cercasi consigli acquisto pc

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    bit L'avatar di Punch
    Registrato
    Jul 2009
    Età
    37
    Messaggi
    13

    Predefinito cercasi consigli acquisto pc

    ciao a tutti vorrei comprare un computer nuovo, utlizzo: giocare (online/crysis2/fps varii) in casa ho una linea da 3kw indi percui non penso di poter prendere un pc grosso grosso che usi diciamo che ne so 1-1.2kw? (esistono? ogni tanto quando vedo i consumi delle SLI ci resto secco)

    devo prendere sia pc che monitor. budget diciamo 2-2.500 euro.

    sono nuovo del forum e girovagando vedo lavori stupendi. devo dire la verità il raffreddamento a liquido mi ha sempre attirato, anche perchè avendo un amd duo + nvidia 8600 passive cooling da 512mb quando giocavo a crysis 1 era un inferno il pc aveva un case che era ustionante.

    questo pc lo vorrei tenere almeno per 3/4 anni. ho visto questi intel i7 come sono? se i giochi sono studiati per sfruttare i dual core spinti e solo adesso per qualche quad non si rischia prendendo un i7 che iil gioco vada meno che con un dual core? (scusate la mia ignoranza )

    esistono pc con raffreddamento ad acqua che non devo costruirmelo io? questi sistemi riducono di tanto il calore? il rumore? e per curiosità l'acqua dove dissipa il calore?(curiosità personale)

    sapendo che avrete letto 100.000 msg di questo tipo vi chiedo pazienza anche nel mio caso e spero di ricevere un valido aiuto. se potete rispondete a tutte le mie domande, tanto non ho fretta di prendere questo pc ho appena comprato un hp cq2000 ed un lenovo serie sl 64bit che sfrutta il cuda (il mio primo pc a farlo u.u) per lavorare con adope etc



  2. #2
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Allora, tasnto per cominciare non esiste un pc "normale" che consumi 1000W-1200W. wattaggi estremi si posso raggiungere in configurazioni particolari con schede video multi gpu overcloccate e cpu tirate al limite, di sicuro con un pc nella norma sei ben al di sotto di tali valori anche se le schede video top (tipo le 285 e 295) in configurazione SLi consumano non poco.
    Per capire un pò meglio che macchina devi assemblare bisogna anzitutto capire a che risoluzione giochi per identificare la scelta più azzeccata per la scheda video.
    Ultima info ma non meno importante: medita sulla configurazione migliore solo al momento in cui devi effettivamente fare l'acquisto, tra 1, 2 o 3 mesi le info che ricevi possono non essere più valide a causa delle continue evoluzioni del mercato

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Consigli cercasi per acquisto WB per CPU, Chipset e GTX295
    By Daniele in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 29-05-2009, 22:12
  2. AAA cercasi aiuto per acquisto TV 40"
    By lore85bg in forum -= Video, TV, LCD, Plasma =-
    Risposte: 67
    Ultimo messaggio: 11-02-2009, 12:29
  3. Portatili Apple. Cercasi consigli:D
    By GATTOSILVESTRO in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 21-12-2001, 10:50
  4. cercasi consigli per trasformare il mi hp 8200
    By carlito in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28-03-2001, 18:52
  5. ....cercasi consigli...abit kt7
    By carlito in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 13-03-2001, 11:08

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022