Che Processore?

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
  1. #11
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Tnx dei complimenti.
    Secondo me è una ottima mainboard con un prezzo molto interessante e con una dotazione completa infatti ho deciso di tenerla e spenderci su qualche soldino per raffreddarla completamente a liquido insieme alla cpu ed alla scheda video.

    Considera che la scheda madre ha 6 porte sata interne ed il controller LSI pciexpress che avevo su (l'ho levato da pochisismo per traferirlo su un altro pc) ne ha altre 4 interne + 4 esterne

    Originariamente inviato da Daniele Fattore
    Ema dove posso acquistare il processore E8600? ad un prezzo buono?
    Sei interessato ad una cpu nuova? Altrimenti sul mercatino potresti trovare qualche buona occasione.

  2. #12
    L'avatar di siscoregna
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Portogruaro
    Età
    36
    Messaggi
    1,242
    configurazione

    Predefinito

    se io fossi in te prenderei un bel E8400-500 di seconda mano e ci farei un degno oc da 4ghz...e per un bel po sei apposto!
    cmq io che ho una 790i(evga) mi trovo benissimo!maledetta quella volta che non l ho presa prima!
    Originariamente inviato da giampa
    Top Seller uguale TOP Ladro in molte occasioni, come minimo è uno che IVA pensa sia solo il nome della Zanicchi ...

  3. #13
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Per acquistare la cpu basta rifarsi ai più noti e-shop e soprattutto a quelli seri (leggi Td-shop, Tecnocomputer etc etc...)

    per la scheda madre hai fatto un buon acquisto, vai tranquillo...

    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  4. #14
    bit
    Registrato
    Jun 2009
    Età
    38
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Ciao Ema, quindi tu dici che i Dual sono migliori dei Quad per una 790i destinata al ruolo dei gaming?????

  5. #15
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Qualcuno ha avuto la 790i con il quad e non va male l'accoppiata; il discorso di Ema presumo sia riferito al fatto che un dual nella maggioranza dei casi non perde molto rispetto un quad core in termini di performance nei giochi, oltre a questo consuma e scalda decisamente meno è un pò più economico e mediamente più overcloccabile.

  6. #16
    bit
    Registrato
    Jun 2009
    Età
    38
    Messaggi
    17

    Predefinito

    E dimmi secondo te, la ventola orig della cpu è in grado di raffreddararla al meglio?

  7. #17
    bit
    Registrato
    Jun 2009
    Età
    38
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Siscoregna secondo te qual'è il gioco che puù far sfruttare di più la GTX260????

  8. #18
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Originariamente inviato da Daniele Fattore
    E dimmi secondo te, la ventola orig della cpu è in grado di raffreddararla al meglio?
    Io utilizzerei comunque un buon dissipatore così trovi un buon daily e ti diverti pure.
    Long Live Rock & Roll

  9. #19
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Allora i dual non sono meglio dei quad sul 790i, dipende tutto dall'uso che se fa del pc, quindi in ambito gaming sono prossochè inutili i quad (anche se a me piacciono di più essendo un po' "MULI") perchè ancora oggi nei game quello che più conta sono : Frequenza CPU, Quantità di ram e Cache della cpu partendo dal presupposto che quasi nessun game sfrutta più di due core (strano ma vero visto che abbiamo cpu da 4 core e 8 Thread....). da qui ne nasce che i dual salendo meglio di frequenza in OC e avendo la stessa cache (se non di più) costando meno e scaldando molto meno sono più indicati...

    Per il dissipatore della CPU meglio non lasciare quello originale dato che con spese minime (20-25 euro) si acquistano dissipatori molto molto più validi di quello Intel (per poi salire a ottimi modelli da 50 e più euro)...

    Spero di aver charito il concetto!

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  10. #20
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Daniele Fattore
    E dimmi secondo te, la ventola orig della cpu è in grado di raffreddararla al meglio?
    Le mie ventole originali delle ultime 4 cpu sono rimaste illibate nella scatola...........
    Scherzi parte, il dissiopatore originale può andar ebene nel caso di una cpu tenuta a clock di default o superiori ma non di molto, inoltre è spesso più rumorosa di un buon dissipatore ad aria con ventole maggiorate (120x120). Se non intendi far eoverclock puoi provarlo e valutare se sostituirlo o meno.

    Originariamente inviato da Daniele Fattore
    Siscoregna secondo te qual'è il gioco che puù far sfruttare di più la GTX260????
    Beh una GTx 260 è una scheda a singola gpu, tutti i giochi la sfruttano a dovere, le schede multi gpu o quelle in SLI/Crossfire invece non sempre danno vantaggi perchè molto dipende dall'ottimizzazione del codice del gioco oltre che dai driver video.

    P.S: E' sempre consigliabile reinstallare il sistema operativo quando si cambia mainboard, a maggior ragione se la scheda nuova ha chipset e periferiche totalmente differenti dalla precedente.

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Che processore ho?
    By ablex in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 17-08-2010, 18:09
  2. chi mi sa dire che processore ho ???
    By Brad_ in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23-12-2001, 18:29
  3. Che cavolo di processore ho ???
    By drkino in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 02-05-2001, 23:06
  4. Che processore mi prendo?
    By lamalta in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 09-01-2001, 20:23
  5. Che processore?
    By TearsxFears in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 06-01-2001, 18:32

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022