Upgrade terminato!

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
    bit

Predefinito Upgrade terminato!

Salve a Tutti!

Oggi ho finalmente terminato di montare i nuovi pezzi e credo che questa mia prima avventura nel montaggio dei vari componenti sia andata buon fine: per questo, vi ringrazio (questi i post precedenti: Upgrade: Alimentatore - Aumento Ram - Montare hd)

Nel dettaglio ho montato:
    - Enermax Modu82+ 525W
    - Seagate ST3500320NS - BARRACUDA ES 7200.2 500GB 32MB 3.5 SATA/300 7200RPM
    - 2 * 2GB TEAM GROUP TVDD2048M800C5 VALUE DDR2 800 PC6400 (in dual channel)

In aggiunta, per migliorare il raffreddamento dei componenti ho in serito:
    - Zalman 9700LED (al posto del dissipatore boxed Intel)
    - 3 * Noctua NF-R8-180017-7dbA
    - Revoltec Fan Bus 3,5" (che controlla le tre ventole noctua)
    - Cavo ide round
    - Cavo floppy round

E soprattutto ho utilizzato una marea di fascette per cercare di migliorare il flusso d'aria !!

Sicuramente il dissipatore Zalman è stato quello più difficile da montare perchè ho dovuto smontare tutti i cavi e anche la scheda madre dal case: ma con mia incredulità sono riuscito a ricordare le posizioni di tutti i cavi (anche perchè la maggior parte ha un attacco predisposto )...

Quello che ho notato è che precedentemente tra il vecchio dissipatore e la cpu erano stati aggiunti due strati di pasta termica: c'era infatti una più chiara sotto, mentre una più grigia sopra..forse per questo che avevo delle temperature alte già in indle (si parla di 45-50°C)

Adesso le cose vanno un po' meglio: anche se non ho capito bene perchè dai 33-34°C iniziali (quando accendo il pc) si passa 40-42°C (mentre navigo e faccio altro)..

Un'altra cosa che ho notato è che il nuovo hard disk scalda abbastanza, anche se ho montato una ventola di immissione vicino (anche se non sono sicuro di aver installato correttamente la ventola: come si fa a vedere la giusta posizione? anche se metto la mana vicino io sento l'aria da entrambi le parti )

Vi posto un po' di screen:

Questo invece le temperature a confrontro:

Come vi sembrano? Sono troppo alte nello stress (considerando anche che non sto in overclock)

Grazie a Tutti!
    Enermax Modu82+ 525W // Asus P5b // Intel Core 2 Duo E6600 // Zalman 9700LED // Nvidia GeForce 8800 GTS 320mb // 2*2GB Team group value ddr2 800 pc6400 // Seagate Barracuda ES.2 500GB 32MB

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

la temp della cpu mi pare elevata. la mia, quando non e' sotto sforzo (ultimamente gioco molto ad archlord che non e' pesante x la cpu) va sui 33-35°.
    e' un e8500 con il tuo stesso dissy senza oc.

hai messo la pasta liquida fornita con lo zalman ben tirata?

kibibyte L'avatar di Ethan _84Rm

Predefinito

dopo tutto ciò però due foto a come hai sistemato il case ci vogliono!!!
    Antec Skeleton - Enermax Liberty 620W - Asus P6T - I7 920 2.66Ghz - 3x1Gb OCZ Gold Edition 12800 8-8-8-24 - Samsung F1 750Gb 32mb SataII - Asus 3850 512mb HDMi - Samsung SH-W183A/BEBN 16x SATA black - Super Big Boy 250mm Multi led - 92mm Hard Drives Cooling Fan

Moderatore L'avatar di italian soldier

Predefinito

Prova le temperature con coretemp, mi sembrano un pochino alte.
    Quoto anche io per le foto del case

Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

bit

Predefinito

Queste sono le temp. del pc appena acceso:

Dopo neanche dieci minuti (fate riferimento all'orologio della foto) le temperature si innalzano:

Come vedete si tratta di 10 o + gradi in meno .. poi piano piano le temperature iniziano a salire, forse perchè l'aria ristagna dentro al pc e non riesce a defluire in maniera corretta..

Queste, invece, sono le foto del computer:

Come vedete il case è abbastanza piccolo: cmq ho cercato di installare sul retro una ventola di estrazione (in alto) e una di immissione in basso); poi nella parte anteriore ho montato un'altra ventola di immissione (anche se non sono sicuro della corretta posizione di tali ventole)..

Forse è necessaria anche una ventola laterale di estrazione(sulla paratia che ho tolto per fotografare)

Cosa pensate?!
    Enermax Modu82+ 525W // Asus P5b // Intel Core 2 Duo E6600 // Zalman 9700LED // Nvidia GeForce 8800 GTS 320mb // 2*2GB Team group value ddr2 800 pc6400 // Seagate Barracuda ES.2 500GB 32MB

Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Madzark

Cosa pensate?!
    sicuramente c'è da mettere mano al cablaggio.. oltre che per un migliore impatto visivo ottimizzare il ricircolo dell'aria all'interno del case è molto importante.. con qualche fascetta messa bene risolvi in un attimo..

bit

Predefinito

Ma io le fascette le ho messo, e pure parecche

Le ho montate male?! Il fatto è che i cavi dell'alimentatori sono grossi e non sono dove ancorarle

Cmq mi puoi dire se ho montato bene le ventole?
    In fondo avrei dovuto montare una di estrazione (in alto) e una di immissione (in basso); davanti al case, invece, una di immissione..Forse però questa sistemazione crea dei problemi di riflusso?!

Predefinito

Hai montato le ventole in modo sbagliato. Quella posteriore in alto, devi girarla e idem quella anteriore. Così l'aria calda è sempre intrappolata!
    I cavi cerca di nasconderli nella parte destra del case guardandolo avanti oppure sopra al lettore CD rom nascondendoli.

Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

bit

Predefinito

Quindi, se vedo questa faccia dentro al case, significa che la ventola estrae aria dal case e la immette all'esterno del cabinet..E' così?

Predefinito

Mettici la mano davanti e te ne accorgi subito

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)