Acer Aspire: azzerare Bios password

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1
    Aborigeno WEB L'avatar di TheMic
    Registrato
    May 2003
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    43
    Messaggi
    5,003

    Predefinito Acer Aspire: azzerare Bios password

    Salve gente... apro questo topic non per chiedere aiuto, ma per dare la soluzione.

    Problema:
    bisogna azzerare la password del bios di un Acer Aspire (nel mio caso della serie 3600)

    Possibili Soluzioni:
    - iniziate a ridere e a prendere in giro il vostro amico per il bel guaio che si ritrova. (e finisce lì.)
    - far spendere al vostro amico 200 cucuzze per far risolvere il problema al centro assistenza ACER. (e l'amico s'incupisce perché è un vecchio portatile e non vuole spenderci money )
    - provate con tutte le password backdoor, ufficiali e non, per il BIOS facendo nottata nei vani tentativi. (per poi scoprire che sui BIOS dei portatili a volte non funzionano )
    - cercate di resettare il BIOS agendo via hardware con qualche CMOS. (come facevano gli antichi )

    ok... la quarta è la soluzione migliore!

    Spinto da questo, noto sulle foto della scheda madre di questo ACER che c'è una batteria tampone da poter scollegare. Detto fatto.. smonto tutto, stacco la batteria tampone e lascio più di 24h il portatile senza nessun tipo di alimentazione e/o batteria. (son state più di 24h perché ho avuto diversi impegni nei giorni passati..)
    Bene... fischiettando rimonto tutto e vado a fare lo start dell'ACER...eeeee cosa vedo? ancora la richiesta di quella maledetta password

    Ok... è disperazione, e mi rimetto a cercare sulla rete altre tecniche. Alla fine leggo un commento di qualche riga su un blog americano (ragazzi leggere sempre i commeeeentiiiiiiii) che dice +o-: "il trucco sta nel giocare con lo switch marrone sotto la tastiera. Spostate il primo pin e avviate...e voilà reset della password fatto.Saluti dal mondo acer."
    Insomma... poche righe e un link ad un'immagine su Flickr:

    la soluzione è questa.. se avete questo problema, trovate questo Switch marrone (di solito si trova sotto la tastiera nelle vicinanze del pulsante di accensione), spostate il primo pin e avviate il portatile per controllare che la password si sia resettata davvero. Spegnete e rimontate tutto come era prima rimettendo anche il pin dello switch nella posizione iniziale!
    Ora riavviate e godetevi nuovamente il BIOS del portatile senza più password di accesso ^_^


    Spero vi sia di aiuto! (scusatemi se sono andato lungo... ma avevo voglia di raccontare i cavoli miei.. )

  2. #2
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    bhe tutto sommato l'importante è arrivare a risolvere la cosa!
    Cmq sono info preziosissime, spesso purtroppo si deve impazzire per trovare una soluzione a protezioni più "fantasiose" del solito

  3. #3
    Aborigeno WEB L'avatar di TheMic
    Registrato
    May 2003
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    43
    Messaggi
    5,003

    Predefinito

    Ma infatti ho postato proprio per questo motivo... ad averlo saputo prima mi sarei risparmiato tante perdite di tempo.
    Comunque è scandaloso che queste cose non siano documentate dalla stessa casa madre.. secondo me è perché ci fanno guadagnare i centri assistenza visto che per fare l'operazione ci vogliono solo 10 minuti... e 200€ in 10 minuti son tanti!

  4. #4
    kibibyte L'avatar di liviu
    Registrato
    Apr 2007
    Località
    Zimella (VR)
    Età
    48
    Messaggi
    454
    configurazione

    Predefinito

    sedondo me sarebbe giusto che cose cosi non si sapessero in giro ma visto che c'è già qualcuno che le sa allora sapiamole tutti.
    bel gioco di parole
    c2d e6400 / tuniq tower, maximus formula x38,2x2 gb G.SKILLF2-8000CL5D-4GBPQ, 2x1gb OCZ Titanium XTC pc8500 , club3d 8800gt, Optiarc DVD RW AD-7173S sata, Maxtor 6V250F0 250gb cache 16mb,samsung 750gb hd753lj 32mb zalman zm-mfc1, Enermax Liberty 500w

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    buona a sapersi.. ottima segnalazione TheMic, grazie

  6. #6
    bit
    Registrato
    Dec 2007
    Età
    53
    Messaggi
    17

    Predefinito

    è la solita BDC degli smanettoni.....
    non è certo un Reset CMOS, ma alla fine è come se lo fosse...
    in realtà quello switch fa ben altro... consiglio vivamente di usarlo solo in extremis....

  7. #7
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Primus
    è la solita BDC degli smanettoni.....
    non è certo un Reset CMOS, ma alla fine è come se lo fosse...
    in realtà quello switch fa ben altro... consiglio vivamente di usarlo solo in extremis....
    Beh se hai informazioni sulla funzionalità di suddetto switch dacci qualche spiegazione allora!

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Sarebbero molto gradite.
    Non mi è ancora mai capitato di dover resettare la password di un portatile...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #9
    Aborigeno WEB L'avatar di TheMic
    Registrato
    May 2003
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    43
    Messaggi
    5,003

    Predefinito

    Originariamente inviato da Primus
    è la solita BDC degli smanettoni.....
    non è certo un Reset CMOS, ma alla fine è come se lo fosse...
    in realtà quello switch fa ben altro... consiglio vivamente di usarlo solo in extremis....
    Quoto Daniele e Frakka... effettivamente dopo averlo rimesso a posto mi son detto:"ma possibile che quello switch serva solo come reset? e le altre 3 levette, se spostate, cosa faranno?"

    sicuramente il suo sporco lavoro lo fa... e sicuramente deve essere una soluzione estrema!


    se hai maggiori info te ne saremmo grati!


    p.s.: uhm... BDC... uuuuuuhmmmm... Botta Di Cu..!?!? ^_^
    Ultima modifica di TheMic : 10-03-2009 a 01:09

  10. #10
    bit
    Registrato
    Nov 2013
    Età
    60
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Originariamente inviato da TheMic
    Ok... è disperazione, e mi rimetto a cercare sulla rete altre tecniche. Alla fine leggo un commento di qualche riga su un blog americano (ragazzi leggere sempre i commeeeentiiiiiiii) che dice +o-: "il trucco sta nel giocare con lo switch marrone sotto la tastiera. Spostate il primo pin e avviate...e voilà reset della password fatto.Saluti dal mondo acer."
    Insomma... poche righe e un link ad un'immagine su Flickr:

    la soluzione è questa.. se avete questo problema, trovate questo Switch marrone (di solito si trova sotto la tastiera nelle vicinanze del pulsante di accensione), spostate il primo pin e avviate il portatile per controllare che la password si sia resettata davvero. Spegnete e rimontate tutto come era prima rimettendo anche il pin dello switch nella posizione iniziale!
    Ora riavviate e godetevi nuovamente il BIOS del portatile senza più password di accesso ^_^


    Spero vi sia di aiuto! (scusatemi se sono andato lungo... ma avevo voglia di raccontare i cavoli miei.. )
    Ciao.
    Salve a tutti.
    Mi sono appena registrato e ho un problema simile a quello proposto.
    Ho aperto il portatile ma non trovo lo switch e nemmeno eventuali ponticelli da spostare.
    Avete qualche suggerimento?
    Allego l'immagine del portatile aperto.
    grazie per l'attenzione
    gb
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1010075.jpg
Visite: 7852
Dimensione:   142.6 KB
ID: 14333  

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Acer Aspire 5735 -584G25mn
    By freedom07 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11-03-2011, 09:22
  2. Acer Aspire One ZG5
    By gothic in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 18-07-2009, 15:38
  3. Acer Aspire 1652WLMi... BLUETOOTH si o no???
    By aviscido in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 10-04-2006, 18:54
  4. Acer Aspire 1700
    By Blueangel in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 02-11-2004, 12:13
  5. Notebook Acer Aspire
    By Jedi Knight in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 17-12-2003, 15:21

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022