GDF scopre maxi evasore a Roma - [NEWS]

Pagina 14 di 27
prima
... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 269
  1. #131
    amm.re Tecno Computer Italia srl L'avatar di Luca Pervilli
    Registrato
    Apr 2005
    Età
    55
    Messaggi
    67

    Predefinito

    piccolo aggiornamento al thread :



    Frode fiscale da 600 milioni di euro
    Como, arrestati dodici imprenditori


    False fatture tra società italiane e comunitarie: sequestrati beni per un valore di 115 milioni
    Le persone coinvolte vivono fra Lombardia e Piemonte, ma operavano anche al Centro-Sud

    Dodici imprenditori lombardi e piemontesi sono stati arrestati dalla guardia di finanza di Como per una frode fiscale da 600 milioni di euro, operata tra il 2008 e il 2010 attraverso un complesso giro di emissione di fatture false tra società di informatica italiane e comunitarie. Oltre alle ordinanze di custodia cautelare in carcere, il pm Giuseppe Rose ha ottenuto dal gip Luciano Storari il sequestro preventivo di conti correnti, appartamenti, autovetture e merci per l'equivalente di circa 115 milioni di euro riconducibili ai soggetti e alle società coinvolte che hanno sede in Lombardia, Piemonte, Lazio e Campania.

    Secondo quanto è emerso dalle indagini, la truffa del tipo "carosello" veniva realizzata attraverso "l'emissione di fatture false da parte di società cartiere, attestanti scambi commerciali di prodotti elettronici che venivano acquistati da operatori comunitari e rivenduti a soggetti beneficiari nazionali". In pratica chi importava non pagava le imposte e spariva dalla circolazione - spiega il comandante Vito Giordano - mentre gli altri detraevano l'Iva a credito".

    Fonte :
    Frode fiscale da 600 milioni di euro Como, arrestati dodici imprenditori - Milano - Repubblica.it

    PS. speriamo davvero che chi si è sempre contraddistinto in Italia per la lotta all'evasione (gip Luciano Storari), guardi oltre che in Lombardia, Piemonte, Lazio e Campania anche (ad esempio) magari nelle Marche, lì c'è un bel sistema per chiavare l'IVA ... almeno per quanto vedo per i brand che rappresento ufficialmente nel nostro povero e malandato paese .


  2. #132
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    se ne facessero una al giorno di queste retate forse nel 2015 avrebbero ripulito il mercato italiano ...
    che schifo ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #133
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Ma non ci credo dai, fottere l'erario sottraendo l'IVA a credito è il primo metodo che a qualsiasi studente di Economia del primo anno accademico può venire in mente, è il più semplice e scontato. Non ci credo che nel 2010 in Italia si faccia ancora fatica a fottere dei delinquenti che usano questo metodo, basterebbe aumentare i controlli trimestrali nei bilanci parziali.

    E' assurdo, davvero potrei mettermi pure io a fottere lo stato, conosco metodi migliori e più difficili da scoprire per fregare lo stato, e se con questi idioti ci han messo anni a beccarli con me ci vorrà sicuramente di più, e intanto farei la bella vita, soldi, gnocche e macchinone...

    Ci faccio un pensierino va^^

  4. #134
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,832

    Predefinito

    Originariamente inviato da VisioN
    Non ci credo che nel 2010 in Italia si faccia ancora fatica a fottere dei delinquenti che usano questo metodo, basterebbe aumentare i controlli trimestrali nei bilanci parziali.
    Caro Vision, non è che si fa fatica a.... il grosso problema è che in Italia non c'e' la volontà di farlo.
    E questo vale per tante altre cose, ti faccio un esempio: il teppismo negli stadi. L'Inghilterra aveva i famigerati hooligans ed ora negli stadi vedi solo famigliole sedute a 50cm dal campo e senza recinzioni. Gli Inglesi sono marziani? No, hanno deciso di risolvere il problema, hanno varato leggi durissime ma soprattutto le hanno fatte rispettare, tutto qui. In Italia solo chiacchiere.

  5. #135

    Thumbs up

    Finalmente vengono pubblicati anche i nomi di questi ladri

    Le ordinanze di custodia cautelare in carcere riguardano 10 persone: Giampietro Cellerino, 66 anni, erbese con residenza a Mediglia (Mi), Andrea Dromì, 44 anni, residente a Luino, Paolo Falavigna, milanese di 35 anni residente in Svizzera, Achille Federico, di Castellanza 55 anni, Oscar Orsi, milanese con residenza a Uzzano (Pt), 53 anni, Marco Boscaini, milanese di 39 anni, Alberto Sperone, 31 anni, residente a Montà d'Alba (Cn), Silvano Barbero, 32 anni di Castellinaldo (Cn), Giorgio De Cuppis, 51 anni, di Biassono (Mi), Antonio Ferrara, 62 anni, di Torino. Il giudice per le indagini preliminari, ha concesso gli arresti domiciliari all'erbese Susanna Rizzi, 26 anni. Sul registro degli indagati compaiono anche, sia pure a piede libero, tre persone residenti in provincia di Varese: Roberto Farioli, 44enne di Cislago, Fermo Davide Triolo, 38 anni, di Caravate e Francesco Paolo Aurilio, 66 anni, residente a Busto Arsizio

    Pc venduti in nero due varesini arrestati - varese città - La Provincia di Varese

    PS. speriamo davvero che chi si è sempre contraddistinto in Italia per la lotta all'evasione (gip Luciano Storari), guardi oltre che in Lombardia, Piemonte, Lazio e Campania anche (ad esempio) magari nelle Marche, lì c'è un bel sistema per chiavare l'IVA ... almeno per quanto vedo per i brand che rappresento ufficialmente nel nostro povero e malandato paese .

    [/QUOTE]

    In quel caso la parola "chiavare" l'IVA è azzeccatissima!!!
    Ultima modifica di evaristotasso : 07-10-2010 a 23:40

  6. #136
    amm.re Tecno Computer Italia srl L'avatar di Luca Pervilli
    Registrato
    Apr 2005
    Età
    55
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Originariamente inviato da VisioN
    Ma non ci credo dai, fottere l'erario sottraendo l'IVA a credito è il primo metodo che a qualsiasi studente di Economia del primo anno accademico può venire in mente, è il più semplice e scontato. Non ci credo che nel 2010 in Italia si faccia ancora fatica a fottere dei delinquenti che usano questo metodo, basterebbe aumentare i controlli trimestrali nei bilanci parziali.

    E' assurdo, davvero potrei mettermi pure io a fottere lo stato, conosco metodi migliori e più difficili da scoprire per fregare lo stato, e se con questi idioti ci han messo anni a beccarli con me ci vorrà sicuramente di più, e intanto farei la bella vita, soldi, gnocche e macchinone...

    Ci faccio un pensierino va^^
    Beh, onestamente visto che sono coinvolte decine di aziende e persone,
    è facile capire che il meccanismo che avevano messo in atto, è molto più complesso del semplice rimborso IVA a credito.
    Chiedere il rimborso IVA è una normale procedura , (e legale quando dovuta), penso che per chiedere rimborsi, avranno falsificato esportazioni, ecc. ecc. tenendo invece la merce in Italia per poi venderla al 20% in meno circa e poi strappando le fatture di vendita.
    Il fatto che siano coinvolte cosi tante aziende è appunto dato dalla volontà di distrarre eventuali azioni di indagine.
    Anche se è palese che "il giro scoperto è grosso" e sono finite in galera molte persone, prima di condannare tutti quelli nel mucchio occorrerà aspettare le sentenze perchè (anche se non mi pare questo il caso), a volte vi sono situazioni in cui una azienda "ignara" viene tirata in ballo suo malgrado, ovvero senza che l'azienda lo sappia, vengono usati i loro dati fiscali come P.IVA, REA, ecc. ecc. per i più porci comodi. Solo le indagini chiariscono con i tempo, l'estraneità o la colpevolezza alla frode.

    Questo è un modo ancora più facile efficace ed efficiente per evadere il fisco, evadere l'ITRASTAT, non versare IVA, TASSE, e chi più ne ha più ne metta.

    In tutti i casi è evidente e certamente inequivocabile che vendere prodotti al 15% o peggio in meno del prezzo corretto è sintomo evidente di frodi, ed è altrettanto evidente che sapevano quello che facevano ...

    Pare che in questa retata, sia stato arrestato il l'amministratore di un noto sito web, vedremo ....
    Ultima modifica di Luca Pervilli : 08-10-2010 a 10:59 Motivo: correzione err.ortografia

  7. #137
    amm.re Tecno Computer Italia srl L'avatar di Luca Pervilli
    Registrato
    Apr 2005
    Età
    55
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    se ne facessero una al giorno di queste retate forse nel 2015 avrebbero ripulito il mercato italiano ...
    che schifo ...
    secondo me molto prima....
    anzi secondo me i 5 siti peggiori, volano in unica retata : dai sono sempre gli stessi ad avere prezzi impossibili, ad esempio noi siamo gli unici distributori ufficiali e importatori per Team Group e c'è gente che vende TG sanza mai aver comprato da noi e a volte ho visto con i miei occhi al pubblico "quindi con IVA compresa", prezzi più bassi del nostro acquisto a cui ancora dovevo aggiungere dazi doganali, costi di importazione, IVA ecc. ecc. + ovvio il nostro naturale margine !!
    C'è gente che AMD, Sapphire, OCZ, ecc. ecc. lo vende al 20 percento in meno del prezzo che AMD stessa fà al proprio distributore : ma stiamo scherzando ??
    Tutti questi hanno un numero di feedback impressionante su trovaprezzi
    Dai dai Giampa abbi fiducia :prima o poi vedrai che "li chiavano" per bene .....
    AAAAAAMMMMEEEEEENNNNN !

    ps. poi per gli RMA mi scappa già da ridere ....

  8. #138
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da AirJ
    Caro Vision, non è che si fa fatica a.... il grosso problema è che in Italia non c'e' la volontà di farlo.
    E questo vale per tante altre cose, ti faccio un esempio: il teppismo negli stadi. L'Inghilterra aveva i famigerati hooligans ed ora negli stadi vedi solo famigliole sedute a 50cm dal campo e senza recinzioni. Gli Inglesi sono marziani? No, hanno deciso di risolvere il problema, hanno varato leggi durissime ma soprattutto le hanno fatte rispettare, tutto qui. In Italia solo chiacchiere.
    hai detto una grande verità e vale per moltissime altre cose come ad esempio la micro-criminalità, la sicurezza stradale, ecc.. ecc..
    sinceramente non ho parole, mi era rimasta solo la rabbia ma un pò alla volta anche lei stà lasciando spazio alla mera rassegnazione..

    Originariamente inviato da Luca Pervilli
    secondo me molto prima....
    mi piacerebbe che realmente andasse a finire così ma ho dei seri dubbi.. i soldi facili fanno gola a molti e la quasi certezza di farla franca non fà altro che amplificare la voglia di fregarsene delle regole. Ok, ora li hanno presi.. e che gli fanno??
    se per un omicidio di danno 15 anni (e con la buona condotta 1/3 della pena sfuma.. quindi bene o male 12..) cosa vuoi mai che sia una truffa?? al massimo si giocano la condizionale.. ed ho dei seri dubbi che gente come quella vedrà anche solo con il binocolo le partrie galere.
    E' solo una tirata di orecchie.. gli bloccano 10 società e ne riaprono 15.. io ragazzi la vedo male.
    Ultima modifica di brugola.x : 08-10-2010 a 11:22

  9. #139
    amm.re Tecno Computer Italia srl L'avatar di Luca Pervilli
    Registrato
    Apr 2005
    Età
    55
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    se per un omicidio di danno 15 anni (e con la buona condotta 1/3 della pena sfuma.. quindi bene o male 12..) cosa vuoi mai che sia una truffa?? al massimo si giocano la condizionale.. ed ho dei seri dubbi che gente come quella vedrà anche solo con il binocolo le partrie galere.
    E' solo una tirata di orecchie.. gli bloccano 10 società e ne riaprono 15.. io ragazzi la vedo male.
    Beh, non è proprio cosi.
    In questa azione sono stati sequestrati capannoni, case, conti correnti aziendali e personali o riconducibili.
    Detto questo, è naturale e tristemente vero, che in galera non ci resteranno per molto.
    Ma altrettanto vero (ed è questo quello che incide di più), che a queste persone sarà interdetto il pubblico ufficio, e non potranno mai più aprire aziende o simile.
    Detto poi questo tu potrai replicare dicendo "si, ma possono riaprire con il nome della sorella o della zia", certo questa è una evenienza più che probabile, ma ....
    ma con quali capitali ??
    oggi per avviare una attività di un certo peso, occorrono parecchi quattrini non chiacchiere .
    le banche, oggi diffidano di tutto e di tutti, se poi una persona grey compare in un quadro aziendale stai pure certo che alla centrale rischi della benche, le lucette lampeggiano tutte e questa azienda non avrà mai credito.
    Senza il credito non si compra una cippa e senza merce, non si gioca più.
    Dopo di che tutto in Italia è possibile, ma intanto questi tizi li hanno bloccati !

  10. #140
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Luca Pervilli
    Beh, non è proprio cosi.
    In questa azione sono stati sequestrati capannoni, case, conti correnti aziendali e personali o riconducibili.
    Detto questo, è naturale e tristemente vero, che in galera non ci resteranno per molto.
    Ma altrettanto vero (ed è questo quello che incide di più), che a queste persone sarà interdetto il pubblico ufficio, e non potranno mai più aprire aziende o simile.
    Detto poi questo tu potrai replicare dicendo "si, ma possono riaprire con il nome della sorella o della zia", certo questa è una evenienza più che probabile, ma ....
    ma con quali capitali ??
    oggi per avviare una attività di un certo peso, occorrono parecchi quattrini non chiacchiere .
    le banche, oggi diffidano di tutto e di tutti, se poi una persona grey compare in un quadro aziendale stai pure certo che alla centrale rischi della benche, le lucette lampeggiano tutte e questa azienda non avrà mai credito.
    Senza il credito non si compra una cippa e senza merce, non si gioca più.
    Dopo di che tutto in Italia è possibile, ma intanto questi tizi li hanno bloccati !
    dipende da dove provengono i soldi.. se vengono da una banca quello che dici non fà una piega ma se si trattasse di denaro da "ripulire" invece la cosa si complica
    io sono zero ma da quel poco che ho visto nella mia vita, ai malintenzionati, se così li vogliamo chiamare, i soldi non mancano mai. E' più facile che manchino ad un operaio o ad un padre di famiglia.. 600 milioni di euro non sono bruscolini..
    speriamo in bene và, non mi dispiacerebbe vivere in un Italia un pò più "ordinata" ..

Pagina 14 di 27
prima
... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Intel scopre un difetto nel chipset P67 - [NEWS]
    By betaxp86 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 04-02-2011, 08:47
  2. Maxi Alice
    By supal0va in forum -= PocketPC e Smartphone =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14-07-2009, 23:08
  3. cerco hercules maxi gamer xp :)
    By Bruno23 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27-03-2002, 18:46
  4. Guillemot Maxi TV Video 3 PCI
    By lucifaro in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 03-09-2001, 09:31

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022