Consigli acquisto nuovo pc

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Napoli
    Messaggi
    483

    Smile Consigli acquisto nuovo pc

    salve a tutti,
    dopo 5 anni di onorata carriera vorrei mandare in pensione il mio P4 nothwood 2,66ghz@3,02.
    Questa è il pc che avrei in ment:

    CASE: COOLERMASTER CENTURION 5 SILVER/BLACK (in alluminio)
    ALIMENTATORE:TECHSOLO MP.-600. 600W ATX PFC 20/24+4pIN PCI-EX
    SCHEDA MADRE: ASUS P5QC C2D/FSB1600/GBLAN/775 ATX
    MASTERIZZATORE DVD: DVD/RW +/- LG GH22N NERO P-ATA BULK
    HDD: MAXTOR 500GB SATA II 32MB 7200RPM
    RAM: 2XDIMM 2GB DDR3 1066MHZ TRANSCEND
    CPU:INTEL QUAD 9550 2,83GHZ12MB S.775 BO
    SCHEDA VIDEO: ATI SAPPHIRE HD4870 1GB GDDR5 PCI-E

    Il tutto mi verrebbe 1240€ ivato.
    Secondo voi è un bun pc? Il prezzo com'è?
    Consigli/modifiche?
    Vi ringrazio anticipatamente.
    Ultima modifica di cuppino83 : 15-11-2008 a 14:40

  2. #2
    gibibyte L'avatar di palla451
    Registrato
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    861

    Predefinito

    A mio parere è un buon pc assolutamente niente da eccepire, forse forse, se propio bisogna trovare il pelo nell'uovo , investirei qualcosina in più sulla scheda madre...., però nel complesso un ottimo computer...... ed il budget è più che equo..... mi raccomando, fai in modo che nel budget rientri un sistema di raffreddamento ad aria adeguato, non lasciarci il dissi stock sul procio...... e ricordati i flussi d'aria in entrata ed in uscita, per una ventilazione ottimale e per una migliore salvaguardia di tutto il sistema....

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Napoli
    Messaggi
    483

    Predefinito

    Originariamente inviato da palla451
    A mio parere è un buon pc assolutamente niente da eccepire, forse forse, se propio bisogna trovare il pelo nell'uovo , investirei qualcosina in più sulla scheda madre...., però nel complesso un ottimo computer...... ed il budget è più che equo..... mi raccomando, fai in modo che nel budget rientri un sistema di raffreddamento ad aria adeguato, non lasciarci il dissi stock sul procio...... e ricordati i flussi d'aria in entrata ed in uscita, per una ventilazione ottimale e per una migliore salvaguardia di tutto il sistema....
    che mobo mi consiglieresti?
    Qualche disspatore?

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    giorno!

    personalmete farei qualche piccola modifica, per ottimizzare una pur buona configurazione:
    A) l'alimentatore, come ripetiamo da tempo considerare solo il wattaggio è sbagliatissmo bisogna considerare i dati di targa e anche il brand, quindi dire solo 600 watt è come non dire nulla perchè ci sono buoni 600 watt vedi ad esempio il corsair hx620 e altri pessimi di marche cinesi assurde, intanto posta il modello preciso poi ne riparliamo
    B)Come ram direi che forse delle 1333 ddr3 sono un pelo meglio, delle 1066mhz e la differenza di prezzo (ho visto molti modelli di molti brand) è minima
    C) come Hd sempre rimanendo sul taglio di 500 gb direi che potresti andare su un seagate 7200.11, veramente ottimo

    Come CPU, Mobo, e anche Vga direi che hai scelto dei buoni componenti... il pc telo sei fatto fare in uno shop o è una tua configurazione con prezzi on-line?

    Ps: come dissipatore amo lo Zerotherm Nirvana 120... se proprio vuoi fare una cosa ben ben fatta sulla mobo direi P5Q DELUXE S775 P45 ATX
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  5. #5
    kibibyte
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Napoli
    Messaggi
    483

    Predefinito

    Originariamente inviato da EmaXOC
    giorno!

    personalmete farei qualche piccola modifica, per ottimizzare una pur buona configurazione:
    A) l'alimentatore, come ripetiamo da tempo considerare solo il wattaggio è sbagliatissmo bisogna considerare i dati di targa e anche il brand, quindi dire solo 600 watt è come non dire nulla perchè ci sono buoni 600 watt vedi ad esempio il corsair hx620 e altri pessimi di marche cinesi assurde, intanto posta il modello preciso poi ne riparliamo
    B)Come ram direi che forse delle 1333 ddr3 sono un pelo meglio, delle 1066mhz e la differenza di prezzo (ho visto molti modelli di molti brand) è minima
    C) come Hd sempre rimanendo sul taglio di 500 gb direi che potresti andare su un seagate 7200.11, veramente ottimo

    Come CPU, Mobo, e anche Vga direi che hai scelto dei buoni componenti... il pc telo sei fatto fare in uno shop o è una tua configurazione con prezzi on-line?

    Ps: come dissipatore amo lo Zerotherm Nirvana 120... se proprio vuoi fare una cosa ben ben fatta sulla mobo direi P5Q DELUXE S775 P45 ATX
    il modello dell'ali è un TECHSOLO da 600 (ho aggiornato il modello nel primo post)
    I vari componenti li ho scelti io. I prezzi sono si un negozio che ho vicino casa con cui ho anche amicizia.
    Con queste modifiche quanto andrei a spendere in +?

  6. #6
    gibibyte L'avatar di palla451
    Registrato
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    861

    Predefinito

    Concordo in parte , nel senso con te EmaXOC, l'utente ha puntato su una piattaforma ddr2 con 2x2gb di ram, proporli una piattaforma ddr3 è sicuramente cosa buona e valida, ma 2x2gb ddr3 farebbe lievitare il prezzo, se invce punti su 2x1gb tutto ok, quindi dipende da cosa desidera fare l'utente, montare un SO 32bit o un SO 64bit......., ed oltretutto cambiando mobo per ddr3 ce ne sono moltissime valide,che, come ben sai sono a prezzi più elevanti.
    Il mio giudiizo era prettamente correlato al prezzo indicato dall'utente.... , compresinvo di case e accessori vari.
    Se invece l'utente crede e ci dice di poter e voler investire di più, allora sicuramente il panorama si amplia.

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    visto il modelo misento proprio di consigliarti un altro alimentatore, magari prprio il corsair hx620, o un ottimo enermax liberty 620w o modo82+ 625W, diciamo modelli che si è vero costano un po' di più rispetto al tech solo ma sicuramente sono tutta un'altra qualità e sicurezza (soprattutto sicurezza) senza considerare che un alimentatore con un'efficienza più alta è anche sinonimo di risparmio energetico...

    Cmq il rpezzo da te postato non è male, con in cambiamenti che ti ho suggerito 8senza considerare la scheda madre) non penso che la differenza di prezzo sia molta...
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    la p5qc non ha supporto sia per ddr2 che ddr3??

    tutte le mobo asus con C in fondo alla sgla dovrebbero avere il doppio supporto..tipo la p5kC... quindi nondovrebbe cambiare mobo e misembrava avesse chiesto ddr3 1066..

    edit

    ho controllato la P5QC ha 6 solt di memoria quindi ha la doppia compatibiità e rimanendo su questa mobo direi che invece di 2x2gb ddr2 1066 la scelta migliore con differenza lieve di prezzo sia 2x2 gb ddr3 1333...
    Ultima modifica di EmaXOC : 15-11-2008 a 15:08
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  9. #9
    kibibyte
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Napoli
    Messaggi
    483

    Predefinito

    ringrazio tutti per le risposte!
    Cmq io sto puntando su delle ddr3... le ddr2 non mi interessano... se per poco in + riesco a prendere le 1333 ben vengano... sull'ali avevo dubbi anche io... sulla mobo il problema di fondo è che non posso\voglio arrivare a 1500€...
    quindi devo capire quanto effettivamente vado a spendere in+...
    Come sistema operativo vorrei prendere vista...
    Diciamo che se con ali e ram arrivo a 1300€ ok... se no, anche se vorrei tanto... non posso andare oltre...

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da cuppino83
    ringrazio tutti per le risposte!
    Cmq io sto puntando su delle ddr3... le ddr2 non mi interessano... se per poco in + riesco a prendere le 1333 ben vengano... sull'ali avevo dubbi anche io... sulla mobo il problema di fondo è che non posso\voglio arrivare a 1500€...
    quindi devo capire quanto effettivamente vado a spendere in+...
    Come sistema operativo vorrei prendere vista...
    Diciamo che se con ali e ram arrivo a 1300€ ok... se no, anche se vorrei tanto... non posso andare oltre...
    bè facedo un conto di massima penco che con ali e ram 1333 tu non superi i 1350, la mobo puoi anche lasciare la tua senza problemi, ovviamente visto che compreresti in un negozio fati fare un preventivio preciso con i cambiamenti...
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. consigli per ri-acquisto nuovo portatile
    By R @ P T O R in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 04-11-2010, 14:16
  2. Help consigli acquisto TV
    By ifrit in forum -= Video, TV, LCD, Plasma =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20-09-2010, 21:37
  3. Acquisto nuovo PC consigli
    By MarleneKuntZ in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26-01-2010, 19:45
  4. Consigli acquisto nuovo monitor
    By --MoRpH-- in forum -= Video, TV, LCD, Plasma =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 27-06-2007, 16:38
  5. consigli acquisto nuovo monitor
    By valerio993 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 01-02-2004, 23:52

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022