Creative Soundblaster live player 5.1

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    bit

Predefinito

Ciao a tutti!
    Ho un grosso, problema....
    Ho comprato un PC con un AMD Thunderbird 900, Motherboard asus A7V, 128 RAM, Sound blaster Live!Player 5.1, Matrox G450 DH 32 Mb, il tutto sotto Windows 98 SE.
    Ho configurato tutto il sistema senza darmi grossi problemi, ma arrivato alla installazione dei drivers della Soundblaster Live, una volta riavviato Windows mi da sempre un messaggio di riavvio del computer. Provo a rispondere no al messaggio sembra riavviarsi normalmente, invece quando vai a vedere il sistema vedi che il DVD, il Masterizzatore non li vede più, e c'è un problema al controller ide (FIFO) primario, il quale è stato disattivato dinamicamente e la soluzione sarebbe di riavviare Windows(così c'è scritto), purtroppo se riavvio mi da gli stessi problemi.
    Sempre nel sistema, c'è un problema anche su una periferica chiamata PCI Moss storage controller, di questa dice che mancano i driver, ma io non so nemmeno cosa sia........
    Se qualcuno mi potesse aiutare, gliene sarei davvero grato!
    Grazie in anticipo.

tebibyte L'avatar di Prodigio

Predefinito

Scusami, ma dopo aver installato il sistema operativo hai installato subito dopo i 4in1 della Via?, se la risposata è no! potrebbe essere li il problema.

Ciauz

kibibyte

Predefinito

Il mio dubbio è lo stesso di Prodigio:
    http://www.viatech.com
    Vai a questo link, scarica i driver 4in1 ed installali subito dopo aver installato il sistema operativo (prima quindi di qualsiasi altro driver)
    Dopodichè installa i driver della G450 e della Live! e via di seguito fino all'ultimo, cioè DirectX.
    Il componente PCI MASS STORAGE CONTROLLER è il controller Promise ATA100 della a7v. I driver li trovi sul cd della motherboard o sul sito Promise. Per installarli, vai in Sistema - Gestione periferiche - PCI MASS STOR.... - Proprietà - reinstalla driver e qui inserisci il percorso ove risiede il driver.
    Se hai ancora problemi, non esitare a riscrivere al forum!!

ByEz!

kibibyte

Predefinito

Per i driver Promise ATA100 puoi usare questo link:
    ftp://www.asus.com/pub/asus/mb/socka...7v/u160b25.zip

bit

Predefinito Grazie a tutti

Grazie per le risposte molto veloci ed esurienti.
    Effettivamente il driver 4in1 non l'avevo installato, ho provato a riformattare l'HDD per reinstallare W98SE e poi reinstallarci subito il driver 4in1, ma una volta formattato non è stato più possibile rimetterci windows, che, dopo il primo riavvio dell'installazione, mi dava degli errori sul file msgsrv32.exe e poi si bloccava il tutto.
    Comunque ora il PC è dal "dottore" CHL, dove l'ho acquistato, non ho molta esperienza per fare tutto da solo!
    Ancora grazie.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)