Originariamente inviato da
Dante
Innanzitutto salve a tutti...
Mi ritrovo nuovamente qui a chiedere consiglio per una nuova configurazione, questa volta però intendo montare un Pc che abbia lunga vita, almeno 3 anni insomma...
mi darei un Budget di 1500 euro...e sono aperto a qualsiasi tipo di cosiglio...la confiurazione sarà utilizzata oltre che per la classica navigazione anche per sessioni videoludiche.
Partendo dal presupposto che ho bisogno di futura spandibiità pensavo a un Quodcore i7 920, ram ddr3 (casomai un quatitativo di 2 o 4gb in base al costo ma con l'idea di poter ragiungere gli 8gb), una 4870 x2 (che in futuro diventeranno 2 per mantenere longvità), e di conseguenza una buona schda madre che abbia casomai il nuovo sloket intel, possibilità di montare almeno 8gb d ddr3, 2 schede grafiche in xcrossfire e tutto il resto.
poi passiamo all'alimentatore, ovvio che che vale ciò che ho detto prima quindi qualcosa che mi permetta (seppur inutile al momento) di tenere una configurazione completa di 2 schede grafiche di quel calibo un quodprocessor 8gb di ram ecc...
Per l'hdd avevo intezione di prendere un Raptor da 74 per vista e un hdd da 500 per il resto ma mi rendo conto che con 1500 troppo non si può volere e di conseguenza penso che mi convenga iniziare con un semplce hdd per poi prendere in futuro il raptor.
mancano sistema operativo che a questo punto deve essere vista ultimate a 64bit, e il case (che momentaneamente serve solo a contenere il tutto, per l'estetica posso pensare + in là)...
Forse il mio budget è troppo limitato per la spesa, vediamo un pò voi che mi consigliate...sopratutto in merito al comparto ram scheda madre e hdd..grazie in anticipo...