Upgrade prenatalizio

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    mebibyte L'avatar di marcosaurus
    configurazione

Predefinito Upgrade prenatalizio

Ciao a tutti!
    è da un po' che mi passa per la testa di aggiornare la mia configurazione...per mantenerla in vita ancora un po'
    allora:

attualmente possiedo:
    MB: Abit aw9d-max
    CPU: e6600
    RAM: 2*2Gb ddr2 corsair pc-6400 44412
    ALI: OCZ modstraem 520
    HD 2* raptor 74 gb SO e 2*seagate 7200.11 per apps
    SV: 8800GTS 640Mb
    Monitor: Dell 2709 da 27 pollici
    overclocco a 450*9..ram a 4:5 con voltaggi Guasi standard

volevo spendere il giusto, magari cambiando SV e CPU, ma non sono sicuro di cosa prendere.
    pensavo a un 8400 o un 8500, ma mi chiedevo: aumentano in modo tangibile le prestazioni rispetto al 6600 o no? meglio spendere in un 8600.. considerate che un po' di overclock glielo do!!!

per la SV invece non so... 4870?? è molto più veloce della mia? e la 260? decisamente mi piacerebbe la 280..ma costa un botto!!
    considerando che lascio gli altri componenti inalterati (anche l'ALI) posso avere problemi?

insomma vorrei avere un computer performante ancora per un po' in attesa di un cambio di architettura radicale..
    ogni consiglio è bene accetto!!!!

GRAZIE!

gibibyte L'avatar di palla451

Predefinito

Se fai un pò di overclock, con un E8600 ti stabilizzi tra @4200Mhz-4500Mhz e credo sia la scelta migliore. Come scheda video, io sono un pò di parte e farei pendere la bilancia su una bella gtx260, puntando sopratutto ad un divertimento videoludico. Unica cosa, anche se non hai intenzione di farlo, forse cambierei l'ALI e prenderi qualcosina di un pelo + performante, un Enermax o un Ezcool o per rimanere sempre sulla Corsair qualcosa sui 620-700 Watt, così per essere a riparo da qualsiasi instabilità del sistema.....

configurazione

Predefinito

ma da un 8600 in cosa differisce l'8500?
    Tra 260 e 4870 c'è molta differenza in termini di prestazioni?
    Nn volevo cambiare l'ali x ora, ma dici ché è necessario?

Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    configurazione

Predefinito

l'intel E860 differisce dall'8500 per il diverso moltiplicatore, infatti l'8600 ha x10 e questo è un notevole vantaggio in OC, diciamo per l'ali che sarebbe consigliato il cambio poichè è probabile che il tuo regga ma sarebbe sempre vicino ad un pesante carico (ricordo che i 500W sono di picco massimo e non il regolare vattaggio che eroga quindi all'incirca penso che erogherà al mssimo senza fondere non più di 420W) inoltre con sole 2 linee da 12V a 18 Ampere sarebbe proprio tirato...

per quanto riguarda la vga credo sia migliore per il tuo uso la gtx260 in quanto avendo un monitor 27" potrai sfruttare una risoluzione maggiore anche nei games

PS: se poi ti venisse lo schiribizzo di prendere una GTX280 allora l'ali va necessariamente cambiato...
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

configurazione

Predefinito

Grazie davvero sei stato chiarissimo...
    vedo se riesco allora a cambiare anche l'ali!!!!
    nel caso che mi consigli?
    inoltre come CPU ci può essere di meglio? la serie 9 che be pensi?
    per la gpu andrò sulla 260, perché la 280 è troppo cara!
    ho letto su HW che la 260 esiste in 2 versioni distinte dal numero di stream processor...?
    come si fa a capire cosa si compra?

Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    configurazione

Predefinito

per l'alimentatore il discorso si amplia nel senso che personalmente per la tua configurazione penserei a qualcosa di massimo 750 in modo che tyi dia ampissimo respiro adesso e nel giro di tempo (che possa essere un anno o due ) ne sia da buttare ne non sia in grado di tirare nemmeno una vga di nuova uscita.
    Detto questo sul portale hanno recensito il 750W Ezcool e come rapporto qualità prezzo non c'è nè per nessuno senza dubbio il migliore, ed anche come prestazioni saresti al top...
    Qualcosa di meno potente ma sempre di buona fattura potrebbe essere il corsair hx620, oppure un ottimo enermax infinty 720, oppure un ottimo coolermaster UPC 700w...

Personalmente mi dirigerei o su Ezcool o su Coolermaster.

per quanto riguarda la cpu allego un link dal sito intel ufficiale, riguarda i dual core per desktop e la serie 9 ancora non esiste....

Se ti riferisci ai quad core allora si possiamo spaziare dal Q9300 fino al Q9650, però come hai detto se quetso deve essere un pc di transizione verso un cambio radicale di architettura vedrai meglio un buo E8600-E8500...
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

configurazione

Predefinito

ho sbagliato!! Magari riuscissi a tenere 450*9 con l' abit!
    Sar aanche colpa del procio ma non vado oltre 390..
    In daily use tengo 350*9 ma anche abbassando il molti nn salgo
    Comunque di cambiare scheda per rimanere su ddr2 nn mi sembra uma buona idea
    Tengo quella ché ho !!
    Magari col procio nuovo la storia cambia ma nn credo...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)