K7V, ATHLON 800, win98se, G400MAX, ADSL, mai avuti tanti crash in vita mia!!!!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Guest

Predefinito

Primissimo post, sono disperato. Ecco la mia conf:
    -ASUS K7v BIOS 1.004BETA
    -512Mb ram PC133
    -G400MAX CON DRIVER 5.52 E DIREXT 7.0
    -4 HD EIDE UDMA 33 E 66 DA 14.4, 20, 8, 4 gb
    -HD UW3 SCSI 70GB CON CONTROLLER ASUS
    -4 CD PLEXTOR SCSI CON ADAPTEC 2940UW
    -ADSL CON ALCATEL USB tin CON ULTIMI DRIVER
    -AUDIO AUREAL VORTEX 2 CON ULTIMI DRIVER
    -ETHERNET 10/100 REALTEK PCI
    -CABINET SUPERFILE SERVER SUPERMICRO CON DUE ALIMENTATORI DA 300WATT REDUNDANTI E 8 VENTOLE PIù DUE DA 12 CHE SPARANO SULLA CPU!
    --------------------
    INSTALLAZIONE:
    WIN98SE
    DRIVER MOBO+VIAGARTE IN NORMAL MODE
    DIRECTX
    SCHEDA VIDEO+TURBO GL 1.30
    -------------------------------
    PRIMA AVEVO UN P3 E NON AVEVO PROBBLEMI, MA ADESSO.....

DA QUALCHE GIORNO COME CARICO IL GIOCO

TUTTE LE VOLTE CHE CARICO UT (UNREAL TOURNAMENT) ONLINE CON ADSL, IL GIOCO DOPO QUALCHE MINUTO (10, 20 O 1 ORA) SI PIANTA INESORABILMENTE GHIACCIANDO LA SCHERMATA E COSTRINGENDOMI A RIAVVIARE.

COSA PUò ESSERE? COSA POSSO FARE?
    SONO DISPERATO, AIUTATEMI!

Guest

Predefinito

Installa il VIA IRQ routing driver (trovi il link nella Athlon FAQ), e controlla che non ci siano conflitti tra la G400Max e la scheda ADSL (se interna).

ciao!

Guest

Predefinito

Ma dei driver per la mobo ho già installato tuttooooooooo!

E poi guarda che scusa se lo dico amico, ma il modem USB ADSL è solo esternoooooooo! Alcatel USB!!!!!!!!!!

Ho provato offline con però la connessione internet presente e dopo mezz'ora si è piantato.

A cosa ti riferivi riguardo al 3d? Quello audio o video?

Naturalmente il sistema non è overcloccato!!

Raga cavolo può essere. Tra l'altro ho notato che qualche sporadica volta mi si pianta il sistema quando sto entrando in winzoz dopo l'inserimento della pw per reti m., e intravedo una linea orizzontale all'estremità alta del monitor di colore porpora, proprio impercettibile: anche lì...RESET furiosoooooooo!

Cerco help, vi prego!

Come faccio a vedere se ho le 4.20 dei drivere VIA o le 4.17???

Grazie per la pazienza!

Guest

Predefinito

Calma.... calma. Non ti agitare e soprattutto non gettare la merda sull'Athlon e sulla Asus K7V come hai già fatto nel forum di NGI.

Installa i drivers VIA 4-in-1 ver. 4.17, come del resto consigliato nella nostra Athlon FAQ.

Per il modem, non avevo letto che era USB, allora il problema è un'altro. Assicurati di avere l'ultima versione dei drivers anche di questa periferica, mi raccomando.

Facci sapere, ciao.

========================
    Moreno - morec@libero.it
    It3DNow! Staff
    ========================

Guest

Predefinito

Caro Moreno (The Killer), non gettavo merda su Athlon e cose varie...sono solo stressato dalla situazione!

Per ciò che riguarda il modem USB vedo che non hai letto bene nuovamente il mio post! (non ti incazzare però). Ho gli ultimi driver di tutto anche del modem!

In quanto alle 4.17 secondo te come devo procedere? Intanto coem faccio a disinstallare quelli già presenti?! Alcune cose non le trovo nella disinstallazione. Poi devo installare tutto il kit 4.17 che ho scaricato dal link da te indicato? Devo procedere prima a disinstallare i driver della scheda video?

gRAZIE PER LE TUE ATTENTE SPIEGAZIONI!

Confido nella tua pazienza e scusa se ho usato un tono offensivo su Athlon ma non pensavo fossi un parente. (scherzo dai!)

Davvero un grazie accorato!

Guest

Predefinito

Si, installa tutto ciò che i drivers 4-in-1 ver 4.17 ti propongono. Assicurati di disinstallare la versione precedente.... (credo la 4.20 a questo punto).
    Io comunque ho preferito scaricare ed installarmi uno ad uno i drivers che trovi in fondo a questa pagina :

http://www.via.com.tw/drivers

Il problema credo proprio sia legato all'IRQ sharing. Per questo, assicurati che nel bios sia abilitata la voce "Plug & Play OS".

ciao

========================
    Moreno - morec@libero.it
    It3DNow! STAFF
    ========================

Guest

Predefinito

Sai il problema? i driver VIDEO!!!!
    mi succedeva anche a me ho formattato 7 volte......la soluzione?
    devi installare in questo modo....
    S/o Win98se...i 4 in 1 (4_17)in turbo mode,,,ed infine i driver MATROX 5_41-008 e sei apposto!!tranquillo 100x100....

Guest

Predefinito

WOW raga sentite l'ultima!
    Intanto boccio chiunque mi dica di raffreddare la cpu perchè oltre ad avere il cabinet mostruoso che ho indicato all'inizio del post, ho anche il mostruoso dissipatore ALPHA (vedi DevilPc). La temperatura della mia cpu è di 27°.

Allora esasperato dalle dicerie sulla mia ex ragazza G400max stamni mi sono preso la Asus V6800 e NON SOLO IL PROBLEMA PERSISTE TUTTORA (BLOCCHI ALL'AVVIO O CONGELAMENTO DEL S.O), MA UT SE PARTE LO FA SOLO IN FINESTRA E SE ATTIVO QUALCHE FUNZIONE AVANZATA DI GEFORCE MI DA' UN BEL CRITICAL ERROR!

Non conoscendo le impostazioni avanzate di questa scheda chiedo conforto e aiuto ai miei fratelli sparsi per l'Italia! Attendo una vostra geniale risposta!

Chi avesse dubitato del misto eide/scsi lo scoraggio subito: il problema si verifica anche senza i dischi eide o quelli scsi!

Grazie ancora dell'impegno che ci metterete per rispondermi!
    ..............................
    Per Moreno!
    Io ho messo le 4.17 senza disinstallare le 4.20 (che tra l'altro non sono sicuro di avere).

Qui continuo ad avere problemi! Suggerimenti?

Driver ASUS V6800 3.68. Mi chiede di installare il GART che faccio?

UT NON PARTE PROPRIO più, quali sono le impostazioni da mettre e togliere dal pannello di controllo V6800? Grazie.
    Inoltre: SUl sito Asus gli ultimi driver sono 3.75 ma nel forum NGI FTP ho visto la voce "Ultima release 5.17 per GEFORCE..."????

Ha siccome come ripeto l'instabilità persiste anche a livello di S.O. ho rimosso tutte le dimm pc133 e ho messo una sola dimm da 128 pc100 IBM per vedere se fossero le ram, visto che tutto può essere.! Come faccio? HELP MEEEEEE

Guest

Predefinito

Inoltre che cavolo è sto DETONATOR? A me serve?
    Grazie Moreno!

Guest

Predefinito

Ormai in questo post sono arrivato al monologo, nessuno mi aiuta più!
    Aggiornamento:
    RAGAZZI probabilmente ho trovato il problema: la condivisione dell'irq 11 tra svga e scheda di rete! Due schede di rete su due si vanno a prendere l'11 che occupa la svga (sia Matrox che Geforce)!
    Stanotte ho giocato a UT seppur in modo pietoso (la Geforce va a due allora, qualcuno sa perchè?) senza il minimo crash e nemmeno di winzoz.
    Non è possibile forzare la sc. di rete ad un'altro irq? Se si come? La rete mi serve!

E' però insorto un'altro problema: ad ogni shutdown, mi appare un blue death screen di errore irreversibile in VCACHE.VXD! Come mai? Cosa posso fare?

Winzoz si chiude correttamente però (??????), il riavvio non è accompagnato dal consueto scandisk in dos!
    ------------------------------------
    Riepilogando:
    Adesso ho la ASUS V6800 con driver 3.84 (ho levato le 5.16 perchè non della Asus, il che mi portava a non usare gli occhialini e le feauture del TV in/out. Ma mentre prima con i river 3.75 il bus agp era a 4x, adesso è a 2x, come faccio a ritornare al livello 4x?

Grazie ancora per chi vorrà continuare ad aiutarmi!

Il Sideband come si attiva? Impostazioni ottimali del bios?
    GRazie

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)