Consiglio scheda di acquisizione video

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    bit L'avatar di PhsycoXtreme
    Registrato
    May 2008
    Età
    38
    Messaggi
    3

    Talking Consiglio scheda di acquisizione video

    Ciao a tutti,
    Voglio per inziare precisare che di schede di acquisizione video me ne intendo poco ma girando sulla rete ho notato che le migliori marche di di schede sono la terratec e pinnacle.Io avrei una mezza idea su cio che vorrei comprarmi e sarebbe una scheda con queste determinate funzioni:scheda acquisizione video + tv analogica + tv digitale + radio fm ma non saprei pero se il cavo multicable rca & s-video per acquiszione (molte volte fornito) ti possa anche dare la possibilita di collegare la ps2 per poter giocare sul monitor pc?





  2. #2
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da PhsycoXtreme
    Ciao a tutti,
    Voglio per inziare precisare che di schede di acquisizione video me ne intendo poco ma girando sulla rete ho notato che le migliori marche di di schede sono la terratec e pinnacle.Io avrei una mezza idea su cio che vorrei comprarmi e sarebbe una scheda con queste determinate funzioni:scheda acquisizione video + tv analogica + tv digitale + radio fm ma non saprei pero se il cavo multicable rca & s-video per acquiszione (molte volte fornito) ti possa anche dare la possibilita di collegare la ps2 per poter giocare sul monitor pc?




    Io ho una Pinnacle PCTV 310e usb che però non ha la radio e mi trovo decisamente bene.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.

    Sinceramente evito i pinnacle perchè sono, a mio giudizio, molto carenti come supporto driver e software. Mi sono invece sempre trovato bene con Terratec.

    Questo mi sembra un buon prodotto e che possa fare al caso tuo per quanto riguarda Tv analogica/digitale + fm. Per quanto riguarda l'acquisizione cosa intendi? Se è solo per registrare i programmi tv è solo una questione software se invece intendi acquisire da altre fonti (VHS- videocam ecc) il discorso cambia e bisogna fare un distinguo.

    ciao

  4. #4
    bit L'avatar di PhsycoXtreme
    Registrato
    May 2008
    Età
    38
    Messaggi
    3

    Post

    Grazie Pany ho appena visto la scheda che mi consigli e un ottima scheda d acquisizione ma il mio interesse in questa scheda e di poter registrare i programmi tv analogici e digitali (cio che la scheda che dici tu fa) ma non saprei se su questa scheda ci posso attacare la ps2 per la semplice riproduzione sul monitor pc?O dovrei prendermi a parte un convertitore rca per collegarla

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Temo che per collegare la Play o ti procuri un monitor tipo i Samsung940MW (hai la possibilità di collegarci due pc, una scart ed un S-Video oltre agli RCA ) altrimenti temo che ti serva comunque uno switch. Non ho mai sentito di schede di questo tipo che permettono di usare il monitor del pc per la riproduzione.

    Oppure... Magari lo fanno anche ma sei obbligato a tenere acceso il pc quando vuoi giocare con la PS.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Sinceramente non ho mai avuto la ps e quindi non so che tipo di collegamento abbia però forse, e dico forse, se hai una VGA ati potresti utilizzare la funzione AVIVO anche se non so che tempi di latenza possa avere.

  7. #7
    bit L'avatar di PhsycoXtreme
    Registrato
    May 2008
    Età
    38
    Messaggi
    3

    Predefinito

    frakka cosa consigli come marcha per gli switch?

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Spiacente, non ne ho mai avuto uno.

    Direi castronerie...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #9
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    696

    Predefinito

    Allora io ho provato due ATi AllInWonder e sono state pessime esperienze dato che non funzionava un kaiser. Poi ho provato una ASUS praticamente come sopra. Ho chiesto ad un tipo molto esperto su un altro forum e lui mi ha assolutamente dissuaso da Pinnacle in quanto ne ha provate parecchie e solo con una dice si è riusciti a trovare un compromesso. Lui ha detto che ha parlato con dei colleghi beta-tester Microsoft, quindi decisamente esperti, i quali hanno raccomandato Hauppage; lui però non ha sostituito la sua Pinnacle in quanto la Hauppage non registra nativamente in Mpeg-non-mi-ricordo-che-numero per cui avrebbe dovuto ogni volta fare la conversione con Virtual Dub.
    Ad ogni buon conto prima di procedere all'acquisto fatti prestare un decoder DVB-T e testa la tua antenna perchè se avrai problemi col digitale devi essere assolutamente certo che sia un problema di scheda (la ricezione col digitale terrestre è molto più difficile che coll'analogico).
    Ultimo consiglio VIVISSIMO: acquista da un negoziante fisico e possibilmente col quale hai un buon rapporto di fiducia perchè queste schede sono molto spesso delle sole e quindi la possibilità che tu le debba restituire in garanzia è molto alta, le mie esperienze sono eloquenti. Io infatti adesso non le compro nemmeno, prima le provo a casa e poi decido se comprare. Il mio negoziante-amico infatti sconsiglia a tutti queste periferiche.

    Io colle ATi potevo giocare colle consolle (ho provato colla Xbox); stesso colla ASUS (ma non ho provato come rendeva); ritengo che sicuramente anche colle Hauppage si possa fare lo stesso. Se vuoi giocare usando queste schede però il PC deve essere ovviamente acceso. Cmq la resa è scarsa in quanto se da un lato la visione è migliore dall'altro appare tutto molto più sgranato in quanto essendo il monitor una macchina molto più avanzata evidenzia macroscopicamente tutti i difetti del flusso video di un comune televisore. Non so come spiegartelo, guadagni da un lato e ci perdi dall'altro... dovresti provare di persona per capire cosa intendo.
    Ultima modifica di OSMIUM76 : 15-05-2008 a 21:23

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Scheda acquisizione video da tv
    By Alek in forum -= Home Theatre =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 05-01-2011, 23:46
  2. Scheda acquisizione video
    By effector in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 09-09-2001, 15:09
  3. CONSIGLIO PER ACQUISIZIONE VIDEO
    By ZioBilly in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 26-08-2001, 18:13
  4. consiglio per scheda di acquisizione video
    By alex756 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 19-05-2001, 15:38
  5. Consiglio x acquisto scheda acquisizione video
    By Uragano Frenk in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 26-03-2001, 20:45

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022