SDram Vs DDR?

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
  1. #1
    mebibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    MI <----> BG
    Messaggi
    554

    Predefinito

    Vale la pena a livello di prestazioni?

    Un articolo di PCprof.(credo) diceva che le prestazioni non dovrebbero subire miglioramenti eccezionali, stessa cosa per quanto riguarda dei benchmarck registrati tra un confronto Tb 800@1000 e P4 1.4 GHz(se non sbaglio articolo reperito dalle news italian3Dnow), dove le Rambus a 400Mz non davano vantaggi effettivi su DDR(tranne che su di un Benc. mirato.
    Purtroppo non trovo più nessuno dei due articoli, su PCprof.(credo) dicevano che gli unici vantaggi erano relativi al fatto di avere una piattaforma più stabile ed aggioranata.
    Insomma alla fine un po come ATA-66 e ATA100, si vede qualcosa?

    N.B. Voi notate qualcosa tra PC100 e PC133?

    Cosa si fa, ho appena comprato una MoBo EPoX naturalmente non supporta DDR, cosa faccio quando usciranno le nuove MoBo e DDR....varrà la pena ricambiare tutto?




  2. #2
    gibibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Novi Ligure (AL)
    Messaggi
    1,332

    Predefinito

    beh diciamo che il pentium4 e' stato costruito + per esigenze professionali che altro per quanto riguarda il tb e'sicuramente migliore come prestazioni x giocare ma x le applicazioni riguardanti coreldraw9 cioe' x l' utenza professionale dove il processore deve essere in grado di avere potenze di calcolo elevate i banchi rambus sono molto costosi e per ora nn abbiamo ancora modo di supportarli correttamente ...

  3. #3
    pebibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3,665

    Predefinito

    tra pc100 e pc133 c'è ne di differenza!!!

  4. #4
    tebibyte L'avatar di Prodigio
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Roma Italy
    Messaggi
    2,398

    Predefinito x netvaldal

    :confused: che indendi dire?? :confused:

  5. #5
    mebibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    MI <----> BG
    Messaggi
    554

    Predefinito X Netvandal

    Quando dico che non vedo differenza tra PC100 e P133 non lo faccio in modo polemico ma per sapere se esistono differenze tangibili.

    Net Vandal facci un esempio concreto?

  6. #6
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    ke NET e' ankora troppo bambino per darti una risposta "buona"


  7. #7
    mebibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    MI <----> BG
    Messaggi
    554

    Predefinito

    Anomalos.......Tu come la vedi?
    Come và Quadro?

  8. #8
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    ciao.
    QUADRO va molto ma molto bene per la grafika professionale.
    invece per le RAM bisogna "capire" se konviene o meno passare adesso o aspettare 2-3 mesi ankora per acquistare...

  9. #9
    mebibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    MI <----> BG
    Messaggi
    554

    Predefinito x Anomalos_77

    In ogni caso per te il gioco vale la candela?

    Io cerco di non correre dietro a tutto quello che mi propinano, nel senso che se i vantaggi non sono tangibili (non mi bastano pochi punti su di un Benc.), voglio secondi o Fps.....non posso permettermi di spendere troppo.

    Dal punto di vista tecnico mi sembra di aver capito che ci sono delle limitazioni legate alla gestione degli errori e quindi anche se il canale e una buona banda passante i tempi di attesa per la gestione di quest'ultimi fanno decadere le prestazioni sotto un certo limite, come ho già detto un solo benc. da i risultati sperati e serve proprio a misurare la velocità del bus della memoria.

    Hai letto nelle news....sembra che un produttore di Skvideo abbia intenzione di vendere GTS con Opzione Quadro!!!!

    Hai letto la discussione riguardo l'antialiasing: 'Anti-aliaser? chi? boh? è roba recente?'
    tu come la vedi?

  10. #10
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    374

    Predefinito

    ho dei seri dubbi sulla reale efficenza della ram ddr, premesso che non l'ho provato quindi tutto cio' che dico è una congettura, ma per ottenere un miglioramento tangibile di prestazioni l'amd ha dovuto porre un bus sincrono tra processore e ram, questo limita le prestazioni del bus agp e anche in parte la stabilità, inoltre la banda passante totale è inferiore a quella delle rimm a 2 vie......mi sa che le ddr saranno in futuro solo per il mercato low end....daltronde il prezzo di lancio è basso per un nuovo tipo di ram....e si abbassera' ancora....

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Cerco PC100 SDRAM, PC133 SDRAM, DDR-200 SDRAM, DDR-266 SDRAM******
    By Mack in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 03-12-2006, 18:16
  2. Ram ddr e sdram ecc
    By maradona in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 02-02-2002, 16:25
  3. ddr vs sdram
    By tonymax in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 20-07-2001, 14:42
  4. DDR@SDRAM
    By v11 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 28-03-2001, 21:02
  5. Geforce Mx DDR o Sdram?
    By Raudo in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 05-12-2000, 20:07

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022