Nuova configurazione, nuovi sogni...

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    gibibyte L'avatar di Dante
    configurazione

Predefinito Nuova configurazione, nuovi sogni...

Innanzitutto salve a tutti...
    Mi ritrovo nuovamente qui a chiedere consiglio per una nuova configurazione, questa volta però intendo montare un Pc che abbia lunga vita, almeno 3 anni insomma...
    mi darei un Budget di 1500 euro...e sono aperto a qualsiasi tipo di cosiglio...la confiurazione sarà utilizzata oltre che per la classica navigazione anche per sessioni videoludiche.
    Partendo dal presupposto che ho bisogno di futura spandibiità pensavo a un Quodcore i7 920, ram ddr3 (casomai un quatitativo di 2 o 4gb in base al costo ma con l'idea di poter ragiungere gli 8gb), una 4870 x2 (che in futuro diventeranno 2 per mantenere longvità), e di conseguenza una buona schda madre che abbia casomai il nuovo sloket intel, possibilità di montare almeno 8gb d ddr3, 2 schede grafiche in xcrossfire e tutto il resto.
    poi passiamo all'alimentatore, ovvio che che vale ciò che ho detto prima quindi qualcosa che mi permetta (seppur inutile al momento) di tenere una configurazione completa di 2 schede grafiche di quel calibo un quodprocessor 8gb di ram ecc...
    Per l'hdd avevo intezione di prendere un Raptor da 74 per vista e un hdd da 500 per il resto ma mi rendo conto che con 1500 troppo non si può volere e di conseguenza penso che mi convenga iniziare con un semplce hdd per poi prendere in futuro il raptor.
    mancano sistema operativo che a questo punto deve essere vista ultimate a 64bit, e il case (che momentaneamente serve solo a contenere il tutto, per l'estetica posso pensare + in là)...

Forse il mio budget è troppo limitato per la spesa, vediamo un pò voi che mi consigliate...sopratutto in merito al comparto ram scheda madre e hdd..grazie in anticipo...

Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Dante
    Innanzitutto salve a tutti...
    Mi ritrovo nuovamente qui a chiedere consiglio per una nuova configurazione, questa volta però intendo montare un Pc che abbia lunga vita, almeno 3 anni insomma...
    mi darei un Budget di 1500 euro...e sono aperto a qualsiasi tipo di cosiglio...la confiurazione sarà utilizzata oltre che per la classica navigazione anche per sessioni videoludiche.
    Partendo dal presupposto che ho bisogno di futura spandibiità pensavo a un Quodcore i7 920, ram ddr3 (casomai un quatitativo di 2 o 4gb in base al costo ma con l'idea di poter ragiungere gli 8gb), una 4870 x2 (che in futuro diventeranno 2 per mantenere longvità), e di conseguenza una buona schda madre che abbia casomai il nuovo sloket intel, possibilità di montare almeno 8gb d ddr3, 2 schede grafiche in xcrossfire e tutto il resto.
    poi passiamo all'alimentatore, ovvio che che vale ciò che ho detto prima quindi qualcosa che mi permetta (seppur inutile al momento) di tenere una configurazione completa di 2 schede grafiche di quel calibo un quodprocessor 8gb di ram ecc...
    Per l'hdd avevo intezione di prendere un Raptor da 74 per vista e un hdd da 500 per il resto ma mi rendo conto che con 1500 troppo non si può volere e di conseguenza penso che mi convenga iniziare con un semplce hdd per poi prendere in futuro il raptor.
    mancano sistema operativo che a questo punto deve essere vista ultimate a 64bit, e il case (che momentaneamente serve solo a contenere il tutto, per l'estetica posso pensare + in là)...

Forse il mio budget è troppo limitato per la spesa, vediamo un pò voi che mi consigliate...sopratutto in merito al comparto ram scheda madre e hdd..grazie in anticipo...

Ciao!

Come prima cosa io mi sento di sconsigliarti di passare subito ai core i7 quindi a Nehalem, per un semplicisiimo motivo la gioventù della piattaforma che si può tradurre in vari problemi legati a compatibilità, bios, gestione periferiche varie, insomma non si è mai vista una nuova architettura che appena lanciata non abbia dato problemi...
    Inoltre credo che sul quantitativo di ram ci sia un po' di cunfusione nel senso che attualmente se usi il pc per la normale navigazione-e office in più hai un bel comparto gaming e fai un po' di encoding con nero già con 2 giga sei ok, se proprio si vuole fare le cose per bene e stare sull'iper sicuro 4 giga sono l'optimum, adesso già pensare subito ad 8 Gb e un crossfreX di 4870x2 per avere reali benefici mi sembra proprio eccessivo, che poi se proprio vogliamo dirla tutta le mobo 775 possono montare tutte banchi da 2 giga a 4 per volta...

cmq io ti progongo una config, non in nehalem, che ho già proposto ad un altro utente con piccole variazioni legate alle tue richieste che penso possa essere molto longeva e più o meno inserita nel tuo budget:

cpu intel core2duo quad q9450,
    mobo P5E64 WS EVOLUTION ATX,
    ali
    mentatore Ezcool 1050W,
    scheda video ATI HD4870X2 ( anche se credo che una Nvidia GTX280 possa essere la scelta migliore con conseguente risparmio di parecchi euro, ma questo IMHO),
    ram 2x2 DDR3 1333 Mhz (per marca e modello cene sono moltissime in giro e di varie fasce di prezzo per adesso ho preferito non inserirla per avere anche poi un'idea del budget ram)
    ,
    hard disk seagate 7200.11 5000gb storage + Wd raptor 74gb SO.

a questo va aggiunto il SO vista 64 bit che oem va dai 130 ai 190 in base alle diverse versioni, il case, ma a quanto ho capito potrebbe anche essere una spesa secondaria e poi vari accessori quali card readr, fan controller, ventole aggiuntive, e soprattutto un buon dissipatore per la cpu...
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

configurazione

Predefinito

ciao EmaXoC grazie per la risposta ma forse mi sono espresso male io...
    pensavo a 8gb di ram ma non nell'immediato, 2gb o max 4 di ddr3 vanno + che bene al memento (volevo solo aver la possibilità di metterceli poi)...
    la scheda grafica è solo una, ma con l'opzione di aggiungere un ulteriore 4870x2 quando ce ne sarà un reale bisogno.
    per la schedamadre ho fatto un diverso ragionamento pensando che prenderne una con nuovo sloket ne avrebbe mantenuto la longevità così che in futuro basta cambiare procio e non entrambi...per questo mi stavo mantendendo sull i7 al posto del q9550. anche se sono apertissimo a vostri consigli...

mi sarebbero molto utili un pò di prezzi nelle configurazioni postate...grazie ancora...

configurazione

Predefinito

ciao EmaXoC grazie per la risposta ma forse mi sono espresso male io...
    pensavo a 8gb di ram ma non nell'immediato, 2gb o max 4 di ddr3 vanno + che bene al memento (volevo solo aver la possibilità di metterceli poi)...
    la scheda grafica è solo una, ma con l'opzione di aggiungere un ulteriore 4870x2 quando ce ne sarà un reale bisogno.
    per la schedamadre ho fatto un diverso ragionamento pensando che prenderne una con nuovo sloket ne avrebbe mantenuto la longevità così che in futuro basta cambiare procio e non entrambi...per questo mi stavo mantendendo sull i7 al posto del q9550. anche se sono apertissimo a vostri consigli...

mi sarebbero molto utili un pò di prezzi nelle configurazioni postate...grazie ancora...
    per i prezzi scrivi su google trovaprezzi e vedrai che ti da tutti i prezzi dei negozi on line, ovviamente le mie sono medie che mi sono fatto a mente, il mio consiglio è anche quello di prendere visione di tutti gil shop però di comprare in quelli che hanno una solida fama di onesti dato che stiamo parlando di parecchi soldi.... cmq il discorso sulle ram è che tuttue le piattafome di buon livello in 775 posso montare 8 gb quando e se cene sarà bisogno....

visto i tempi che corrono prima di necessitare veramente di 2 4870x2 ( a meno che tu non giochi su un plasma over 60") i tuoi 3 anni di aspettativa di vita del pc sono già belli che passati....

per quanto riguarda cpu e mobo sono dell'idea che longevo non vuol dire per forza nuovo, una piattaforma 775 avrà ancora molto da dire anche in confronto ai nuovi core i7...

Ps: non è che se lo scrivi in grassetto corro a scriverti i prezzi... San Google esiste per tutti!
    My Flickr
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

gibibyte L'avatar di palla451

Predefinito

Originariamente inviato da EmaXOC
    per i prezzi scrivi su google trovaprezzi e vedrai che ti da tutti i prezzi dei negozi on line, ovviamente le mie sono medie che mi sono fatto a mente, il mio consiglio è anche quello di prendere visione di tutti gil shop però di comprare in quelli che hanno una solida fama di onesti dato che stiamo parlando di parecchi soldi.... cmq il discorso sulle ram è che tuttue le piattafome di buon livello in 775 posso montare 8 gb quando e se cene sarà bisogno....

visto i tempi che corrono prima di necessitare veramente di 2 4870x2 ( a meno che tu non giochi su un plasma over 60") i tuoi 3 anni di aspettativa di vita del pc sono già belli che passati....

per quanto riguarda cpu e mobo sono dell'idea che longevo non vuol dire per forza nuovo, una piattaforma 775 avrà ancora molto da dire anche in confronto ai nuovi core i7...

Ps: non è che se lo scrivi in grassetto corro a scriverti i prezzi... San Google esiste per tutti!

Beh direi che le parole del buon EmaXOC sono sante parole....... condivido in toto

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

qui di prezzi non parliamo quasi mai per le ragioni espresse da Emax e perchè almeno metà della prima pagina di trovaprezzi su un prodotto potresti anche buttarla nel cesso per come è mal frequentata ...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

configurazione

Predefinito

scusa per il grassetto..e che ho copiato ed incollato il procio che mi hai indicato tu e dopo mi ha continuato a scrivere così...
    in ogni caso condivido anche io ciò che hai detto..non resta che ponderare bene la scelta poi passare ai fatti...grazie

configurazione

Predefinito

Vi chiedo un'altro consiglio, le Ram non sono il mio campo e proprio ora mi stà documentando, qundi pensando a una spesa non superiore ai 250 euro ho cercato un pò in giro ed ho torvato questi modelli, 2 1600 de un 1333 che mi hanno colpito...illuminatemi o consigliatemi altro...

OCZ DDR3-1600 PC3-12800 PLATINUM EB 4GB KIT 2x2GB 7-7-6-22
    CORSAIR DDR3-1600 PC3-12800 4GB KIT 2x2GB 9-9-9-24

OCZ DDR3-1333 PC3-10666 REAPER 4GB KIT 2x2GB 6-6-6-18

ringrazio come al solito in via anticipata...

configurazione

Predefinito

Vi chiedo un'altro consiglio, le Ram non sono il mio campo e proprio ora mi stà documentando, qundi pensando a una spesa non superiore ai 250 euro ho cercato un pò in giro ed ho torvato questi modelli, 2 1600 de un 1333 che mi hanno colpito...illuminatemi o consigliatemi altro...

OCZ DDR3-1600 PC3-12800 PLATINUM EB 4GB KIT 2x2GB 7-7-6-22
    CORSAIR DDR3-1600 PC3-12800 4GB KIT 2x2GB 9-9-9-24

OCZ DDR3-1333 PC3-10666 REAPER 4GB KIT 2x2GB 6-6-6-18

ringrazio come al solito in via anticipata...
    specialmente se non fai oc io mi dirigerei su ram a 1333Mhz, sicuramente qualcosa risparmi ed in prestazioni non ne perdi di significartive nell'uso normale...
    My Flickr

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)