...ehm...ti faresti 1 pc per giocare a Crysis? LoL, sai quante cose ci puoi fare con un pc? Sai quanti giochi ci sono piu' belli e coinvolgenti di Crysis, nonchè ottimizzati meglio?
Un mio consiglio :
1) CPU : punta su Penryn, guarda il modello che abbia la dotazione di cache uguale ai processori Extreme, e poi scegline uno con frequenza ridotta...saprai bene che ogni 100mhz di frequenza in piu' sono 200euro che ti volano dal portafoglio...
2) MOBO : Secondo me, le ddr3 non sono ancora necessarie, anche se qualora tu non avessi intenzioni di effettuare un upgrade a meno di 1 anno, le ddr3 diventerrano lo standard...in ogni caso, ti consiglio mobo con chipset nForce 780i SLI, non perchè fan di NVIDIA (anche

) ma per i motivi che ti dirò dopo...se invece hai intenzione di puntare su ddr3, aspetta l'nForce 790i SLI, uguale al 780i, ma con supporto a ddr3...
3) VGA : la mobo che ti ho consigliato prima, è in funzione di delle vga, infatti ti consiglio uno SLI con 2 GTS2, oppure ancora meglio 2 GT, che costano lievemente meno...
4) RAM : ddr2 o ddr3 a seconda della configurazione, punta comunque su CellShock, sappi che non sono le ram a fare la reale differenza, quindi lascia perdere dissipatori astronomici ( = prezzoa stronomico) e lampadine varie...
Di dd3 non ne so molto, ma in caso di ddr2 di consiglio CS Value 667, micron D9GMH, salgono in oc brutalmente...nel forum puoi trovare vari test effettuati dal nostro Kam
5) HDD : mah...dipende dalle tue esigente...io ti consiglierei un raid con 2 dischi da 250gm e 16mb ciascuno, i WD sono ottimi...
Per il resto...dipende dalla pecunia che ti resta...insomma, tutto gira attono alla mobo, quindi ddr2/3...