Un lettore di nome Mario mi ha mandato il seguente messaggio via posta elettronica :
"Ciao mi chiamo Mario,
ho comprato da poco la Asus K7V con athlon 700 ma al contrario di quello che dicono tutti on-line ho avuto molti problemi.
La mia configurazione è la seguente:
asus k7V bios 1003
athlon 700
pc 133 128mb
millennium g-200 sgram
voodoo2 12mb creative
hd maxtor 13gb 5400
SB Live! basic
cd-rom pioneer 36x slot-in
ctrl scsi 2904
mast.yahmaha 6-4-16
monitor 17 aoc 7glr
pcworks fps
all'inizio i problemi erano tanti:
1) la G-200 funziona solo come scheda 2d e con driver non per dx5 devo sempre fare il reset perchè nel riavvio si blocca
2) la 3dfx non era neanche riconosciuta dal sistema
3) la sb live! funzionava a tratti o veniva persa dal sistema
4) a volte capitava che il cd-rom spariva dal sistema è funzionava solo il masterizzatore
Dopo diversi tentativi sono riuscito a far riconoscere la 3dfx ma dopo aver installato i driver e riavviato windows
si blocca puntualmente, cancellati i driver 3dfx in modalita provvisoria windows tornava a funzionare.
Ho insallato sandra 2000 e mi diceva che il ( Gestore di IRQ ACPI per la modifica degli IRQ PCI "status This device
has been disabled.",seguendo i cosigli di vari amici e tecnici installatori ho provato a disabilitare l'AGP,portare
a 100mhz la pc133,cambiare di slot la schede,niente come prima.
Ho messo il bios 1004.04a e sono riuscito persino ad installare i driver via 4-in-1 4.20 che prima non funzionavano
mandandomi in crash il pc.
Sono riuscito a risolvere solo parzialmente i problemi perchè la G-200 e la 3dfx funzionano solo con i drivers avuti
con il cd delle schede cioè driver molto vecchi per DX-5 ho provato ad aggiornare i driver dalle dx-5 fino alle dx7
ma il computer con la g200 va solo in 2d con la 3dfx si pianta sempre.
Avendo un amico con la tnt2 viper770,l'ho provata e funzionava ma prima di toglierla e andato in crash il computer,
ho rimontato la g-200 e sandra e tornato a dirmi questo ( Gestore di IRQ ACPI per la modifica degli IRQ PCI "status
This device has been disabled.)
Ho intenzione di comprare la voodoo 5 5500 quando esce, ma avrò altri problemi ?
E possibile che funzionano solo con drivers per dx5 ?
Dove è finita la tanto decantata stabilita è compatibilita super del chipset kx133 ?
Di questo bios non capisco niente è molto diverso da quello dalla vecchia scheda madre asus p5a.
ho parlato con centro hl e mi hanno detto che me la cambiavano ma ancora non so ancora quale sia il problema.
Aiutatemi per favore sono disperato perchè molti giochi non funzionano ho hanno problemi per via dei driver dx5."
ora gli posterò una risposta, comunque sono ben accetti anche i vostri suggerimenti!