Un problema strano a cui non so darmi una spiegazione....

Premesso che il PC in questione era tutto ok fino a venerdi....oggi prima di riaccenderlo ho cambiato vga e ram ed ecco la sorpresa
IL PC SI ACCENDE SOLO PER 2 SEC poi sul display POWER OFF

Ho avviato il pc la prima volta con i nuovi componenti ed ho fatto un CLRmos per ripristinare i bios....riavviato il pc classico F1 e FAN CPU ERROR, entro nel bios per dare un'occhiata e in Hardware Monitor tutti i valori OK ma OPT2 e OPT3 segnavano temp 65 e 70°C

Riavvio nuovamente il sisitema e oltre a F1 e FAN CPU ERROR compaiono OPT2 e OPT3 temp xxxx, rientro nel bios Hardware Monitor e le temp OPT2 e OPT3 continuano a salire fino ad arrivare a 88° e il pc si spegne per protezione in quanto i valori erano in ENABLE.

Da questo momento il pc si accende solo per 2 sec...poi POWER OFF!!!!

Preciso che la cpu e nb sono a liquido lìimpiento non perde, e sulla mobo non ho collegato nessuna ventola o rilevatore di temp, ho provato anche a riavviare senza VGA senza RAM scollegando i vari cavi e anche forzando tramite jumper il bios 1 e il bios 2 NISBA.

Possibile che per aver spento un paiodi volte il pc dal tasto I/O dell'ali abbia compromesso il suo funzionamento?
Si accettano consigli suggerimenti