Consiglio assemblaggio pc

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    bit

Post Consiglio assemblaggio pc

RAGAZZI A BREVE INIZIERO' IL MIO PRIMO ASSEMBLAGGIO

CPU:INTEL CORE 2 DUO E 8500

MOBO:ASUS P5Q-PRO

RAM:CORSAIR XMS2 800MHZ CL5 4GIGA (2X2GB)

SCHEDA VIDEO ASUS EN9400GT SILENT 512MB

dissipatorE MARCA zerotherm

HD SAMSUG
    UNITA' OTTICA LG

VOLEVO UN CONSIGLIO DA VOI SE LA CONFIGURAZIONE PUO' ANDARE BENE. E VOLEVO SAPERE UNA VOLTA ISTALLATO I COMPONENTI PER ISTALLARE IL SISTEMA OPERATIVO DEVO ACCENDERE LA MACCHINA FALLA PARTIRE DAL BIOS E INPOSTARE IL BOOT DA CD? GRAZIE ANTICIPATAMENTE

gibibyte L'avatar di palla451

Predefinito

Originariamente inviato da fantas_79
    RAGAZZI A BREVE INIZIERO' IL MIO PRIMO ASSEMBLAGGIO

CPU:INTEL CORE 2 DUO E 8500

MOBO:ASUS P5Q-PRO

RAM:CORSAIR XMS2 800MHZ CL5 4GIGA (2X2GB)

SCHEDA VIDEO ASUS EN9400GT SILENT 512MB

dissipatorE MARCA zerotherm

HD SAMSUG
    UNITA' OTTICA LG

VOLEVO UN CONSIGLIO DA VOI SE LA CONFIGURAZIONE PUO' ANDARE BENE. E VOLEVO SAPERE UNA VOLTA ISTALLATO I COMPONENTI PER ISTALLARE IL SISTEMA OPERATIVO DEVO ACCENDERE LA MACCHINA FALLA PARTIRE DAL BIOS E INPOSTARE IL BOOT DA CD? GRAZIE ANTICIPATAMENTE

Ciao, prima di darti consigli/suggerimenti servirebbe sapere che uso prevalente farai del computer ed Il budget max che vuoi investire?
    Per quanto riguarda l'istallazione , se tutto l'assemblaggio è andato a buon fine allora la procedura da te citata è perfetta.....

L'avatar di Vincent Vega

Predefinito

Per quanto riguarda l'Hw sono ancora poco esperto, comunque, se può consolarti, anch'io ho scelto una configurazione simile alla tua: Asus P5Q Pro, E8400, Ram DDr2 Corsair Dominator 2x1GB (1066MHz), Scheda Video Sapphire ATI HD4350 (256MB /Hyper Memory 1GB). Come dissipatore ho optato per un Cooler Master CM Sphere, così da raffreddare, seppur in maniera non troppo efficace, almeno secondo me, il Chipset (P45).

PER ISTALLARE IL SISTEMA OPERATIVO DEVO ACCENDERE LA MACCHINA FALLA PARTIRE DAL BIOS E INPOSTARE IL BOOT DA CD?
    Accedi al Bios [Canc/Del] e imposti dal menù di Boot l'unità ottica nella quale avrai inserito il Cd d'installazione del Sistema Operativo. A questo punto salva le impostazioni ed esci dal Bios. D'ora in poi non dovrai far altro che seguire la procedura guidata.

P.s. Le Ram da 1066MHz sono forse troppo per la mia CPU (Sarebbero bastate delle DDr800), ma ho tenuto in conto un eventuale Upgrade del processore. In futuro, se i prezzi caleranno, vorrei installare un Core 2 Quad.
    Long Live Rock & Roll

bit

Predefinito

Ragazzi sono uforico martedi inizio il montaggio ciao

L'avatar di Vincent Vega

Predefinito

Ragazzi sono euforico martedì inizio il montaggio ciao
    Io per il montaggio mi farò aiutare, da solo non sarei in grado. Ho solo bisogno di vedere mani esperte all'opera per capire come muovermi dentro un Case. Fin'ora i miei unici interventi si limitano alla sostituzione di Hdd, banchi di Ram e poco più.
    Long Live Rock & Roll

gibibyte L'avatar di ROBY88
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Vincent Vega
    Per quanto riguarda l'Hw sono ancora poco esperto, comunque, se può consolarti, anch'io ho scelto una configurazione simile alla tua: Asus P5Q Pro, E8400, Ram DDr2 Corsair Dominator 2x1GB (1066MHz), Scheda Video Sapphire ATI HD4350 (256MB /Hyper Memory 1GB). Come dissipatore ho optato per un Cooler Master CM Sphere, così da raffreddare, seppur in maniera non troppo efficace, almeno secondo me, il Chipset (P45).

Accedi al Bios [Canc/Del] e imposti dal menù di Boot l'unità ottica nella quale avrai inserito il Cd d'installazione del Sistema Operativo. A questo punto salva le impostazioni ed esci dal Bios. D'ora in poi non dovrai far altro che seguire la procedura guidata.

P.s. Le Ram da 1066MHz sono forse troppo per la mia CPU (Sarebbero bastate delle DDr800), ma ho tenuto in conto un eventuale Upgrade del processore. In futuro, se i prezzi caleranno, vorrei installare un Core 2 Quad.

Non sono troppo le ram 1066 , ti fanno sempre comodo.
    Procedura perfetta ...

L'avatar di Vincent Vega

Predefinito

Mentre con i pezzi della mia attuale configurazione vorrei incominciare a fare OC in maniera un po' più assassina, senza dovermi preoccupare di rompere qualcosa. Inserire il tutto in un Cabinet senza pannelli, solo l'intelaiatura, mantenendo comunque un sistema di raffreddamento ad aria, visti i costi troppo elevati dei sistemi Water Cooling. Il risultato non sarà eccezionale, ma per divertirsi, essendo io alle prime armi, penso che possa bastare. Attualmente riesco a portare il mio AMD64 Athlon 3000+ (NewCastle) a circa 2440MHz, impostando le Ram a DDr333, senza giocare con i Timing, dal momento che non né ho ancora le capacità. A livello di Scheda Video, ho utilizzato ATI Tool per spremere qualcosa in più da quel pezzo da museo che mi ritrovo nel Case.

P.s. Ho cercato un po' in giro, ma non sono riuscito a trovare degli adattatori per Hdd IDE, nativi per PC portatili, che mi consentano di utilizzare lo stesso Hard Disk con una Mobo ATX. Potreste suggerirmi qualche metodo per recuperare questo componente?

Vi ringrazio in anticipo ...
    Long Live Rock & Roll

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)