K6,G400 e i giochi...aiuto!!!

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
    bit

Predefinito

Ciao a tutti,sono appena arrivato e gia' chiedo aiuto!
    Il problema e' questo:non riesco a giocare con un bel po' di giochi,tanto per fare un esempio,Soldier of Fortune,Daikatana,Kingpin,Half Life(OpenGl)...
    Ho aggiornato tutto:driver della Matrox,Via 4in1,driver della SB 1024...non va!!Il gioco "parte" e dopo settaggi vari,quando dovrebbe cominciare il filmato introduttivo...o si blocca subito o al massimo dopo 2 sec.
    la mia configurazione e':

AMD K6-2 450
    mobo AZZA (VIA-MVP3)
    G400 16 Mb. SH
    Live Player 1024
    Sk. scsi 2 tekram PCI
    Plex 40x-yamaha 4416
    Driver 4in1 4.28
    Dx 8.0 o 7.0a
    Os Windows Me(adesso...ma ho provato con 98 e 98 se)

Grazie in anticipo per l'aiuto!

kibibyte

Predefinito

Probabile che il problema sia la scheda video.
    Hai provato ad installare i driver via agp in "standard mode" e ad usare gli ultimi driver matrox?

bit

Predefinito

Scusate se non ho risposto subito ma Me ha deciso di piantarsi irrimediabilmente...e ho avuto la conferma(anche se non c'era bisogno)che il restore chiaramente non funziona...
    Comunque ho gia' provato i Via in standard mode,ma mai con gli ultimi matrox(6.10);visto che stasera dovro' reinstallare tutto(non avevo ancora ghostizzato!!!)provero'.Penso di tornare a 98 SE...

bit

Predefinito

Dunque...ho ripristinato una vecchia immagine di 98 SE;driver Matrox 5.52 e Dx7...Ho provato con i Via(4.28) in standard mode e Soldier of Fortune,sto' provando con quello,ha fatto qualcosa in piu',tipo 5 sec. di filmato.
    Ho provato a installare i matrox 6.10,la patch per SoF 1.05 e...crash.Ho settato la risoluzione del monitor(19")a 640x480 16 bit,tolto tutti i programmi in esecuzione,fatto partire Sof in default mode,ma...niente...spero in ulteriori suggerimenti!

Ah grazie sym per il consiglio...penso anch'io alla scheda video,ma c'e' un modo per venirne fuori,o con K6 e matrox non c'e' niente da fare?

kibibyte

Predefinito

Ero un'infelice possessore di k6-2 350 e matrox g200, e ne ho passate di tutti i colori prima di veder funzionare decentemente il pc (giochi che si bloccavano e/o davano errori a video).
    Come hai settato l'agp aperture size? Hai provato un pò a giocare con i suoi valori e a disabilitare l'agp 2x? L'irq della scheda video è condiviso da qualche altra periferica?

kibibyte

Predefinito

Ah, eventualmente prova le matrox tweak utilities:

http://www.matroxusers.com/Utils/mtstu400.zip

bit

Predefinito

Ho provato praticamente tutto:valori dell'agp aperture size,agp in 1x o 2x...l'irq della matrox e' l'11 e non e' condiviso da altre periferiche...riprovo ancora con le matrox tweak utilities,avevo provato con la versione vecchia senza risultati...grazie.

tebibyte

Predefinito

Forse il problema è del bus mastering.Anche io avevo k6-2 350 e g200 e dopo aver risolto il problema bus mastering tutto a posto.Scarica i driver via singolarmente ed installali.poi le directx,poi setta nel bios l'irq e pnp e poi installa i driver matrox

pebibyte L'avatar di Pait

Predefinito

Il problema lo avevo anch'io su ASUS K7V con atollozzo classic ... sono proprio gli ultimi drivers!!!

Ti consiglio di:
    1) scaricare i 6.04 non sono veloci come i 6.21 o i 6.10 ma sono stabilissimi e non mi hanno mai dato prob!!
    2) scaricare da : http://www.3dchipset.com/utilities/m...s/mtstu400.zip l'ultima versione dell'utilissimo MTSTU ke adesso permette anke l'oc!
    3) settare con questo AGP 2x e tutto quello ke vuoi tu!!
    4) scaricare l'ultima versione del Turbo GL anche se non è riferito alla tua Sk video
    5) settare dal BIOS AGP 2x e AGP Aperture Size a 256 Mb dato ke questo viene rikiesto proprio dai drivers 6.04 e dal Turbo GL

6) se proprio non và l'ultima cosa ke puoi fare è eliminare il bus mastering

Ringraziarmi e inviarmi 500K .... altrimenti sò caxxi tuoi!!!

pebibyte L'avatar di Pait

Predefinito

Ah dimenticavo
    1)VIA 4.25a
    2)Dx8

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)