Domanda un pò particolare per risolvere un problema pixel...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    byte
    Registrato
    Mar 2007
    Età
    42
    Messaggi
    135

    Predefinito Domanda un pò particolare per risolvere un problema pixel...

    Salve a tutti, ho da poco acquistato un monitor lcd samsung 2032bw e, alla prima accensione, una bella sorpresa: un bel pixel rosso sempre acceso più o meno a metà altezza (come posizione orizzontale, più o meno nel primo quinto di schermo)....

    Telefono al venditore....niente.... Telefono alla samsung....niente.... tutti mi dicono che me lo devo tenere così, ma vista le specifiche iso classe2, questa risposta me l'aspettavo....anche se secondo me è una legge fatta un pò con i piedi....il venditore mi ha detto addirittura che non potevo chiedere il recesso....mah!

    Ma veniamo a noi...essendo un puntino rosso fisso, dovrebbe trattarsi di subpixel sempre accesso (hot-sub-pixel se non mi sbaglio). A me il rosso da terribilmente fastidio...fosse stato un intero pixel bruciato (tutto nero) o sempre acceso (quindi bianco) non mi avrebbe dato così fastidio...quindi

    1a ipotesi: esiste un modo per bruciare quel subpixel o l'intero pixel volontariamente?

    2a ipotesi: esiste un programmino per mappare quell'area di monitor in modo tale da fargli accendere anche gli altri 2? così vedrei un puntino bianco, ma sicuramente meno fastidioso!

    Confido nelle vs risposte
    NB: HP G62-B29SL
    DT: MyModBigT Thermaltake Toughpower 750W C2Q Q6600@3,15GHz def Vcore ASUS P5WDG2-WS-PRO GTX 560 TI
    WD Raptor X 1500AHFD Audigy+Inspire5.1 SyncMaster-2032BW Patriot Viper DDR2 4GB DC 1066

  2. #2
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Ma stai scherzando?

    E ti arrendi così?!

    Hai comprato un prodotto, è in garanzia? Se lo è, e il prodotto è difettato, RMA immediata e senza discussioni, non credo che la Samsung non abbia garanzia sul singolo pixel, e come minimo sarà di un anno ma quasi sicuramente anche due...

    Per dirti quando acquistai il mio PG191, la Asus garantiva garanzia di 3 anni su singolo pixel difettoso...impossibile che la Samsung non lo faccia...

    Mandalo indietro e fattene mandare uno funzionante...

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Quel problema lo presentava pure il mio 206Bw.....


    Strofinando energicamente l'area intorno al punto si è risolto tutto.... sembra un po una minc****a...ma è andata bene....

  4. #4
    byte
    Registrato
    Mar 2007
    Età
    42
    Messaggi
    135

    Predefinito

    Purtroppo la normativo iso citata sia dal venditore che dalla samsung esiste davvero e prevede che, un massimo 5 pixel e/o subpixel con difetti, rientrano nelle normali anomalie del processo di produzione....quindi se glielo mando....non faranno altro che chiedermi le spese di spesizione per riaverlo indietro!

    Proverò la soluzione "meccanica"...speriamo bene....

    Per i miei due quesiti niente?
    NB: HP G62-B29SL
    DT: MyModBigT Thermaltake Toughpower 750W C2Q Q6600@3,15GHz def Vcore ASUS P5WDG2-WS-PRO GTX 560 TI
    WD Raptor X 1500AHFD Audigy+Inspire5.1 SyncMaster-2032BW Patriot Viper DDR2 4GB DC 1066

  5. #5
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da titomax82
    Purtroppo la normativo iso citata sia dal venditore che dalla samsung esiste davvero e prevede che, un massimo 5 pixel e/o subpixel con difetti, rientrano nelle normali anomalie del processo di produzione....quindi se glielo mando....non faranno altro che chiedermi le spese di spesizione per riaverlo indietro!

    Proverò la soluzione "meccanica"...speriamo bene....

    Per i miei due quesiti niente?
    ...
    ...

    Prova a strofinare con impeto sul pixel...

    Incredibile, per fortuna non ho acquistato Samsung...

    Per quanto riguarda le tue domande non conosco programmi di quel tipo...aspetta altri utenti, siamo in tanti, qualcosa verrà fuori^^

  6. #6
    NextHardwarizzato L'avatar di Mystik85
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,925

    Predefinito

    Originariamente inviato da vkbms
    Quel problema lo presentava pure il mio 206Bw.....


    Strofinando energicamente l'area intorno al punto si è risolto tutto.... sembra un po una minc****a...ma è andata bene....
    Quotone, non è una leggenda.... io sul mio maestro 22'' ne ho rianimati ben 4 di pixel
    -Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le proprie idee, o non valgono nulla, o non vale nulla lui.
    -Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è TALENTO, fare facilmente quello che per il talento è impossibile è GENIO

  7. #7
    NextHardwarizzato L'avatar di Mystik85
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,925

    Predefinito

    guarda io usai un programma consigliatomi da themic per tentare di rianimare i pixel difettati, l nome non lo ricordo, ma se voui ho ancora il setup, magari addami a msn che te lo passo
    -Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le proprie idee, o non valgono nulla, o non vale nulla lui.
    -Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è TALENTO, fare facilmente quello che per il talento è impossibile è GENIO

  8. #8
    Sniper L'avatar di 0-CarNabY-0
    Registrato
    Dec 2001
    Età
    55
    Messaggi
    414

    Predefinito

    Originariamente inviato da titomax82
    Purtroppo la normativo iso citata sia dal venditore che dalla samsung esiste davvero e prevede che, un massimo 5 pixel e/o subpixel con difetti, rientrano nelle normali anomalie del processo di produzione....quindi se glielo mando....non faranno altro che chiedermi le spese di spesizione per riaverlo indietro!

    Proverò la soluzione "meccanica"...speriamo bene....

    Per i miei due quesiti niente?

    Se hai acquistato on line in ogni caso ti puo' avvalere del diritto di recesso.
    Anche semplicemente se il monitor non ti piace!!

  9. #9
    gibibyte L'avatar di bender0101
    Registrato
    May 2006
    Località
    pisano
    Età
    48
    Messaggi
    969
    configurazione

    Predefinito

    a me era venuto fuori un sub pixel blu poco dopo averlo comprato, un Samsung SM 913N
    "massaggiando" è sparito e son due anni che non ho più problemi...
    speriamo di non essermela gufata
    "Nove volte sette, pensò Shuman con profonda soddisfazione, fa sessantatrè, e non ho bisogno che me lo dica nessun computer. Il computer ce l'ho nella testa. Era stupefacente il senso di potere che gli dava quel pensiero."



  10. #10
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    Originariamente inviato da VisioN
    Incredibile, per fortuna non ho acquistato Samsung...
    non centra samsung... è la legge che non è favorevole all'acquirente...
    succede la stessa cosa con gli altri produttori... non pensare...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. problema con pixel shader su hd 2600 pro agp
    By goia in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 26-02-2010, 14:34
  2. Problema Msn. Come posso risolvere ?!?
    By Overjet in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 13-05-2009, 00:00
  3. Problema stampante HP840C. Come risolvere ?!?
    By Overjet in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 30-07-2007, 08:35
  4. problema che non so risolvere
    By lucagiordan in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 07-06-2007, 23:26
  5. Domanda sul pixel shaders
    By Andrea Doom in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 09-07-2001, 23:22

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022