Salve a Tutti!![]()
![]()
Oggi ho finalmente terminato di montare i nuovi pezzi e credo che questa mia prima avventura nel montaggio dei vari componenti sia andata buon fine: per questo, vi ringrazio(questi i post precedenti: Upgrade: Alimentatore - Aumento Ram - Montare hd)
Nel dettaglio ho montato:
- Enermax Modu82+ 525W
- Seagate ST3500320NS - BARRACUDA ES 7200.2 500GB 32MB 3.5 SATA/300 7200RPM
- 2 * 2GB TEAM GROUP TVDD2048M800C5 VALUE DDR2 800 PC6400 (in dual channel)
In aggiunta, per migliorare il raffreddamento dei componenti ho in serito:
- Zalman 9700LED (al posto del dissipatore boxed Intel)
- 3 * Noctua NF-R8-180017-7dbA
- Revoltec Fan Bus 3,5" (che controlla le tre ventole noctua)
- Cavo ide round
- Cavo floppy round
E soprattutto ho utilizzato una marea di fascette per cercare di migliorare il flusso d'aria!!
Sicuramente il dissipatore Zalman è stato quello più difficile da montare perchè ho dovuto smontare tutti i cavi e anche la scheda madre dal case: ma con mia incredulità sono riuscito a ricordare le posizioni di tutti i cavi (anche perchè la maggior parte ha un attacco predisposto)...
Quello che ho notato è che precedentemente tra il vecchio dissipatore e la cpu erano stati aggiunti due strati di pasta termica: c'era infatti una più chiara sotto, mentre una più grigia sopra..forse per questo che avevo delle temperature alte già in indle (si parla di 45-50°C)
Adesso le cose vanno un po' meglio: anche se non ho capito bene perchè dai 33-34°C iniziali (quando accendo il pc) si passa 40-42°C (mentre navigo e faccio altro)..
Un'altra cosa che ho notato è che il nuovo hard disk scalda abbastanza, anche se ho montato una ventola di immissione vicino (anche se non sono sicuro di aver installato correttamente la ventola: come si fa a vedere la giusta posizione? anche se metto la mana vicino io sento l'aria da entrambi le parti)
Vi posto un po' di screen:
Questo invece le temperature a confrontro:
Come vi sembrano? Sono troppo alte nello stress (considerando anche che non sto in overclock)
Grazie a Tutti!![]()