Schermata BLU

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    bit
    Registrato
    Sep 2008
    Età
    38
    Messaggi
    18

    Predefinito Schermata BLU

    Ciao a tutti, ho un problema con la nuova piattaforma i7.

    La configurazione è composta da :
    920
    p6t ws professional
    3x2 gb ocz platinum

    Il problema sta nel fatto che quando installo windows terminate le schermate blu di caricamento arriva il classico schermo blu con errore. E questo succede quando imposto nel bios "configure hard disk as" RAID (Il raid 0 è composta da 4 velociraptor).

    Ho pensato di provare a caricare i driver tramite F6 durante l'installazione ma la mia incompetenza sta qui:
    non avendo la scheda madre l'attacco per il floppy come faccio a creare il disco con i driver per il raid?!?

    Oppure il problema è qualcos'altro.
    L'unica cosa certa è che tutti i cavi , le alimentazioni ecc... sono a posto.

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Premesso che non ho ben capito come hai fatto a installare windows (che versione?) su un raid0 con 4 dischi senza caricare i driver raid in fase di avvio di installazione, per ovviare al problema puoi utilizzare il programma nlite per creare un disco di installazione windows che includa i driver raid (così non hai bisogno di fare F6 e di nessun disco floppy).

  3. #3
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Se non ricordo male con il CD di asus puoi prelevare il SW da li. altrimenti, visto che se non ricordo male la tua scheda madre rende possibile questa cosa, compri una chiavetta USB che puo essere riconosciuta anche come floppy e li sopra ci carichi i driver necessari.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  4. #4
    bit
    Registrato
    Sep 2008
    Età
    38
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Originariamente inviato da italian soldier
    Se non ricordo male con il CD di asus puoi prelevare il SW da li. altrimenti, visto che se non ricordo male la tua scheda madre rende possibile questa cosa, compri una chiavetta USB che puo essere riconosciuta anche come floppy e li sopra ci carichi i driver necessari.
    Cosa intendi per "...che puo essere riconosciuta anche come floppy "?
    Non una chiave usb normale?

  5. #5
    bit
    Registrato
    Sep 2008
    Età
    38
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Originariamente inviato da v_parrello
    Premesso che non ho ben capito come hai fatto a installare windows (che versione?) su un raid0 con 4 dischi senza caricare i driver raid in fase di avvio di installazione, per ovviare al problema puoi utilizzare il programma nlite per creare un disco di installazione windows che includa i driver raid (così non hai bisogno di fare F6 e di nessun disco floppy).

    Ok. Sto facendo.
    C'è qualche cartella in particolare dove mettere i driver per il raid oppure va bene solo aggiungerli sul cd?
    Windows era xp. In effetti sono un idiota a voler installare win senza driver

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Originariamente inviato da Sbuto
    Ok. Sto facendo.
    C'è qualche cartella in particolare dove mettere i driver per il raid oppure va bene solo aggiungerli sul cd?
    Windows era xp. In effetti sono un idiota a voler installare win senza driver
    Non ho ben capito quello che stai facendo.
    Se utilizzi il metodo della chiavetta USB basta che carichi i driver nella chiavetta e quando premi F6 durante l'installazione punti alla chiavetta USB.

    Se utilizzi il programma nlite e quando arrivi alla seguente schermata devi scegliere driver e fa tutto lui:
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine.JPG
Visite: 142
Dimensione:   51.9 KB
ID: 7066  

  7. #7
    bit
    Registrato
    Sep 2008
    Età
    38
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Originariamente inviato da v_parrello
    Non ho ben capito quello che stai facendo.
    Se utilizzi il metodo della chiavetta USB basta che carichi i driver nella chiavetta e quando premi F6 durante l'installazione punti alla chiavetta USB.

    Se utilizzi il programma nlite e quando arrivi alla seguente schermata devi scegliere driver e fa tutto lui:
    Si , ho visto dopo.
    Adesso provo a partire con l'installazione.
    Grazie mille di tutto!!!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema schermata blu
    By Rambo87 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 24-10-2007, 16:45
  2. Schermata blu...
    By Titocana in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 08-11-2006, 00:16
  3. Schermata blu, aiuto!!
    By gabnecco in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 29-08-2006, 22:00
  4. schermata BLU :((
    By lightwave in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 09-06-2001, 18:32
  5. schermata blu
    By mrloin in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19-03-2001, 14:16

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022