GDF scopre maxi evasore a Roma - [NEWS]

Pagina 11 di 27
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 269
  1. #101
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    io sono scettico comunque ... i fatti dimostrano che chi commette reati finanziari rischia ben poco di suo ... magari i soldi sottratti al fisco sono gia nei paradisi fiscali e poi riesce a farli rientrare ripuliti ed anonimi grazie allo scudo fiscale ... si fanno pochi mesi di galera e poi quando sono fuori vanno a godersi i soldi alla faccia di chi le tasse lle paga sul serio ... tipo me .... che come lavoratore dipendente le pago tutte le tasse e alla grande: tra 14 mensilità e busta paga di giugno 1465 euro di trattenute !!! e poi mi dicono che devo fare sacrifici .....
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  2. #102
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,832

    Predefinito

    Forse se ne è già parlato nel topic ma non mi va di rileggerlo tutto
    Qualcuno sa spiegarmi perchè sono sempre omessi i nomi delle ditte interessate? Se una persona fisica è indagata o arrestata per un reato il suo nome e spesso la foto sono pubbliche sui media, perchè per le aziende non vale lo stesso trattamento?

  3. #103
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    speriamo che sia solo un piccolo ritardo dovuto al fatto che sono in corso le indagini, appena vengono fuori i nomi saranno sicuramente noti cialtroni che qualche sprovveduto per risparmiare pensava fossero santi ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #104
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    questa è del 14 giugno ...
    solo 1.9 milioni di euro evasi ...
    robetta rispetto alla notizia di prima, ma ci accontentiamo ...

    Napoli, scoperta evasione dell'Iva da 1,9 milioni di prodotti informatici*-*Il Mattino


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #105
    amm.re Tecno Computer Italia srl L'avatar di Luca Pervilli
    Registrato
    Apr 2005
    Età
    55
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Originariamente inviato da Zio Sp_Hummer
    io sono scettico comunque ... i fatti dimostrano che chi commette reati finanziari rischia ben poco di suo ... magari i soldi sottratti al fisco sono gia nei paradisi fiscali e poi riesce a farli rientrare ripuliti ed anonimi grazie allo scudo fiscale ... si fanno pochi mesi di galera e poi quando sono fuori vanno a godersi i soldi alla faccia di chi le tasse lle paga sul serio ... tipo me .... che come lavoratore dipendente le pago tutte le tasse e alla grande: tra 14 mensilità e busta paga di giugno 1465 euro di trattenute !!! e poi mi dicono che devo fare sacrifici .....
    Io invece sono speranzoso.
    Quello che conta per i delinquenti, non è farsi 1 mese o 1 anno di carcere, ma è perdere il capitale.
    Quando vengono beccati in simili gironi, è vero che magari si fanno pochi giorni di carcere spesso ai domiciliari (vi ricordate la vicenda Parmalat e Callisto Tanzi ai domiciliari ? ?),
    ma è altrettanto vero che viene distrutta tutta la rete di approvvigionamenti e distributiva : quella non esiste più.
    dopo di che è ovvio che se una persona è recidiva e se un gruppo di delinquenti non viene fisicamente sterminato nel vero senso della parola, probabilmente ci riproverà .
    Ma intanto deve ricostruire "azienda fittizie", giri e raggiri, avere la compiacenza di direttori di banca corrotti : adesso non è più così facile come sembra.
    Gli arresti dell'ultimo semestre, dimostrano che adesso questo tipo di delinquenza è nel mirino dello stato e hanno vita dura.
    Infatti se fino a pochi anni fà, era più semplice eludere la GdF e i controlli, ora come ora è quasi impossibile e comunque qualora ci si riuscisse è solo questione di tempo !!
    Con la nuova finanziaria poi, con la tranciabilità obbligatori di tutti i movimenti oltre i 3.000 euro, credo che entro la fine del 2011 +/- tutti i movimenti "strani" verranno tracciati e di conseguenza i controlli saranno più serrati ed efficienti.

    Parlavo proprio la scorsa settimana con un amico della GdF, le sue testuali parole sono state : "Con i nuovi strumenti e disposizioni adesso, S.Marino è proprio sotto assedio, entro poco tempo non ci sfuggirà più niente e ogni operazione sarà tracciata. Quelle lecite bene, ma quelle illecite saranno perseguite in tempi rapidissimi"

    Certo che se togliamo dell'Italia anche solo la metà (ma spero tutta), l'evasione, tutti staremo MEGLIO e avremo chi minori tasse e chi minori trattenute in b.paga....

    Originariamente inviato da AirJ
    Forse se ne è già parlato nel topic ma non mi va di rileggerlo tutto
    Qualcuno sa spiegarmi perchè sono sempre omessi i nomi delle ditte interessate? Se una persona fisica è indagata o arrestata per un reato il suo nome e spesso la foto sono pubbliche sui media, perchè per le aziende non vale lo stesso trattamento?
    E' un dovere cautelativo : nel senso che quando viene compiuto un arresto di questo tipo, prima la magistratura fà i successivi accertamenti e indagini, poi si potrà sapere a chi realmente ricondurre i reati commessi.
    Non di rado, queste attività vengono fatte utilizzando nomi di aziende esistenti e loro partite IVA IL TUTTO A LORO INSAPUTA, così che ad un primo controllo di routine esterno fatto al computer risulta che magari una azienda esistente e che paga le tasse, sta commercializzando con la Germania (di fatto non c'è nulla di male), ma in realtà che sta commerciando non è l'azienda "intestataria dei documenti" ma alcuni delinquenti che "usano e frodano i dati altrui".
    Ecco perché è necessaria e dovuta una attività di intelligence sui controlli bancari e movimentazioni delle merci.
    Ad esempio per farla breve, circa un mese fà io mi sono accorto che dalla parti dell' Aquila, c'è una certa azienda che "fattura" usando i nostri dati ... sono riuscito a entrare in possesso di un documento da loro emesso relativo a vendite fatta in Sicilia.
    Addirittura questi, stampavano i documenti su un modulo il cui layout è quasi identico al nostro, ma questo layout è stato creato dal sottoscritto : non esiste un software commerciale che possa stampare i DDT e le Fatture come lo facciamo noi, il software poi è nostro, proprietario e NON in vendita !
    In poche parole alcuni "signori" apparentemente operanti dall' Aquila ci avevano "clonato i dati della nostra azienda".
    Semplicemente sono andato alla Guardia di Finanza e ho denunciato il fatto. Immediatamente è stata interessata la Magistratura, la GdF dell'Aquila, quella di Palermo e le procure competenti ... su questo preciso argomento di più ora non posso dire.

  6. #106
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da VisioN
    fossi dittatore
    ho una carabina sotto il letto, dureresti 15 minuti

  7. #107
    Aborigeno WEB L'avatar di TheMic
    Registrato
    May 2003
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    43
    Messaggi
    5,003

    Predefinito

    Ciao Luca,
    mi raccomando... aggiornaci appena si risolve la questione del negozio di L'Aquila, che io sono della zona e vorrei evitare persone di questo tipo!




  8. #108
    amm.re Tecno Computer Italia srl L'avatar di Luca Pervilli
    Registrato
    Apr 2005
    Età
    55
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Originariamente inviato da VisioN
    La solita Italia lenta e burocratica...mi vien da ridere, fossi dittatore risolverei tutto in 24h.
    Magari


  9. #109
    amm.re Tecno Computer Italia srl L'avatar di Luca Pervilli
    Registrato
    Apr 2005
    Età
    55
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Originariamente inviato da TheMic
    Ciao Luca,
    mi raccomando... aggiornaci appena si risolve la questione del negozio di L'Aquila, che io sono della zona e vorrei evitare persone di questo tipo!


    Non si tratta di un negozio, ma di gentaglia ovvero di quelle aziende che vengono definite "cartiere".
    Comunque, non posso davvero rivelare niente, l'inchiesta non è terminata e occorrerà il tempo necessario.

  10. #110
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    l'importante e che gli tolgano anche le mutande a sti schifosi !!! chi evade il fisco e non paga le tasse o truffa il prossimo deve essere messo in gabbia per almeno 10 anni e ...... a pane e acqua e croste di formaggio
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

Pagina 11 di 27
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Intel scopre un difetto nel chipset P67 - [NEWS]
    By betaxp86 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 04-02-2011, 08:47
  2. Maxi Alice
    By supal0va in forum -= PocketPC e Smartphone =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14-07-2009, 23:08
  3. cerco hercules maxi gamer xp :)
    By Bruno23 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27-03-2002, 18:46
  4. Guillemot Maxi TV Video 3 PCI
    By lucifaro in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 03-09-2001, 09:31

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022