che UPS APC mi consigliate per la mia configurazione in firma ???
che UPS APC mi consigliate per la mia configurazione in firma ???
ciao,
dunque con la tua configuarzione io ti consiglierei questo... che è il più adatto:
Apc Black Smart Ups 1000v
- Potenza di uscita: 1000 VA
- Tensione di uscita nominale: 230V
- Interface Port DB-9 RS-232, SmartSlot, USB
- Formato TOWER
- Tempo di backup tipico con metà carico: 20.6 minuti (335 Watts)
- Tempo di backup standard a pieno carico: 6.1 minuti (670 Watts)
- 1 Batteria al piombo ermetico esente da manutenzione con elettrolito sospeso
- Forma d'onda: Uscita sinusoidale
- peso 10kg
prezzo sui 400€
oppure questo che è leggermente meno potente ma ugualmente adatto allo scopo..
Apc Smart-Ups 750va
- Potenza: 750 VA
- Forma d'onda: Uscita sinusoidale
- Interfaccia: DB-9 RS-232
- Formato TOWER
- Tempo di backup tipico con metà carico: 16.4 minuti (250 Watt)
- Tempo di backup standard a pieno carico 4.8 minuti (500 Watt)
- Connettività seriale: consente di gestire l'UPS attraverso un'interfaccia seriale
- Connettività USB: consente di gestire l'UPS attraverso un'interfaccia USB
- Batterie sostituibili a caldo: alimentazione pulita e ininterrotta agli apparati protetti durante l'intera fase di sostituzione delle batterie
- Allarmi sonori: segnalano variazioni nelle condizioni dell'UPS e dell'alimentazione di rete
- Tempo medio di ricarico delle batterie: 3 ore
- peso 15kg
prezzo sui 300€
Ultima modifica di R @ P T O R : 18-03-2009 a 19:12
-
cavolo costosetti...qualcosa di più economico anche di una marca alternativa ??? l'importante non è tanto il tempo di backup quanto la protezione dalle scariche di corrente...
Non so quale sia il tuo budget e lo spazio a disposizione, io ho un APC Smart-UPS SC 1500VA e mi trovo molto bene, ma è un UPS da server (esiste anche la versione da 1000VA un po' più economica).
betaxp86
Non è lo stessoè questo APC Smart-UPS SC 1500VA 230V - 2U Rackmount/Tower o questo APC Smart-UPS SC 1000VA 230V - 2U Rackmount/Tower rispettivamente 390 e 289
betaxp86
Che dire, avete già fatto tutto! Gli Ups linkati sono ottimissimi l'unico dubbio che ho è sul formato delle batterie; visto che sono stretti e alti le batterie sono un pò "strane" e non penso siano modelli standard quindi fra 3-5 anni quando si devono cambiare costeranno molto più salate; risparmi subito ma con il tempo la manutenzione costerà un pò di più.
Se vuoi un buon prodotto APC è la n°1![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)