Problema a UPS

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
    L'avatar di fabcam73
    configurazione

Predefinito Problema a UPS

Ciao raga,
    da un paio di giorni ho uno stano problema con il mio APC SmartUPS 1000 che consiste nel non interrompere la corrente al pc quando lo spengo dal tastino 0
    per il resto funzia normalmente che cacchio gli e preso

P.S.

oltre alla APC quali sono gli UPS davvero affidabili
    Ultima modifica di fabcam73 : 06-12-2008 a 23:59

L'avatar di fabcam73
    configurazione

Predefinito

nessuno può darmi una mano

Super Moderatore L'avatar di AirJ

Predefinito

E' difficile fare una diagnosi (almeno per me che non sono una cima in elettronica ).
    Comunque quanti anni ha questo ups? Non e' che le batterie sono arrivate fanno le bizze?
    Te lo dico perche' mi e' successo, anche se non mi dava gli stessi tuoi sintomi, comunque il mio aveva tre anni e sostituite le batterie e' tornato a funzionare bene.

gibibyte L'avatar di Dream Theater
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da fabcam73
    nessuno può darmi una mano
    Uhmm forse la batteria se ne sta andando,da quanti ani ce l'hai?
    Altre serie? Io mi son trovato benissimo con i mustke serie pro.

Super Moderatore L'avatar di AirJ

Predefinito

Ho anche io due Mustek Pro.

gibibyte L'avatar di Dream Theater
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da AirJ
    Ho anche io due Mustek Pro.
    Sono ottimi infatti, e hanno features molto particolari(io ne uso uno costantemente controllato da fuori casa sul server casalinguo).
    E costano pochissimo(es.il 1400VA con un Wattaggio di 700W se non erro, costa sui 100 euro).
    Le batterie sono sostituibili ovviamente.E ovviamente gli APC sono altra storia,ma mi sento di consigliarli caldamente

la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    configurazione

Predefinito

Io ho un paio di APC vecchi di anni e vanno stupendamente, accesi da tempo immemore 24H su 24.
    Nel 90% dei casi quando ci sono problemi sono solo le batterie che danno i numeri.
    Ma quando manca la corrente l'ups funziona o la durata è ridotta?

Da quel che dici "consiste nel non interrompere la corrente al pc quando lo spengo dal tastino 0" pare che premendo il tastino 0 si spegne l'ups ma il pc che è collegato continua a funzionare senza problemi quindi ti chiedo: se il pc continua a funzionare e tu stacchi il cavo di alimentazione che dall'ups va alla presa di corrente il pc si spegne? Tutte le luci del display sono effettivamente spente? Succede con tutte le prese di alimentazione che l'ups ha sul lato posteriore?

L'avatar di fabcam73
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Daniele
    Io ho un paio di APC vecchi di anni e vanno stupendamente, accesi da tempo immemore 24H su 24.
    Nel 90% dei casi quando ci sono problemi sono solo le batterie che danno i numeri.
    Ma quando manca la corrente l'ups funziona o la durata è ridotta?

Da quel che dici "consiste nel non interrompere la corrente al pc quando lo spengo dal tastino 0" pare che premendo il tastino 0 si spegne l'ups ma il pc che è collegato continua a funzionare senza problemi quindi ti chiedo: se il pc continua a funzionare e tu stacchi il cavo di alimentazione che dall'ups va alla presa di corrente il pc si spegne? Tutte le luci del display sono effettivamente spente? Succede con tutte le prese di alimentazione che l'ups ha sul lato posteriore?
    ................ allora l'ups ha oramai quasi 3 anni ed ho appena fatto la prova e staccando il cavo di alimentazione dalla rete l'ups nn ha fatto una piega ed è intervenuta subito la batteria per il resto quando vorrei "spegnere" tutto le spie sono assolutamente tutte spente ma il pc continua ad andare le batterie le ho già cambiate una volta e sabato ho cambiato l'ordine dei cavi collegati al posteriore ed era andato bene adesso mi fà nuovamente quello scherzo
    ma se ci fosse la batteria danneggiata non dovrebbe accendersi il led che segnala che la stessa è guasta

la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    configurazione

Predefinito

Esatto infatti con la prova che hai fatto direi che le batterie sono ok anche perchè non c'entrano credo nulla con la procedura di spegnimento.
    A questo punto penso che potrebbe trattarsi di un problema interno legato a qualche relè o similare che si occupa di staccare l'alimentazione quando si spegne l'ups dal pannellino di controllo, dovrei controllare su uno dei cadaveri che ho in garage però perchè non ricordo bene come sono fatti all'interno.

L'avatar di fabcam73
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Daniele
    Esatto infatti con la prova che hai fatto direi che le batterie sono ok anche perchè non c'entrano credo nulla con la procedura di spegnimento.
    A questo punto penso che potrebbe trattarsi di un problema interno legato a qualche relè o similare che si occupa di staccare l'alimentazione quando si spegne l'ups dal pannellino di controllo, dovrei controllare su uno dei cadaveri che ho in garage però perchè non ricordo bene come sono fatti all'interno.
    ok appena hai tempo dai un'occhiata e fammi sapere

nel frattempo speriamo che si faccia vivo qualcuno che ha avuto il mio stesso problema in maniera da vedere il da farsi

P.S.
    se qualcuno ha un ups usato da vendere mi faccia un fischio

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)