problemi con duron e soltek SL-75KAV (KT133A)

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    bit

Predefinito

Ciao a tutti,ultimamente ho comprato e montato un sistema così configurato:
    Duron 700 (della 46° settimana)
    SOLTEK SL-75KAV con KT133A
    Quantum lct 20 gb 7200
    128 mb ram 133 (la marca non la sò e neanche il cas)
    La scheda madre mi permette (tramite jumper)di impostare il bus di sistema (come ben sapete)a 133 mhz e più,di impostare il moltiplicatore e tutti i voltaggi.Il problema è che dopo aver smatitato il duron per bene ho provato le seguenti impostazioni:
    700 = 100*7
    750 = 100*7,5
    800 = 100*8
    850 = 100*8,5
    fin qui tutto bene ,provando allora a mettere il tutto a 100*9 il sistema me lo dà come 100*7!,uguale per il moltiplicatore successivo che mi dà come 100*7,5(quando invece i jumper sono su 100*9,5).Diciamo che a me anche se non và a 900 non me ne importa più di tanto avendo una scheda madre con bus a 133...e qui inziano di nuovo i problemi visto che a 133 non mi ci vuole proprio andare!infatti il moltiplicatore della scheda è come se non accettasse i moltiplicatori sotto il 7.Ho provato a 100*6,5 e niente,a 100*6 e niente da fare,e via così...vi dico questo perchè ho provato a metterla a 133*7 (con 1,85V)e non parte e penso che qundi questo sia già il suo massimo...però che non và neanche a 133*6 non mi và proprio giù cavolo!Mi potete dire perchè kazz la scheda non mi permette di impostare il molti sotto il 7?cioè, dipende dalla cpu o proprio dalla scheda?
    grazie ciao

tebibyte

Predefinito

scusa non hai i molti che vanno sotto?????penso di si se il tuo chip non ci va hai smatitato male!!!!!!!!!!!!!per quello non va neanche il 9

BastardoDiMerda
    Guest

Predefinito

prova a rismattitare.

bit

Predefinito Non vorrei spararla grossa..

.. ma credo che non si possa impostare un moltiplicatore più basso di 7 nelle KT133A, ricordo di averlo letto nel web credo su anandtech recensione della Abit KT7A, in quanto prevista per i processori amd con bus nativo a 133 mhz. Spero di essere semntito.... Ciao a tutti

bit

Predefinito Scusa six00

potrei sapere dove l'hai acquistata e quanto? Ciao

bit

Predefinito Tratto da anandtech, recensione Abit KT7A

The first thing we noticed was that when running 133MHz, any clock speed of under 7.5 (for a CPU speed of 1GHz) the system would not even POST. That means when you are running 133MHz or higher, you have to at least use a multiplier ratio of 7.5. Our guess is that AMD officially only has 133MHz FSB CPUs starting at 1GHz, so when designing the chipset and motherboards, manufacturers did not keep the possibility of 133MHz FSB with a lower multiplier in mind. What that means is if you have a chip that doesn’t run anything higher than 800MHz for example, you will be stuck at 100MHz x 8, rather than a faster 133MHz x 6. That definitely poses a problem for users with lower clocked CPUs. If we’re lucky, we’ll se a BIOS update that fixes this in the future.
    Speriamo che si davvero un problema di bios!! Ciao

bit

Predefinito Nuovo aggiornamento

su bxboards c'è una recensione della tua scheda con il duron 650 settato a 800 con bus a 133, in più viene anche settato a 5,5 sempre con bus a 133. Chi avrà ragione???
    Spero che sia solo un problema momentaneo dell'abit, quindi smatita meglio e facci sapere. Ciao

kibibyte

Predefinito

Si ,e' esatto quello che sostiene Camel, per una verifica dell'articolo il link esatto e' il seguente :
    http://www.bxboards.com/mainboard/kt...75KA-V-2.shtml

Dove sono illustrati i benchmarks con tutti i moltiplicatori da 5.5 a 6.5 e c'e' il confronto con altre schede madri tra cui la scheda Iwill che monta DDR.

Quindi la questione moltiplicatori e' ancora da verificare con attenzione, prima di creare falsi allarmismi.

mebibyte

Predefinito

Secondo il mio modesto parere è la "smatitatura" che non va tanto... prova a smatitare o MOLTO MEGLIO a fartelo saldare! Ciao e tienici informati sugli sviluppi!

BastardoDiMerda
    Guest

Predefinito

guarda saldando (ma saldando bene) elimini subito tutti i problemi.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)