Costo di una bios

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    nibble

Predefinito

C'è qualcuno che sa il costo di una Flash EEPROM per PC da 256k 5Volt?
    2 giorni fa cercando di fare un aggiornamento di bios, di un PC di un mio amico ,ho cancellato totalmente la EEPROM senza poterla riprogrammarla: ho scoperto successivamente che il programma (Aminf323) indicatomi dalla casa distributrice (www.pcchips.com) non supporta quella specifica EEPROM della Bios. Ho provato altri programmi ma nulla la riconosce; il nome della EEPROM incriminata è ASD AE29F2008-12.
    Non consigliatemi di telefonare a chi ha venduto il PC al mio amico perchè ha detto che non offre più il supporto tecnico (chissà perchè?).
    Adesso cercherò di riprogrammarla con un Socket di programmazione, ma non nutro molti speranze; ho quindi intenzione di comprare una EEPROM supportata dai programmi di aggiornamento

kibibyte

Predefinito

dimentichi di dirci la cosa piu' importante che tipo di motherboard hai?
    nel caso di una motherboard recente anche vecchia di 2 anni puoi riparare il tutto trovando il programma giusto se esiste...

nibble

Predefinito

eh eh!! La scheda madre della EEPROM cancellata è una PC100 M741LMRT (ti dice qualcosa?), ha la particolarità di avere video, audio, modem, lan integrato alla scheda madre (non ti dico lo schifo di prestazioni). La mia scheda su cui ho cercato di riprogrammare successivamente la EEPROM è l'ASUS TX97-XE che monta un'EEPROM SST 29EE010

kibibyte

Predefinito

dipende cosa si intende per eprom cancellata, nel caso in cui sia stata formattata del tutto penso che l'unica soluzione è trovarne una uguale da qualche parte, ma onestamente non so dove, all'award (se il bios è award dovresti trovare chi ti assiste ma mi sa che vanno trovando soldi), se invece hai solo sovrascritto una versione non corretta ci sono speranze concrete a patto di trovare un qualunque aggiornamento del bios in rete, visto il tipo di motherboard la vedo dura....ci sono altre strade ma ciascuna di queste è cosi' complicata da percorrere che il tempo speso per risolvere il problema...non so se alla fine ne vale la pena...considerando la qualità della motherboard, se monta l'i810 puoi provare a flashare un bios ami o award per questo tipo di motherboard in particolare quello della asus, analogamente se monta chip set sys...

kibibyte

Predefinito

ho visto la schede e penso che se l'update standard non funziona penso sia impossibile a meno di non farti prestare una eprom funzionante dal negoziante e fare la copia su quella che hai se funziona ancora...

http://www.pcchips.com.tw/M741LMRT.html

kibibyte

Predefinito

Non vorrei dirti una palla di grandezza ciclopica, ma mi sembra di aver letto sul sito della asus, che una volta fatto partire il pc, puoi levare il chip del bios, ed inserirne un'altro, e quindi programmarlo..

non ne sono sicuro però.. è meglio se qualcuno conferma.. ciao jac

nibble

Predefinito

ho tentato molte volte di riprogrammare la bios utilizzando lo zoccolo della mia scheda madre (Asus) accendendola con la sua EEPROM e poi sostituendola "on-line". Ho forzato i vari programmi flash (AMI e AWARD) a programmarla ma niente ha funzionato.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)