A casa di un amico mi è capitata una cosa che mi è parsa davvero strana, o meglio ha destato in me non poco stupore: aveva nel suo notebook uno switch/levetta per attivare il bluetooth. In pratica una volta attivato... mentre spiegavo che potevo trasferire dati dal pc al mio cell attivando anche su quest'ultimo il bt e viceversa, ecco che appena tento il sincronismo tutto fila via liscio e, come per incanto, il suo portatile è diventato una comoda estensione del mio telefonino: in pratica se digitavo un numero l'audio usciva dagli altoparlanti del pc con una pulizia del suono davvero notevole!!
Ora, i problemi che mi sono posto sono:
1) Vorrei poter fare lo stesso sul mio pc desktop, ho la chiavetta usb apposita solo che ci ho provato, sincronizzo tranquillamente il pc con la chiave bt e il cellulare ma... l'audio resta nel telefonino e posso solo scambiare dati: posso ottenere quello che ho fatto col notebook del mio amico?
2) L'acer aspire 5684 della mia ragazza, sul quale credo di ricordare che lo switch attivasse il led blu frontale del bt, misteriosamente non funziona: mi da un messaggio a video tipo: nessuna periferica del bluetoothFacendomi fare una mesta figura.... ho trovato sul sito i driver bt.. installato un bel pò di roba ma nisba, sembra che il bt non ci sia (quando è impossibile dato che il tasto sul frontale del laptop mostra l'icona bt e sono certo di ricordarmi, quando fu acquistato, che spostai lo switch e si accese il led blu, cosa che adesso invece non accade
).
Qualche idea?