Consigliatemi un ottimo UPS...

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    kibibyte L'avatar di cooling
    configurazione

Predefinito Consigliatemi un ottimo UPS...

oggi mi stavo divertendo un po' a reinstallare l'OS al mio PC quando appena finito d'installare i driver della sk video, o forse per un fulmine (pioveva a dirotto) o un calo di tensione della linea elettrica, il PC mi si è spento e riacceso...per fortuna che ho sia la sk madre che l'enermax che hanno protezioni contro questi tipi di danni e anche una ciabatta cn fusibile...ho fatto una scandisk agli hd e nn è risultato nulla di strano...ma meglio prevenire che curare...che UPS mi consigliate per la config del PC in firma ???
    cartotecnica bag in boxcartotecnica perugiaviceversagadgetgadget perugiavitopgrilligraf.ittipografiatipografia perugiaindustria grafica perugiacartoneshopper perugiaecobox perugiacartelli vetrina perugiaastucci perugiastampa perugiacartone vino perugiascatole vino olio alimenti cosmesi perugia

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Io mi trovo molto bene con i prodotti APC. Un 850VA mi reggeva senza fare una piega due pc di fascia media...

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Nexthardware Staff L'avatar di Pany

Predefinito

Quoto frakka. Ho un APC 850va e ci tiro senza problemi 2 pc (q6600@3600 - 4gb cellshock - 4870 - 2 raptor 74gb - 1 wd 500gb -1 wd 250gb - masterizzatore - mcp 655 - samsung SMt220 - amd 3800x2 - 4gb corsair xms - masterizzatore - 1 wd 500 - router us robotics + switch 5 porte 1gb) e conservo ancora una buona autonomia.....

Moderatore L'avatar di salvatore
    configurazione

Predefinito

Infatti, io con un 600VA reggo per diversi minuti con un solo Pc di fascia media con Ali da 600W.
    Tra gli acquisti accessori il gruppo di continuità è davvero utile, perchè quando capita il guaio è sempre troppo tardi; ci ho messo 10 anni a decidermi (pigrizia) ma alla fine ho provveduto prima di avere danni .
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O

L'avatar di Roddy

Predefinito

I prodotti APC sono ottimi ma costano molto...

configurazione

Predefinito

Purtroppo è vero.
    Non ricordo quanto ho pagato il mio 850 ai tempi ma ora come ora rischia di costare più del doppio di un prodotto venduto come pari categoria e di marca ignota. Però il mio si portava dietro due pc senza fare una piega....
    Lo scopo per cui ci si dota di ups in casa non è tanto garantire la continuità di funzionamento delle macchine collegate (durata della batteria) ma la protezione da sovraccarichi e da brevi interruzioni. Probabilmente per la sua configurazione pure un 450-500VA è più che sufficiente, alla fine deve permetterti di spegnere nel caso che salti la corrente e proteggerti dai picchi. E sotto questo aspetto i prodotti APC sono pure corredati di assicurazione che copre l'hardware collegato...

Per questo non è detto che a lui serva davvero un 850VA. Un 850VA regge sulla batteria circa 540W di picco massimo. E, come vi dicevo, questa potenza è sufficiente per mantenere due pc di fascia media senza mandare in sovraccarico la batteria. Per scegliere la grandezza dell'UPS considera come fattore di conversione approssimativo Watt = VA x 0.63

Come riferimento ti posso dire che il 350VA che c'è sul pc delle mie sorelline regge un pc standard (E6600, vga X850, stampante multifunzione, monitor CRT, nella media insomma...) ma è un pò impiccato. Il monitor della batteria segna tra i 120W ed i 170W di assorbimento (210W il carico massimo) e quando mio padre ci ha collegato anche le luci dell'albero di natale la batteria andava in sovraccarico a tempo con le lucine dell'albero... Una figata!!!

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Moderatore L'avatar di italian soldier

Predefinito

Altro consiglio spendi 50€ in più ora, magari, ma prendilo almeno il 20% più potente del fabisogno attuale di ora. Non so con quanta frequnza aggiorni l'hw ma non guasta mai.

Prendi un prodotto "Line-Interactive" oppure un "On-line" (questi ultimo costano di più), mai prendere un prodotto con tecnologia "off-line".

Io mi trovo bene con questo http://www.powercom-usa.com/ProductDetail.asp?ID=8974
    Anche se il mio è il 1200VA
    Mi si è guastato una volta ed in meno di una settimana il fornitore me ha fatto riavere, ora è 2 anni che è sotto la scrivania è fa il suo sporco lavoro, i tempi di intervento sono veramente buoni, a volta per piccoli sbalzi interviene immediatamente.
    Controlla anche che abbia un filtro per il doppino telefonico (le scariche arrivano anche da li).
    Questi sono i miei consigli.

Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

L'avatar di fabcam73
    configurazione

Predefinito

sfrutto il 3d di cooling
    per chiedervi se è consigliabile utilizzare un ups per proteggere un lcd32"+lettore dvx+box digitale terrestre+videoregistratore
    ed eventualmente quale

P.S.
    ho un trust da 600va che non tiene quasi+niente come carica
    che faccio lo butto ho sostituisco la batteria e lo uso per gli oggetti sopracitati

configurazione

Predefinito

Male non gli fà di sicuro. Avendone la possibilità perchè non farlo??

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)