proprio non capisco...ma va bene così...

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    kibibyte L'avatar di leo108
    configurazione

Smile proprio non capisco...ma va bene così...

inizio salutando tutti,anche avendo completamente risolto i miei problemi continuo a seguire questo forum che si è rivelato davvero molto utile e per questo faccio i complimenti alla gente che lo alimenta...
    fino ad un paio di settimane fa combattevo anch'io la battaglia sul fronte AGP ma ho deposto le armi per passare al pci-e,e devo dire chealla fine la scelta è stata azzeccata visti i risultati,ma guardando nei vari forum di gente che a questo punto penso sia "esagerata" sotto alcuni aspetti,insomma,parlo per esperienza personale e da quello che posso dire nel mio piccolo...mi spiego meglio...
    agli inizi di dicembre ho deciso che fosse arrivata l'ora di aggiornare un pò il mio vecchio ferro che aveva un P4 478 3ghz,scheda video ati 9200 se,1gb ram,e zoppicava da troppo tempo ormai,mi ero comperato la famosa hd 3850 agp infischiandomene di che diceva che ero troppo cpu-limited e ho sbagliato in fin dei conti,la decisione è stata (grazie alla fortuna di potermi appoggiare alla rete di negozi next che si sono rivelati ottimi come trattamento della clientela e che si è ripreso indietro la mia vecchia 3850 in virtù delle varie incompatibilità con sis\via non comunicate da nessuna parte) di rifarmi un pc che non mi costasse una follia ma che mi potesse permettere di poter giocare dignitosamente agli ultimi giochi in uscita.prima di effettuare gli acquisti ho deciso di seguire i vari consigli dei forum che sono infiniti ma la maggior parte delle risposte erano eloquenti,alla fine io volendo fare girare giochi come race driver GRID,colin mcrae DIRT,UT tournament 3,quake 4,insomma bei giochetti dai,non volevo ritrovarmi a giocare a 800 x 600 avendo speso soldi per il pc,tutti che consigliano processori dai quad core in su,i7 saebbe meglio,schede video in sli o crossfire,ram da 1 millione di giga,alimentatori da 1000watt,raffreddamento tramite pale di elicotteri,monitor da 2000 euro,ma insomma...possibile mi son detto?????a sto punto prendo una PS£ e basta e per navigare prendo un 486 dx2!!!! (forse mi sono fatto prendere dai ma ci stava...)
    insomma,a sentire tutti per far girare i giochi recenti godendoli appieno come minimo bisognava spendere almeno un 800-900 euro,ma cavolo,che scoraggiamento,io sono daccordo con chi vuole un pc da guerra ma non credevo affatto che per poter giocare molto molto bene bisognasse stravolgere tutto...alla fine ho fatto ancora di testa mai (e stavolta ho fatto bene)...e queste sono state le mie scelte infine,sperando che non mi ridiate in faccia per alcune scelte...:
    -processore intel dual core e2220
    -scheda madre MSI P6MGN FD
    -2* 1gb ram ddr2 800 mhz kingmax
    -2 hard disc seagate barracuda 160 gb (purtroppo ide ma presto verranno sostituiti da dei sata)
    -scheda video zotac 9600 gt 512 mb gddr3 synergy edition 256 bit
    -alimentatore nilox (lo so lo so...) 500 watt (ma si sta comportando bene per ora...
    -case ATX foxconn che mi permette di avere ottime temperature (con tutto in default) cioè dischi fissi a 36-38 gradi,procio a max 40 gradi,gpu non va mai oltre 48-50 gradi e questo dopo 6-8 ore di GRID
    io sinceramente con questa configurazione ci sto facendo molto di più di quello che mi sarei sinceramente aspettato,nel senso che i suddetti giochi li faccio andare con la grafica settata a 1280 x 1024(che è il max per il mio monitor di prossimo pensionamento da 17",penso che rimarrò su un samsung cmq),con tutti i dettagli settati su ultra e tutti i filtri attivati e non c'è nemmeno un ombra di rallentamento o problemi del genere,vanno fluidi da paura,e ho provato a collegare il monitor del mio vicino di casa che è un bel 22" settando tutto a 1680x1050 e il risultato è magnifico,va senza nessun problema...come fanno a non sorgere dei dubbi allora?i film in hd vanno che è un piacere (1920x1080),i giochi vanno,questo cosa vuol dire?che secondo me delle volte bisogna anche cercare di fare un ragionamento del tipo "poca" spesa ma tanta resa...spero di non aver annoiato nessuno e soprattutto di non aver sbagliato sezione nel scrivere ste 4 fregnacce...un saluto a tutti

Moderatore L'avatar di salvatore
    configurazione

Predefinito

Sui giochi che hai menzionato non ho dubbi che, nonostante la tua config non sia assolutamente di punta, ti girino senza alcun dubbio anche a risoluzioni buone come la 1280x1024.Se però ci spostiamo con qualcosa di più recente, tipo Fallout 3, Far Cry (che è ancora oggi una bestia da farlo girare a palla anche con pc pompati) e la sua espansione, GTA IV, Dead Space o altri recenti, la situazione sicuramente si farebbe meno felice, con qualche compromesso nella risoluzione e/o del dettaglio globale.Che poi l'acquisto va fatto con intelligenza su questo sono pienamente d'accordo: oggi è per me il momento di farsi una piattaforma 775, una cpu dual-core, una vagonata di ram ddr2 (che ormai ha prezzi abbordabilissimi) e una scheda video di fascia media o medio/alta. Non sarà la felicità di chi vende ma scegliendo bene si ottiene un sistema che reggerebbere tranquillamente 2 anni senza compromessi.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O

configurazione

Predefinito

su questo ti do pienamente ragione,infatti non voglio dire che ho un pc di punta,non mi permetterei minimamente,per quello che dico,è che non trovo molto sensato spendere una follia per poter giocare ai massimi livelli,perchè di follia si parla se adesso si vuol passare a i7,meno di mille euro non si spende tra tutta la config...io ho optato per un procio che facesse il suo dover,ma una scheda madre che mi permetterà di prendere i più performanti quad core quando questo scenderanno di prezzo,e penso che il mio discorso non sia da buttare...infatti la mia msi supporta processori come i Q9650,mica bruscolini,ma visti gli attuali prezzi e l'uscita del socket 1366 attendo con molta fiducia un vistoso ritocco di prezzi...adesso sarebbe solo una cavolata spendere 450 euro per un processore che è stato sostituito...o sbaglio?

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

capisco e apprezzo il tuo ragionamento anche se secondo me i Core i7 non costano una follia in quanto come prezzo si sono sovrapposti alla precedente produzione ...
    un 920 ad esempio costa mediamente sui 270/280 e ivato e mazzola i top gamma 775 ...
    la mia esperienza te la riassumo con un esempio pratico ..
    ho 2 postazioni che uso entrambe con monitor 1680x1050:

MULETTO :

Asus P5K-E (P35)
    E8400
    2 gb di DDR2
    Ati 4870 512Mb

PC-GAMING :

Gigabyte X58 Extreme
    i7 920
    6 Gb di ram
    GTX295

alla fine faccio tutto con il muletto, giochi compresi ma ... c'è un ma ...

quando mi ritrovo a dover giocare a Far Cry 2, Crysis 2, e altri giochi che ti ha elencato Salvatore, anche @1680x1050 con il mio muletto che è superiore alla tua configurazione, mi tocca spostarmi sul PCGaming altrimenti i giochi perdono fluidità anche senza filtri attivati ...
    ed usare i filtri migliora l' esperienza gaming intesa come sensazione visiva ...

quindi il tuo discorso è giusto ma tu hai un 17" pollici ...

oggi come oggi vale la seguente regola :

compra il monitor, decidi cosa vuoi fare con il PC e da ultimo compra l' HW ...

se da ultimo compri il monitor potresti avere delle amare sorprese, partendo dal presupposto che lo devi usare a risoluzione ntaiva, non so se mi sono spiegato ...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    configurazione

Predefinito

Giampa dove l'hai trovato Crysis 2?

Moderatore L'avatar di salvatore
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da CALMA INSOLITA

Cattivone!!! Voleva scrivere Crysis Warhead....

Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

Originariamente inviato da CALMA INSOLITA

ovvio che volevo dire Warhead ...

sei il peggiore ...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da giampa
    capisco e apprezzo il tuo ragionamento anche se secondo me i Core i7 non costano una follia in quanto come prezzo si sono sovrapposti alla precedente produzione ...
    un 920 ad esempio costa mediamente sui 270/280 e ivato e mazzola i top gamma 775 ...
    la mia esperienza te la riassumo con un esempio pratico ..
    ho 2 postazioni che uso entrambe con monitor 1680x1050:

MULETTO :

Asus P5K-E (P35)
    E8400
    2 gb di DDR2
    Ati 4870 512Mb

PC-GAMING :

Gigabyte X58 Extreme
    i7 920
    6 Gb di ram
    GTX295

alla fine faccio tutto con il muletto, giochi compresi ma ... c'è un ma ...

quando mi ritrovo a dover giocare a Far Cry 2, Crysis 2, e altri giochi che ti ha elencato Salvatore, anche @1680x1050 con il mio muletto che è superiore alla tua configurazione, mi tocca spostarmi sul PCGaming altrimenti i giochi perdono fluidità anche senza filtri attivati ...
    ed usare i filtri migliora l' esperienza gaming intesa come sensazione visiva ...

quindi il tuo discorso è giusto ma tu hai un 17" pollici ...

oggi come oggi vale la seguente regola :

compra il monitor, decidi cosa vuoi fare con il PC e da ultimo compra l' HW ...

se da ultimo compri il monitor potresti avere delle amare sorprese, partendo dal presupposto che lo devi usare a risoluzione ntaiva, non so se mi sono spiegato ...
    pienamente d'accordo,ma su un monitor da 22" mi ritengo soddisfatto delle prestazioni che raggiungo,magari abbiamo semplicemente un ottica diversa sulla giocabilità o sempicemente...giochiamo a giochi diversi...io per adesso mi trovo bene così,considerando soprattutto quello che ho speso che in tutto si aggira attorno alle 400 euro...

L'avatar di Vincent Vega

Predefinito

Magari con una configurazione più spinta i giochi te li godi di più. Dipende molto da che concezione hai di giocare. Poi c'è l'OC che può essere l'asso nella manica per giochi un po' più recenti.
    Long Live Rock & Roll

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)