Dubbio Scelta Alimentatore

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    L'avatar di Vincent Vega

Predefinito Dubbio Scelta Alimentatore

Sono indeciso sulla scelta dell'Alimentatore. Lo vorrei Modulare, conforme allo Standard 80Plus per essere sicuro d'acquistare un prodotto notevolmente efficiente, e silenzioso. Questi sono quelli che ho valutato:

SF-650R14HE

Enermax Modu82+ 625WATT

Corsair HX620W

Ho visto anche il Silverstone SS600w, ma non mi convince più di tanto per via della duplice rottura avvenuta ad un mio amico.

Voi cosa mi consigliereste?
    Long Live Rock & Roll

Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    configurazione

Predefinito

tra quelle proposti io andrei su enermax, non perchè il corsair sia malvagio, anzi è ottimo pure quello però enermax la vedo un gradino sopra sulla qualità dei componenti utilizzati... anche se penso che il modu82+ costicchi anche un po' di più, no?

Su che sistema lo andrai a montare?
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

L'avatar di Vincent Vega

Predefinito

Utilizzerò una Mobo Asus P5Q Pro con CPU E8400 Intel. La Scheda Video non dovrebbe assorbire molto; è una Sapphire ATI HD4350 con 256MB DDR2 e HM 1GB. Gli Hdd sono 2: 1x150GB WD Velociraptor e 1x500GB Seagate Barracuda. Devo tenere in conto, comunque, un eventuale Upgrade, considerando la possibilità di un CrossFire e l'utilizzazione di un Intel Core 2 Quad Q6700. Non so quanto possano assorbire a livello di alimentazione, ma ho anche un MonsterFan da sfamare insieme a 3 o 4 ventole. Pensavo, comunque, che se scelgo un alimentatore molto efficiente, potrei tenermi su wattaggi più bassi e quindi risparmiare qualcosa.
    ...anche se penso che il modu82+ costicchi anche un po' di più
    Sono riuscito a trovarlo nuovo a 100€ presso un rivenditore della mia zona che ha da poco costituito un catalogo per le offerte, dove sono stati, appunto, inseriti, questi 3 alimentatori.

Che ne pensate del Super-Flower?
    Long Live Rock & Roll

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

il rivenditore della tua zona ha un concetto molto vago dell' IVA se vende un Enermax Modu 625W @ 100€ per non dire peggio, conosco benissimo i listini Enermax ufficiali, qui di garanzia ufficiale nemmeno l' ombra ...

fai conto che i più grossi evasori on-line, fanno il modu 625 intorno ai 130 € ivato ...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

L'avatar di Vincent Vega

Predefinito

Vabeh, non volevo dire che mi tratta molto bene .
    Long Live Rock & Roll

configurazione

Predefinito

magari se è inserito nelle offerte del mese ed in più ti tratta bene ci potrebbe anche stare il repzzo ma devono essere un misto di fattori favorevoli sennò ha pienamente ragione Giampa nel dire che questo l'IVA non s'à nemmeno cos'è o se lo sa sa come farla sparire

Considerazioni a parte l'enermax in questione è ottimo come alimentatore, per quello che andrai ad alimentare attualmente va benissimo, se parli di upgrade e crossfire bisogna vedere che ci vuoi mettere, 2x HD4350 e il q6700 (anche se solo questo consumicchia da TDP mi sembra sono 100W) e un po' di margine di OC cel'hai in tutta sicurezza, se poi ti prende il matto e ci piazzi 2x 4870 siamo alla frutta eheheh
    My Flickr
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

non diciamo cazzate, 100 € IVATO è venderlo alla pari se non sottocosto, qui non è trattare bene, ma buttare l' IVA nel cesso ...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    configurazione

Predefinito

Con Enermax mi sono sempre trovato piuttosto bene, analogo discorso con i Corsair che ritengo ottimi però ti consiglierei di salire un pò di wattaggio se pensi alla possibilità di un upgrade a maggior ragione se si tratta di un quad + crossfire! Io salirei nella zona 700/750W.

L'avatar di Vincent Vega

Predefinito

Allora, visto che mi consigliate di salire con i Watt, ho provato a dare uno sguardo ad alcuni prodotti. E' un alimentatore che spero di poter utilizzare per poter contribuire, anche se in minima parte vista la mia inesperienza, ad una recensione più completa qui su NextHardware.Com:

Enermax Revolution85+ 850W

Ho deciso. Sinceri ringraziamenti per tutto il supporto tecnico e morale che mi date ogni giorno .
    Long Live Rock & Roll

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Vincent Vega
    Allora, visto che mi consigliate di salire con i Watt, ho provato a dare uno sguardo ad alcuni prodotti. E' un alimentatore che spero di poter utilizzare per poter contribuire, anche se in minima parte vista la mia inesperienza, ad una recensione più completa qui su NextHardware.Com:

Enermax Revolution85+ 850W

Ho deciso. Sinceri ringraziamenti per tutto il supporto tecnico e morale che mi date ogni giorno .

su questo non c'è niente da ridire, veramente un ali con dati da paura!

PS: io avevo adocchiato la verisone da 1250W...

My Flickr

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)