Consigli acquisto alimentatore

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    byte

Predefinito Consigli acquisto alimentatore

Salve a tutti.
    Premetto che attualmente ho il Galaxy 1 kw (primo modello), ma il cicalino interno a volte suona
    per 1,2 secondi dovuti a rallentamento ventola di raffreddamento durante alcune schermate di gioco e non nei bench. (L'alimentatore non è diffettoso, ne guasto,funzia perfettamente compreso i voltaggi).

Le mie scelte:
    -Silverstone Decathlon 1,2 Kw (unica linea 12v)
    -Corsair 1 Kw
    -Revolution 1,25 Kw (ha il buzzer e ne sono terrorizzato,incompatibile con qualche motherboard?)
    -BFG Ex-1,2 kw (attualmente introvabile in italia)
    -Altro?
    Premetto che uso il Pc per games e bench.

Mi interessano più alti ampere che watt , bugget 350 euro.
    A prescindere della mia attuale config., cerco un ali con le pa..e che non suoni con bippaggi vari

Ora ho- cpu 8600 4,5ghz daily
    - asus rampage + 4 gb ram geil
    - 2 raptor raid 0 e maxtor backup
    - gtx280 overclock e overvolt
    - pompa sanso, vga +cpu liquido
    - 5 coppie neon ultaviol..
    - 11 ventole in totale per 2 triventola,mosfet , ecc. (con reobus ovviamente)

In futuro sostituirò il tutto con nuovo hardware , quadcore e probabilmente Sli o triple.

Come voi tutti sapete l'alimentatore è fondamentale per la stabilità dell' hardware,soprattutto in overclock e non vorrei incappare in un'altra semi delusione.
    Vorrei precisare che non sono un fanboy spendaccione ma un appassionato come voi che a 38 anni si diverte ancora a videogiocare online.. Eh Eh.

Penso di essere stato esauriente
    Ringrazio anticipatamente per i vostri consigli..

exbibyte L'avatar di wasky
    configurazione

Predefinito

Avere un solo Rail sulla !2 dimostra inteliggenza da parte del progettista Silverstone se ne è parlato spesso sul forum e non lo dico solo io ma i migliori esperti di Alimentazione per PC

una sola cosa scrivi che ti interessano gli Ampere Non sempre l'amperaggio riportato è indicativo

Ampere x Volt = Watt

Roberto

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

byte

Predefinito

Originariamente inviato da wasky
    Avere un solo Rail sulla !2 dimostra inteliggenza da parte del progettista Silverstone se ne è parlato spesso sul forum e non lo dico solo io ma i migliori esperti di Alimentazione per PC

una sola cosa scrivi che ti interessano gli Ampere Non sempre l'amperaggio riportato è indicativo

Ampere x Volt = Watt

Roberto
    Si hai ragione, l'amperaggio non è tutto.
    Comunque ho visto anche brugola usare il silverstone, l'unico dubbio sarebbe la regolazione dei 5v sul trimmer interno (se necessario) che invalida la garanzia..
    Comunque grazie, per essere stato il primo eh eh

Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello

Predefinito

Secondo me senza spendere una follia potresti tranquillamente prendere il Corsair 1kW che ha un'ottimo rapporto qualità prezzo, è modulare ed ha due linee da 12V da 40A ciascuna che bastano per la maggior parte delle esigenze (acnhe in ottica di future espansioni).

Con la tua configurazione ci vai proprio tranquillo.

configurazione

Predefinito

Ma figurati Cris è un piacere dialogare con chi stà ad ascoltare i consigli e ne chiede prima di procedere all'acquisto, diverso è quando arrivano utenti che hanno fatto l'acquisto precedentemente e chiedono come ovviare all'errore

Andiamo per Analisi, la differenza maggiore che si può notare tra un alimentatore di un brand e un'altro è l'utilizzo o meno di componentistica discreta di ottimo livello e nel caso dei tre alimentatori da te citati siamo al top in questo senso

Altro fatto importante è il canale di assistenza che il brand offre e credimi vuol dire molto

A naso se fanno un'ottima politica di lancio la cosa migliore sarebbe quella di prendere il BFG, possibile che per far affermare il prodotto lo abbiano guarnito di componenti state of the art

ma il fatto che il silverston sia tornata al singolo Rail 12 volt mi intriga non poco se trovo la discussione dove se ne parlava dell'importanza del singolo Rail te la linko

Roberto

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

byte

Predefinito

Originariamente inviato da v_parrello
    Secondo me senza spendere una follia potresti tranquillamente prendere il Corsair 1kW che ha un'ottimo rapporto qualità prezzo, è modulare ed ha due linee da 12V da 40A ciascuna che bastano per la maggior parte delle esigenze (acnhe in ottica di future espansioni).

Con la tua configurazione ci vai proprio tranquillo.
    Grazie anche a te v_parrello per il tuo consiglio. Ricordi anni fa mi consigliasti tu il galaxy .

In effetti 80 ampere sono molti, il silverstone addirittura 90 .

Penso che abbandonerò l'enermax per questi due.
    Certo che un singolo canale 12v come il decathlon è più facile da gestire nel senso che con i multilinee è sembre bene suddividere il carico per l'efficenza a prescindere di quanti ampere si usa
    in ogni canale, mentre con singola linea non c'è il bisogno di suddividere i carichi.
    E' giusto la mia affermazione?

byte

Predefinito

Originariamente inviato da wasky
    Ma figurati Cris è un piacere dialogare con chi stà ad ascoltare i consigli e ne chiede prima di procedere all'acquisto, diverso è quando arrivano utenti che hanno fatto l'acquisto precedentemente e chiedono come ovviare all'errore

Andiamo per Analisi, la differenza maggiore che si può notare tra un alimentatore di un brand e un'altro è l'utilizzo o meno di componentistica discreta di ottimo livello e nel caso dei tre alimentatori da te citati siamo al top in questo senso

Altro fatto importante è il canale di assistenza che il brand offre e credimi vuol dire molto

A naso se fanno un'ottima politica di lancio la cosa migliore sarebbe quella di prendere il BFG, possibile che per far affermare il prodotto lo abbiano guarnito di componenti state of the art

ma il fatto che il silverston sia tornata al singolo Rail 12 volt mi intriga non poco se trovo la discussione dove se ne parlava dell'importanza del singolo Rail te la linko

Roberto
    ok grazie mi interessa.

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da cris
    Grazie anche a te v_parrello per il tuo consiglio. Ricordi anni fa mi consigliasti tu il galaxy .

Certo che un singolo canale 12v come il decathlon è più facile da gestire nel senso che con i multilinee è sembre bene suddividere il carico per l'efficenza a prescindere di quanti ampere si usa
    in ogni canale, mentre con singola linea non c'è il bisogno di suddividere i carichi.

è proprio quello il concetto sbagliato del multi Rail 12V :furbo

se in un Rail 12v non usi tutti gli Ampere disponibili, gli ampere diciamo "risparmiati" su quel canale non possono cmq essere gestiti per un'altro Rail cosa che non avviene su un rail unico

Roberto

configurazione

Predefinito

ok grazie mi interessa.

Promessa = debito

trovato leggi QUI

Roberto

Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello

Predefinito

La tua affermazione è giusta e comunque i carichi sono già abbstanza bilanciati nel senso che delle due linee non modulari di alimentazione pci-express una è collegata su un rail e l'altra sull'latro rail, e così via.

Il silverstone decathlon è uno dei migliori alimentatori in giro e costa più di 100€ in più del corsair e con la tua configurazione non avresti alcuna differenza percepibile tra decathlon e corsair. Se vuoi maggiori informazioni leggi l'ottima recensione che ha fatto The_Bis:
    Corsair HX 1000w****|****Recensioni -X- NextHardware

EDIT: anche i coolermaster della serie UCP sono ottimi

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)