Help Me MSI K7t pro

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    kibibyte

Predefinito

Hi ragazzi, ho delle rogne con delle msi
    Proc. tbird 900
    64 mb pc-133
    s.v. voodoo5
    mobo msi k7tpro2 (la versione lite)

sta mobo non ne vuole sapere di accendersi. Mi spiego meglio: quando è sotto tensione non c'e verso di falla partire mentre, se stacco l'alimentazione per qualche minuto e poi riccollego l'alimentazione allora si accende.
    Premetto che ne ho provate due, due anche gli alimentatori, due le dimm, ho provato pure con una s.v. pci e nada.
    Poi ho provato la voodoo e la dimm su una 6195 (slotA) con un tb 700 e la piastra si accende e si spegne regolarmente.
    della k7tpro ho anche aggiurnato il bios, ma nada.. che cacchio è secondo voi ?
    TNX per eventuali suggerimenti!!

pebibyte

Predefinito

ke alimentatore usi? prova con un bel 300w... la v5 ciuccia parekkio, e x i tbird si usa da dei buoni 250w in su

pebibyte

Predefinito

prova a far partire il piccì solo con cpu, ram, sk video e hd collegati e vedi come va

kibibyte

Predefinito

Ho scoperto una cosina: quando premo il tasto d'accensione ovviamente l'alimnetatore parte ma non si vede nulla a video, se però dopo aver acceso il pc premo anche il reset allora il sistema si avvia sempre. che cacchio vuol dire ?
    Avete idee a riguardo?

byte

Predefinito è un bug nel bios

Ciao,
    io possiedo la Msi K7T PRO2-A e avendo anche io lo stesso problema, sono riuscito forse a capire la causa:
    nel mio caso, possiedo un Duron 650@950 preso da Devil PC.
    Bene, se faccio partire tutto di default (a 650 mhz.), il computer funziona regolarmente, si accende e si spegne senza problemi;
    Se tento di portare la cpu fino a 950, il pc parte sempre regolarmente, però solo resettando di volta in volta.
    Spegnendo fisicamente e riaccendendo, invece, da 900 in poi, non parte più e bisogna solo resettare la cmos;
    fino a 850 invece, basta premere il tasto reset come hai fatto anche tu e poi il pc continua a fungere regolarmente (volendo si può anche portare a 950 però se poi si spegne senza riportarlo almeno ad 850, sono cazzi...
    Quindi secondo me è un bug nel bios che setta prima il moltiplicatore e poi il vcore con un pò di ritardo; quindi il pc partendo a 950 con vcore di default, a 1.65, non ne vuole sapere di accendersi perchè ovviamente 1.65 non reggeranno mai i 950 mhz.

Finora l'unico modo per aggirare il problema che sono riuscito a scoprire tra i vari forum e newsgroup, è quello di smatitare tutti gli L7 così da forzare di default il vcore a 1.85 invece di 1.65 e quindi il pc dovrebbe avviarsi sempre senza problemi
    Speriamo in un rilascio di bios aggiornato che risolva questo fastidioso problema (ho scritto anche varie e-mail alla Msi e sono in attesa di una loro risposta.
    Ciao.

kibibyte

Predefinito

Pure io ho scritto a msi, grazie della tua risposta e speriamo in un bios aggiornato!!!!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)