GDF scopre maxi evasore a Roma - [NEWS]

Pagina 21 di 27
prima
... 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 269
  1. #201
    bit
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    37
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Come se il problema fosse quello. Ve la prendete ancora con i piccoli evasori fiscali (sempre che lo siano, come in questo caso che accusate senza avere prove certe..) quando è il sistema che è marcio a monte. Ovvio, c'è chi tra voi ha un'attività del genere o amici/parenti/negozi di fiducia, che si ritrovano a dover "contrastare" una concorrenza del genere, normale parliate in questo modo. Il problema è lo stato ITALIANO che non è in grado di gestire correttamente l'economia e lo sviluppo del sistema, così come non è in grado di garantire un'eguale bilanciamento di diritti/doveri alle varie "classi socio-economiche". Eliminare i sintomi, soprattutto quando piccoli, non serve a risolvere il problema ma solo ad ingigantirlo, per di più in maniera latente. Che un certo negozio evada io non ne ho le prove, fino a quel momento fino a che mi converrà, se vorrò ordinerò da li. Le tasse universitarie, come l'intera situazione, dipendono dai motivi suddetti, lo stato italiano che per lungo tempo ha (non)agito creando l'Italia così come è. Sono un lavoratore dipendente (di una coop per di più) e studio. Vivo ancora con i miei, e se posso risparmiare, quando posso lo faccio. Votate votate, andrà sempre meglio.


    p.s. guardate caso i paese "nordici", Inghilterra, Danimarca, Norvegia, Svezia, etc.. che hanno una monarchia e alcuni sono di sinistra, o comunque con una determinata ideologia e, soprattutto, NON hanno "abbracciato" l'euro, stanno meglio sotto tutti gli aspetti.. mmm.. quanto c'è da imparare, modificare e aggiornare..

  2. #202
    bit
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    37
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Originariamente inviato da siscoregna
    Da queste frasi si capisce proprio che sei un classico italiano...al quale non frega altro che fare i propri interessi...non prenderla come offesa,ma se tutti la pensano come te entro pochi anni credimi,non ti servira piu pagare la retta dell univertita...dato che non ci sara piu un universita dove andare a studiare...tranquillo!!dobbiamo svegliarci fuori un po ragazzi,cercare di lottare uniti contro questo male che sta uccidendo il nostro bel paese!eddai,non pensiam come al solito solo a se stessi...
    Ecco il classico "patriotta".. non preoccuparti, non penso solo a me stesso, il mio contributo vero lo do, iniziamo a pensare a ciò che facciamo e non facciamo, non quello che fanno o non fanno gli altri.. ; )

  3. #203
    Byte L'avatar di Ther0
    Registrato
    Apr 2010
    Località
    Cesena
    Età
    35
    Messaggi
    336
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Cherubino... ma guardiamo un po' oltre il nostro orticello:

    Tu risparmi 200€, che si tramutano in 200€ di tasse non versate allo Stato... lo Stato non avendo fondi taglia pensioni, stipendi pubblici, finanziamento per istruzione e Università.
    Se sei studente universitario le tasse le paghi, le facoltà hanno meno soldi dallo Stato, alzano la retta universitaria.

    Hai veramente risparmiato 200€?
    Giusto per fare "l'avvocato del diavolo":

    [AVVOCATO DEL DIAVOLO ON]

    hai dimenticato "lo stato aumenta le tasse".

    Ergo se sei uno che già le paga ne devi pagare di più, quindi hai meno soldi, quindi non puoi permetterti quei 200€ in più, quindi cerchi uno store che ti faccia risparmiare 200€... e il ciclo ricomincia.

    Il discorso di Cherubino è il succo di ciò che intendevo. E' facile demonizzare e, idealmente, i vostri discorsi di rettitudine morale sono più che giusti ma, a conti fatti, viviamo in uno stato con tasse elevatissime (e ancora, ripeto, per chi le paga)... eppure siamo sull'orlo del fallimento.

    Voi potete dirmi che è colpa di chi evade, io dico che è a metà anche colpa di chi al governo non sa gestire i soldi che gli entrano... ed in un modo o nell'altro tutti vieniamo inculati (scusa il termine, ma è quello "giusto".).

    E qui si ritorna all'inizio della storia, se IO pago le tasse e a quelli di quel sito le PAGO le tasse (perché loro l'iva me la mettono in fattura.), perché dovrei idealmente sentirmi in colpa perché ho risparmiato 200€ ?

    Se poi il negozio NON PAGA le tasse io mi devo sentire in errore ?

    E anche ammettendo che si decida di vivere nella totale rettitudine, rimane il fatto che per 1 che decide di spendere 200€ in più perché "non si fida" o "sa", ce ne sono 999 o 99999 che invece comprano a 200€ in meno. Quindi il tuo atto di rettitudine rimane comunque nel nulla.

    [AVVOCATO DEL DIAVOLO OFF]

    Detto ciò, capisco il punto di vista di Luca perché ho una vaga consapevolezza di contabilità e un qualche senso civico (cosa che manca alla maggior parte degli italiani, su questo non si discute), però mettersi i paraocchi e demonizzare CHI compra in quegli store perché risparmia e magari non è consapevole del fatto che quello evade (io se non me lo aveste detto voi avrei semplicemente pensato che TUTTI GLI ALTRI erano delle carogne che si tenevano il 20% di margine in più).

    Concludo dicendo che, ad oggi, se io avessi un e-store di informatica, non temerei particolarmente quel paio di siti che evadono... e fondamentalmente non li temo neanche da _italiano_.

    Temo molto di più Amazon (società che pure se ordini da amazon.it col piffero che ti fanno fattura italiana) che, un po' in TUTTI I SETTORI, ha prezzi concorrenziali senza necessariamente evadere. Perché come alla fine degli anni 90 tutti i vari negozietti di informatica ed elettronica sono falliti a causa dei vari comet, euronics e compagnia bella (qua in zona ne sono falliti veramente tanti.), temo che fra 5/10 anni i vari siti di commercio elettronico falliranno per la crescente pressione da parte di colossi come Amazon e da un tipo di mercato totalmente diverso com'è quello di Ebay.

    Ma forse sono andato troppo ot.

  4. #204
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ther0

    ...

    E qui si ritorna all'inizio della storia, se IO pago le tasse e a quelli di quel sito le PAGO le tasse (perché loro l'iva me la mettono in fattura.), perché dovrei idealmente sentirmi in colpa perché ho risparmiato 200€ ?

    Se poi il negozio NON PAGA le tasse io mi devo sentire in errore ?

    E anche ammettendo che si decida di vivere nella totale rettitudine, rimane il fatto che per 1 che decide di spendere 200€ in più perché "non si fida" o "sa", ce ne sono 999 o 99999 che invece comprano a 200€ in meno. Quindi il tuo atto di rettitudine rimane comunque nel nulla.

    [AVVOCATO DEL DIAVOLO OFF]

    Detto ciò, capisco il punto di vista di Luca perché ho una vaga consapevolezza di contabilità e un qualche senso civico (cosa che manca alla maggior parte degli italiani, su questo non si discute), però mettersi i paraocchi e demonizzare CHI compra in quegli store perché risparmia e magari non è consapevole del fatto che quello evade (io se non me lo aveste detto voi avrei semplicemente pensato che TUTTI GLI ALTRI erano delle carogne che si tenevano il 20% di margine in più).

    ...
    Ciao,
    ovviamente non ci si può trasformare in investigatori privati prima di ogni acquisto.
    In generale però si devono evitare i casi nei quali l'evasione è evidente, ad esempio quando di fattura non se parla neanche, anche se per piccoli importi, perché alla fine moltiplicati per tante volte sono un danno per lo Stato, cioè noi.

  5. #205
    Byte L'avatar di Ther0
    Registrato
    Apr 2010
    Località
    Cesena
    Età
    35
    Messaggi
    336
    configurazione

    Predefinito

    Io ad esempio prima di comprare da (a quanto pare dopo uno scambio di opinioni in pvt, pare siano almeno 2) da uno di quesi siti ho chiesto consiglio sul forum di tomshw (all'epoca frequentavo solo quello) e a parte menzionare qualche ritardo nelle consegne e negli rma, NESSUNO ha menzionato che poteva essere gestito da evasori.. Solo in seguito, spulciando questo forum e facendo una botta di conti guardando i prezzi dei miei fornitori, ne sono venuto a conoscenza\mi è venuto il dubbio.

    Però appunto.. O li si denuncia pubblicamente quantomeno via forum, o anche mantenere tutta quest anonimità non aiuta sicuramente l'utente distratto.

  6. #206
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    le segnalazione e le denunce si sprecano e con tanto di firme nelle sedi competenti, dove dovrebbero avere più valenza, spero ....

    sugli altri portali non so cosa facciano, ma evidentemente qualcuno ha paura di perdere qualche pubblicità o qualche accesso ...

    quando e come interverranno questo è un bel dilemma ...

    cmq le vostre teorie non stanno in piedi, un illecito è un illecito, non ci sono supposti evasori ma evasori reali in quanto sappiamo bene quanto costano i prodotti alla fonte da listini ufficiali e non non sparate idiozie su scontistiche fantasma, qui manca l' IVA ...
    Ultima modifica di giampa : 05-09-2011 a 10:43


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #207
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    Anche io la penso come Gian Paolo, se il prezzo di listino è quello un prodotto non può essere venduto al 20% in meno (nel migliore dei casi)..

    E la storia del "io non lo sapevo" non esiste..

  8. #208
    Byte L'avatar di Ther0
    Registrato
    Apr 2010
    Località
    Cesena
    Età
    35
    Messaggi
    336
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    le segnalazione e le denunce si sprecano e con tanto di firme nelle sedi competenti, dove dovrebbero avere più valenza, spero ....

    sugli altri portali non so cosa facciano, ma evidentemente qualcuno ha paura di perdere qualche pubblicità o qualche accesso ...

    quando e come interverranno questo è un bel dilemma ...

    cmq le vostre teorie non stanno in piedi, un illecito è un illecito, non ci sono supposti evasori ma evasori reali in quanto sappiamo bene quanto costano i prodotti alla fonte da listini ufficiali e non non sparate idiozie su scontistiche fantasma, qui manca l' IVA ...
    Si, ma che manca l'iva lo capisci solo se hai davanti 10 listini di fornitori (non solo italiani) che si discostano dall'1 al 5% (mediamente, e parlo del loro margine) e poi UNO che ha il 20% in meno, non puoi capirlo se sei un utente normale che pensa solo a risparmiare.

    Per le "scontistiche" è innegabile che le grandi aziende riescano ad ottenerle.. Un esempio tra TUTTI I PRODOTTI è quello degli HDD esterni... fai un raffronto tra amazon.it e qualunque altro shop in italia (e intendo anche i vari unieuro etc...) non penso che Amazon evada.. eppure un hdd che ovunque mi costa 80€ là lo pago 70, 65... ed anche lì è il 20%. Ma io non penso che amazon Evada, come ho detto, però ritengo probabile che ordinando 1000000 hdd magari la WD gli faccia un prezzo migliore.


    p.s.
    Per la questione delle segnalazioni si ritorna alle competenze dello stato ed al malumore generale che genera (subito dopo a quello di fregare tutti e risparmiarE) il meccanismo di "lo stato non fa quello che dovrebbe, io non pago lo stato." (che è poi un meccanismo normale.. se io vado in carrozzeria per farmi riparare la macchina e dopo 1 settimana mi dicono che non hanno fatto niente ma che li devo pagare lo stesso... io col piffero che pago la carrozzeria, anche se hanno lasciato un dipendente a fissarla per 1 settimana intera).

    Comunque il mio _denuciare pubblicamente_ è appunto perché le autorità competenti non fanno un fava.

    Se quei 2 siti evadono palesemente, lo stato non fa niente e nemmeno io, che magari ho pure un'azienda che ci rimette da questa situazione, faccio nulla, allora non posso nemmeno lamentarmi.

    Tanto oh, se è vero che evadono e uno va sui vari forum a dire "oh, non comprate sul sito X e Y perché son gestiti da evasori", non possono manco denunciarti per calunnia in quanto è vero.

    Però a parte qua, in forma anonima, nessuno lo fa..


    @Ziotidus : Il fatto è che SOLO nell'HW ci sono listini "sacri" ed intoccabili... qua (in particolare in italia) siamo abituati a vedere SEMPRE, su QUALSIASI PRODOTTO, prezzi che sono mediamente alti... e che sono spesso in sconto. L'esempio più banale è quello delle automobili dove, malgrado il prezzo di listino dica 20000€, se hai sempre comprato l'auto là, stranamente te la porterai a casa full optional a 19000€... ,avendo di più e pagando di meno. O anche tutti i vari "sottocosto" (dove un telefono che ieri pagavi 500€, oggi lo paghi 350.) che fanno le grandi distribuzioni, non aiutano l'utente medio nel capire il concetto che "l'hardware costa così.. e che i rivenditori riescono a farci se hanno fortuna il 10% di margine".
    Ultima modifica di Ther0 : 05-09-2011 a 11:12

  9. #209
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    forma anonima una sega ...

    vallo a raccontare a quei babbei che nonostante siano stati messi in guardia hanno comprato qui:

    SITO SOTTOPOSTO A SEQUESTRO

    gli RMA ora glie li fai te ?

    ora ne arriveranno anche altri ...

    Hai ventidue anni, io sono in questo settore da altrettanti ...
    Ti posso garantire che i listini dell'IT in distribuzione, tra coloro che possono chiamarsi distributori in Italia (POCHI), possono variare da quelli USA o di altre nazioni, di un 1% ...
    così come ti posso assicurare che tu non li conosci e se io parlo lo faccio a ragion veduta visto che ho contatti tutti i giorni con i produttori e che loro stessi lamentano il problema, almeno quelli seri ...
    il GPL non è un carburante ma è il GLOBAL PRICE LIST che l'azienda dove lavori non sa nemmeno cos'è


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  10. #210
    Byte L'avatar di Ther0
    Registrato
    Apr 2010
    Località
    Cesena
    Età
    35
    Messaggi
    336
    configurazione

    Predefinito

    Mi fa piacere che ogni tanto qualcosa si muova allora.. del F2store non ne sapevo nulla.. ma è un inizio, immagino.

    Io PERSONALMENTE non parlo con la Sapphire, con la Asus e nemmeno con la Gigabyte.

    Tuttavia tra i miei vari fornitori di materiale (tra cui componenti informatiche) uno scostamento c'è.. ed è appunto nell'ordine dell1-5%. Che ritengo accettabile nella famosa "cresta" che ogni azienda decide di fare a sua discrezione.

    Come sono anche consapevole che uno dei miei FORNITORI (grossisti, grossi, italiani) se gli ordino tanta roba in una volta sola, mi riesce ad applicare uno sconto, non è tantissimo (solitamente nell'ordine del 3-5% in base all'ordine) . Che può sembrare poco.. ma tante volte significa poter vendere la merce allo stesso prezzo della concorrenza (e oramai la concorrenza sono i megastore ed i siti online)... o meno. Non è poco.

    Poi malgrado il mio tono, ogni tanto _saccente_, non ho mai messo in discussione ciò che mi avete detto. Anzi ne faccio tesoro, tuttavia non posso fare a meno che basarmi sull'esperienza che ho io (che sarà poca, ma comunque è esperienza diretta).

    Quindi da "22enne" sono nell'ottica di CAPIRE CHI FA CERTE COSE (non dico le aziende, quello non lo giustifico, ma i vari ragazzi che sul forum si suggeriscono di comprare in determinati posti.) per risparmiare, soprattutto se non è consapevole del fatto che certi store non hanno i prezzi che hanno per carità, ma perché da qualche parte fanno i furbetti.

    Da lavoratore quando mi viene in azienda qualcuno che mi chiede un preventivo e si lamenta che i miei prezzi sono del 20% in meno rispetto a ciò che ha visto su internet io, buona parte di quei clienti riesco ancora a convincerli con la semplice frase "guarda, QUANDO avrai un problema (perché oramai non esistono più i pc stoici che non si rompono mai) e loro non accetteranno il tuo RMA lo dovrai comunque portare da me, e se il pezzo è rotto io te lo sostiuisco con uno nuovo e sei già mangiato quel 20% che vai a risparmiare, comprandolo là."

    E solitamente il buon senso prende poi il sopravvento e lo ordinano da noi, però ci sono sempre i soliti che fanno "ah di.. speriamo che non succeda allora !" E se ne vanno con l'aria di "ahah, questo voleva fregarmi, ma IO Sì, che sono furbissimo".

    C'è poco da fare con certa gente, dopotutto..

Pagina 21 di 27
prima
... 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Intel scopre un difetto nel chipset P67 - [NEWS]
    By betaxp86 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 04-02-2011, 08:47
  2. Maxi Alice
    By supal0va in forum -= PocketPC e Smartphone =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14-07-2009, 23:08
  3. cerco hercules maxi gamer xp :)
    By Bruno23 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27-03-2002, 18:46
  4. Guillemot Maxi TV Video 3 PCI
    By lucifaro in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 03-09-2001, 09:31

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022