsilkmax69 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 15-07-2003, 17:45
  3. K6-2 rotto ?
    By shioo in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 30-04-2001, 19:22
  4. Aiuto per fdisk, disco rotto? Urgente!
    By Glottis in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 13-04-2001, 20:37
  5. AIUTO HO ROTTO DUE COMPONENTI SUL PCB DELL'ATHLON
    By in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 10-07-2000, 18:31

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022