dubbio istallazione sistema operativo

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    bit

Predefinito dubbio istallazione sistema operativo

ciao ragazzi a breve inizio il mio assemblaggio ,la mia domanda e' visto che non dispongo attualmente di tutti i conponenti hardware avevo pensato di montare il nuovo hd sata2 nel pc vecchio come secondario iniziare ha formattarlo ,si fa' cosi con i sata2 giusto? poi metterlo primario e istallare il sistema operativo ,cosi quando mi arrivono tutti i pezzi ho gia hd ha posto devo solo mettere i driver della scheda madre ,posso fare questa operazione? grazie anticipatamente

mebibyte L'avatar di marcosaurus
    configurazione

Predefinito

Ciao, puoi benissimo formattarlo al momento dell'installazione del sistema operativo, non credo che ci sia più la distinzione master slave con i SATA.
    Cioè quando monti il pc infili il CD di Vista e durante l'installazione decidi di formattare il disco (è un'operazione veloce).

PS
    ha è terza persona del verbo avere
    a è preposizione
    ALI: Silverstone 800 MB: Asus Z170 PRO
    CPU: i7 6700k DISSI: noctua
    RAM: 16GB 2*8GB kingstone ddr4 3000MHz
    VGA: Nvidia GTX1070oc
    HD: toshiba RD400me
    CASE: Silverstone HTPC

bit

Thumbs down

grazie del consiglio ,studiero' il verbo avere professore

kibibyte L'avatar di liviu
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da marcosaurus
    .........
    PS
    ha è terza persona del verbo avere
    a è preposizione
    mi iscrivo anch'io alla discussione dato che sono di nazionalità straniera e qualche lezione di italiano non mi fa certo male LOOOOOOOOL.

scherzi a parte ti conviene installare il sistema operativo quando assembli il pc
    c2d e6400 / tuniq tower, maximus formula x38,2x2 gb G.SKILLF2-8000CL5D-4GBPQ, 2x1gb OCZ Titanium XTC pc8500 , club3d 8800gt, Optiarc DVD RW AD-7173S sata, Maxtor 6V250F0 250gb cache 16mb,samsung 750gb hd753lj 32mb zalman zm-mfc1, Enermax Liberty 500w

la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da fantas_79
    ciao ragazzi a breve inizio il mio assemblaggio ,la mia domanda e' visto che non dispongo attualmente di tutti i conponenti hardware avevo pensato di montare il nuovo hd sata2 nel pc vecchio come secondario iniziare ha formattarlo ,si fa' cosi con i sata2 giusto? poi metterlo primario e istallare il sistema operativo ,cosi quando mi arrivono tutti i pezzi ho gia hd ha posto devo solo mettere i driver della scheda madre ,posso fare questa operazione? grazie anticipatamente
    Ciao, se vuoi puoi anche formattarlo prima ma non fa praticamente differenza perch cmq quando installi il sistema operativo (Xp o vista che sia) all'avvio dovrai comunque dargli i driver del controller sata e poi la formattazione fatta da s.o. è cmq piuttosto veloce se selezioni la formattazione rapida!
    Dubbio: se lat ua idea era quella di mettere l'hd sul pc vecchio ed installare il windows sul pc vecchio per poi trasferirlo sul pc nuovo te lo sconsiglio assolutamente, sempre meglio caricare il sistema operativo direttamente sulla macchina che lo dovrà utilizzare (anche se fosse quasi identica) la c osa diventa fondamentale se i chipset o i controller sono differenti

bit

Predefinito

grazie ragazzi ho appreso

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)