GDF scopre maxi evasore a Roma - [NEWS]

Pagina 20 di 27
prima
... 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 269
  1. #191
    Byte L'avatar di Ther0
    Registrato
    Apr 2010
    Località
    Cesena
    Età
    35
    Messaggi
    336
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    sono proprio dei ragionamenti come questi che hanno messo l'Italia con il culo per terra.. un mercato senza regole non è un mercato ma un far west. Le regole sono regole ed in quanto tali vanno rispettate e questo vale per il superboss della mega azienda, vale per la piccola bottega di paese e vale anche per l'utente finale.
    ricordatevi che i vat player esisteranno solo fino al giorno in cui la gente non sarà più disposta a comperare più nulla da loro quindi è inutile lamentarsi o spesso predicare bene e razzolare male.. aiuterebbe non poco essere un minimo coerenti..
    Quoto te ma rispondo a tutti.

    Non ho detto che è una bella cosa. Ho detto che capisco chi lo fa (quand'ero _a stecchetto_ finanziariamente ho comprato un paio di pezzi, soprattutto prima di lavorare qui dove lavoro ^^"). Se io fossi uno studente universitario che ha n spese ed ho la passione per il gaming, se vedo un negozio che mi fa il 20% secco (o più) a componente, io un pensiero ce lo faccio, tutto là.

    Non è questione di mandare necessariamente alle ortiche il paese o di scatenare un apocalisse morale.

    Io non me lo spiego come facciano sti posti a rimanere aperti, ma in un modo o nell'altro continuano ad essere aperti e, a quanto pare, i loro fornitori (a meno che non rapinino camion di merce...) continuano a vendergli la roba.

    E ribadisco ancora, non consiglierei a nessuno di comprare in certi posti. Ma non è che se uno viene da me e mi dice che ha pagato il pc il 20% in meno di quello che l'ho pagato io io non è che gli tolgo il saluto.

    Insomma. Capisco che ciò che ho scritto poteva tralasciare un mio "favoreggiamento" in merito a queste pratiche (cosa che non vera). Ho detto che c'è caso e caso.


    P.s.
    Avrei una domanda :


    Nel caso specifico di quello _con i prezzi più bassi_ (e credo he tutti abbiam capito a quale store mi riferisco) mi pare sia aperto da anni, malgrado sia ultrapopolare e con i prezzi che ha, è possibile che non sia ancora stato chiuso? Possibile che noi che in azienda paghiamo le tasse reglarmente ci viene un controllo almeno una volta ogni paio d'anni e a questi qua (palesemente sospetti) nulla ?

  2. #192
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Ciao Zio Sp_Hummer, come condivido, perché come ho scritto in un'altra discussione, ho trascorso le ferie a casa. E' da qualche mese che sto limitando al massimo le spese per togliermi lo sfizio di assemblare un nuovo pc. In fondo che male c'è se io sono stato contento di rinunciare alle ferie per cambiare pc?
    Da quando si è iniziato a parlare di ferie, a chi mi chiedeva dove sarei andato, rispondevo spiegando appunto il mio progetto. Più di una volta mi hanno guardato come per dire "poveretto" oppure mi hanno detto "cosa vuoi che costi".... onestamente alla fine cercavo di evitare di parlarne

    Il punto secondo me è che facciamo molta fatica a rinunciare a qualcosa e questo favorisce chi ha meno scrupoli ad usare forme di guadagno/risparmio meno lecite.
    a beh ... quest'anno niente ferie e niente hadware per il momento .. se vuoi un consiglio .. io ho smesso da anni di dare spiegazioni .. non le do a mia madre figuriamoci se le do al resto del mondo !!! non perdere tempo .. non ti capirebbe nessuno o ti considererebbero un alieno .. quindi vivi la tua vita come meglio credi e fai quello che più ti soddisfa ... e che il resto deel mondo si fucki
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  3. #193
    Byte L'avatar di Ther0
    Registrato
    Apr 2010
    Località
    Cesena
    Età
    35
    Messaggi
    336
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Zio Sp_Hummer
    a beh ... quest'anno niente ferie e niente hadware per il momento .. se vuoi un consiglio .. io ho smesso da anni di dare spiegazioni .. non le do a mia madre figuriamoci se le do al resto del mondo !!! non perdere tempo .. non ti capirebbe nessuno o ti considererebbero un alieno .. quindi vivi la tua vita come meglio credi e fai quello che più ti soddisfa ... e che il resto deel mondo si fucki
    Un po' ot ma come non quotarti... Un po' come anche (senza magari rinunciare a nulla) quando semplicemente dici quanto hai speso per il pc e ti rispondono "ma non era meglio a 'sto punto se ti prendevi una pleistescion?"

    Che rabbia ma, come dici te, se non sei nel _giro_ non puoi capire il gusto di avere un pc come si deve... solo che se uno spende 40000€in una macchina tutti capiscono, se ne spendi anche solo 1000\1500 per un pc per gli altri è come se li avessi buttati nel cesso...

  4. #194
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Zio Sp_Hummer
    a beh ... quest'anno niente ferie e niente hadware per il momento .. se vuoi un consiglio .. io ho smesso da anni di dare spiegazioni .. non le do a mia madre figuriamoci se le do al resto del mondo !!! non perdere tempo .. non ti capirebbe nessuno o ti considererebbero un alieno .. quindi vivi la tua vita come meglio credi e fai quello che più ti soddisfa ... e che il resto deel mondo si fucki
    Hai ragione, bisogna saper andare per la propria strada, cosa che tra l'altro mi riesce abbastanza bene visto che sono uno testardo e come ho detto alla fine cercavo di non parlarne.
    Credo però che sia difficile soprattutto tra i giovani che per avere quello che hanno gli amici e non "restare indietro" magari comperano dove e cosa non si dovrebbe, attirati da prezzi vantaggiosi.
    Purtroppo poi anche tra i "grandi" c'è qualcuno che sembra non conoscere la parola "rinuncia"...

    Ciao

  5. #195
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Hai ragione, bisogna saper andare per la propria strada, cosa che tra l'altro mi riesce abbastanza bene visto che sono uno testardo e come ho detto alla fine cercavo di non parlarne.
    Credo però che sia difficile soprattutto tra i giovani che per avere quello che hanno gli amici e non "restare indietro" magari comperano dove e cosa non si dovrebbe, attirati da prezzi vantaggiosi.
    Purtroppo poi anche tra i "grandi" c'è qualcuno che sembra non conoscere la parola "rinuncia"...

    Ciao
    citando uno dei film del mitico 007 : live and let die ... vivi e lascia morire !!!! .. loro ... tutti ...
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  6. #196
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ther0
    Non è questione di mandare necessariamente alle ortiche il paese o di scatenare un apocalisse morale.
    no no per dio, non siamo quì a fare il processo a nessuno e di sicuro se qualcuno deve fare il giudice di certo non sono io, è solo uno scambio di idee o di punti di vista come dir si voglia.
    Originariamente inviato da Ther0
    Non ho detto che è una bella cosa. Ho detto che capisco chi lo fa (quand'ero _a stecchetto_ finanziariamente ho comprato un paio di pezzi, soprattutto prima di lavorare qui dove lavoro ^^"). Se io fossi uno studente universitario che ha n spese ed ho la passione per il gaming, se vedo un negozio che mi fa il 20% secco (o più) a componente, io un pensiero ce lo faccio, tutto là.
    a mio modo di vedere è proprio lì il nocciolo della questione, che poi uno sia studente, un lavoratore o il presidente della repubblica cambia poco.
    Quei quattro euro al mese che prendo ti posso garantire che sono stra-sudati e proprio per questo motivo cerco di stare molto attento dove vado a spenderli, se l'hardware X costa 10, puoi magari trovarlo a 9, toh, se in offerta magari anche a 8 e mezzo . Visto che al giorno d'oggi non ti regala niente nessuno, se l'hardware X lo trovi a 6 vuol dire che qualcosa non torna...
    Ogniuno è liberissimo di spendere i propri soldi come crede, ci mancherebbe, io i miei cerco di darli ad uno shop serio, magari spendo 2 euro in più rispetto a qualcun altro ma aver la certezza di essere con le spalle al coperto in caso di rma non ha prezzo

  7. #197
    amm.re Tecno Computer Italia srl L'avatar di Luca Pervilli
    Registrato
    Apr 2005
    Età
    55
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ther0

    P.s.
    Avrei una domanda :


    Nel caso specifico di quello _con i prezzi più bassi_ (e credo he tutti abbiam capito a quale store mi riferisco) mi pare sia aperto da anni, malgrado sia ultrapopolare e con i prezzi che ha, è possibile che non sia ancora stato chiuso? Possibile che noi che in azienda paghiamo le tasse reglarmente ci viene un controllo almeno una volta ogni paio d'anni e a questi qua (palesemente sospetti) nulla ?
    Ti rispondo solo per questo punto, per il resto siamo troppo diversi.
    Ma se in Italia Riina, Provenzano, ecc. (quindi gente che a suo carico ha DECINE DI OMICIDI), restano latitanti per 40-50 anni a casa loro e nello loro città, secondo te non ci sono protezioni ??
    Quando è cosi evidente e tutti sanno che un'azienda altro non è che una "lavatrice" è ovvio che quella è immanicata dura con coperture in alto,
    diversamente gli avrebbero fatto chiudere i battenti già anni fà....
    cambiano P.IVA, passano da una sede Legale ad un altra in un'altra regione, utilizzano per l'evasione "nomi di comodo" società inesistenti, ecc. ecc.
    Quel giro è un giro grosso, e chissà cosa e chi c'è davvero dietro.
    Tutti lo sanno, chi deve intervenire non interviene perché a qualcuno che sta più in alto, va bene cosi.
    Non aggiungo altro.

  8. #198
    bit
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    37
    Messaggi
    32

    Predefinito

    A me sembra così artificiosa e forzata questa situazione. Tralasciando i vari discorsi delle vacanze contro il pc, degli studenti e lavoratori (per quanto mi riguarda, studio e lavoro), ripeto, se posso acquistare a risparmiare 100-200euro lo faccio, poi se quel negozio chiude tanto piacere. Il giorno che abbasseranno le tasse, che aumenteranno gli stipendi, che la legge sarà portata allo stesso livello per tutti, allora potrò anche adattarmi.


    p.s. i soldi miglior spesi sono quelli per i viaggi.. ; )

  9. #199
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Cherubino... ma guardiamo un po' oltre il nostro orticello:

    Tu risparmi 200€, che si tramutano in 200€ di tasse non versate allo Stato... lo Stato non avendo fondi taglia pensioni, stipendi pubblici, finanziamento per istruzione e Università.
    Se sei studente universitario le tasse le paghi, le facoltà hanno meno soldi dallo Stato, alzano la retta universitaria.

    Hai veramente risparmiato 200€?
    betaxp86


  10. #200
    L'avatar di siscoregna
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Portogruaro
    Età
    36
    Messaggi
    1,242
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Cherubino
    A me sembra così artificiosa e forzata questa situazione. Tralasciando i vari discorsi delle vacanze contro il pc, degli studenti e lavoratori (per quanto mi riguarda, studio e lavoro), ripeto, se posso acquistare a risparmiare 100-200euro lo faccio, poi se quel negozio chiude tanto piacere. Il giorno che abbasseranno le tasse, che aumenteranno gli stipendi, che la legge sarà portata allo stesso livello per tutti, allora potrò anche adattarmi.


    p.s. i soldi miglior spesi sono quelli per i viaggi.. ; )
    Da queste frasi si capisce proprio che sei un classico italiano...al quale non frega altro che fare i propri interessi...non prenderla come offesa,ma se tutti la pensano come te entro pochi anni credimi,non ti servira piu pagare la retta dell univertita...dato che non ci sara piu un universita dove andare a studiare...tranquillo!!dobbiamo svegliarci fuori un po ragazzi,cercare di lottare uniti contro questo male che sta uccidendo il nostro bel paese!eddai,non pensiam come al solito solo a se stessi...
    Originariamente inviato da giampa
    Top Seller uguale TOP Ladro in molte occasioni, come minimo è uno che IVA pensa sia solo il nome della Zanicchi ...

Pagina 20 di 27
prima
... 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Intel scopre un difetto nel chipset P67 - [NEWS]
    By betaxp86 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 04-02-2011, 08:47
  2. Maxi Alice
    By supal0va in forum -= PocketPC e Smartphone =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14-07-2009, 23:08
  3. cerco hercules maxi gamer xp :)
    By Bruno23 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27-03-2002, 18:46
  4. Guillemot Maxi TV Video 3 PCI
    By lucifaro in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 03-09-2001, 09:31

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022