Versione 2.0 del bios MSI K7T Pro 2-A

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    bit

Predefinito

Mi è successa una cosa un pò strana. Tre giorni fa ho scaricato da msi la versione 2.0 del bios per la mobo del subject e un'altra versione di bios espressamente realizzata per gli overclockers (da utilizzarsi a proprio rischi e pericolo come riporta msi).
    Guardando tra i vari articoli non c'è traccia di questi bios (ad oggi è linkata la ver. 1.9); sono riandato sul sito di msi e non vi è traccia dei bios che ho downloadato (ed installato-->ver 2.0).
    Qualcuno ci capisce qualcosa?
    Comunque se a qualcuno servono questi bios ha solo da chiedermeli, la ver 2.0 anche se ufficialmente non esiste sembra funzionare bene.
    cia

mebibyte

Predefinito

Il bios di cui parli l'ho visto oggi (11-01-2001) nel sito della MSI.
    Posso farti una domanda con il nuovo bios a quanto arrivi max con la tensione Vcore?

bit

Predefinito

Arrivo ad un max di 1.85, settabile da bios, ma non ci ho mai provato. In ogni caso anche variando la tensione Vcore da bios nessun cacchio di programmino riesce a leggermi correttamente le nuove impostazioni e quindi non so mai se effettivamente è cambiato qualcosa oppure no.
    Se imposto 17., 1.75 oppure 1.8 per i vari pcalert, fuzzy logic e cazzi vari è sempre la stessa cosa, mah.....

mebibyte

Predefinito

Hai provato Harware monitor?
    Con la mia EPoX funziona egregiamente.

bit

Predefinito

Dove lo trovo? L'hai scaricato da internet?

bit

Predefinito

ho provato hmon ma con la mia MB non funziona, probabilmente (ho visto sul sito) non è ancora supportata.
    grazie lo stesso

kibibyte

Predefinito

io ho la msi la versione kt7 pro 2a la versione del bios 2.0 ha dei bugs nella configurazione degli irq e quindi è stata ritirata...la versione 1.9a è la migliore ed è l'ultima bugs free in circolazione...le versioni per programmatori ottimizzano la gestione della ram in particolare con dimm senza spd (personalmente non servono a nulla)....per quanto riguarda il voltaggio puoi fare un test sulla temperatura in genere a parita' di condizioni la variazione di temperatura tra un sistema a 1,7 ed uno a 1,85 è di circa 4 ~ 5 gradi questo puo' essere un buon metodo per vedere se effettivamente il voltaggio è stato cambiato...usa il bios per verificare la temperatura...perchè è piu' affidabile...

bit

Predefinito

Grazie 1000, ho inst. la ver 1.9 e provato a fare come dici tu. Il bios comunque non legge variazioni di tensione (ripeto se imposto da bios 1.7 1.75 o 1.8 e poi salvo e riavvio la lettura da bios della tensione non vede camb.)
    nè di moltiplicatore, così come continuano a non farlo cpuid e compagnia bella.
    Hai però ragione che se non sembra cambiare la tensione, si notano gli aumenti o le diminuzioni di temp.

mebibyte

Predefinito x a.c.73

Scusa se non ti ho risposto prima ma mi sono appena collegato, il file l'ho trovato su CNET, non chiedermi dove perchè onestamente ho dovuto fare mille giri, se non sbaglio dovresti trovarlo in cpu coolers.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)